Verso il congresso del Pd, Cascella presidente del «Comitato per Orlando». Nel direttivo, da Trani, anche il docente universitario Vito Santoro

Martedì 14 marzo, a Trani presso la sede provinciale del Partito Democratico, alla presenza dell'on. Federico Massa, si sono riuniti i sostenitori di Andrea Orlando ed e' stato costituito il “Comitato Bat per Orlando segretario”.


La figura di Orlando è l'unica in grado di riaprire il PD al dialogo con un centrosinistra più largo - dialogando con gli altri soggetti politici ma anche con le associazioni e l'impegno civico - e di riconnettere il Pd alle fasce più deboli della società, con l'obiettivo di ridurre le disuguaglianze e combattere la povertà.


Quella di Orlando non è una candidatura di minoranza ma una proposta di unità, che riduce le distanze; una proposta capace di parlare ai sindacati – che, come i partiti, vanno riformati ma valorizzati e non delegittimati – al mondo della scuola ed ai giovani, la cui disaffezione alla politica si è fatta sempre più acuta in questi anni.


È significativo che la proposta di Orlando stia aggregando sia a livello nazionale che a livello locale personalità provenienti da culture differenti: a livello nazionale, ad esempio, tra i tanti sostenitori c’è anche l'on. Monica Cirinnà, che si è battuta per l'approvazione della legge sulle unioni civili; Zingaretti, governatore del Lazio, Gianni Cuperlo e personalità vicine a Prodi e Letta.


L'esperienza da Ministro della Giustizia ha fatto conoscere ed apprezzare Orlando anche al mondo forense ed in generale della giustizia, dove si è ripreso ad investire sul personale e le risorse umane.


Il Comitato Bat per Orlando segretario è presieduto da Pasquale Cascella, sindaco di Barletta, e coordinato dall’avv. Stefano Chiariello e ne fanno parte Giuliana Damato, consigliera comunale di Barletta, Gianni Naglieri, vicesegretario Pd di Bisceglie, Cinzia Dicorato, della segreteria regionale Pd, Omar Neseir, segretario dei Giovani Democratici di Andria e Vito Santoro, docente universitario e critico cinematografico iscritto al Pd di Trani.


In vista delle primarie del Pd che si terranno il 30 aprile, il Comitato, insieme ai sostenitori presenti nelle singole città della Bat, organizzerà iniziative ed incontri pubblici per far conoscere la proposta di Orlando a segretario.


Per il Comitato Bat per Orlando Segretario del PD
Nicola Ventura

CONDIVIDI
PUBBLICITA' RealSuole

Notizie del giorno

Matinelle, l'Ufficio tecnico di Trani ordina la rimozione di altre strutture amovibili Dormitorio di Trani, benedizione il 30 agosto. Pagato con i soldi della Chiesa, sarà gestito dall’associazione Promozione sociale e solidarietà Trigesimo di Pichierri, il programma delle manifestazioni per ricordarlo. Il 30 agosto avrebbe celebrato i cinquanta anni di sacerdozio Terremoto ad Ischia, Tolomeo (Pd): «Trani è vicina al popolo dell'isola» “Basta vittime della strada”: a Trani una delegazione da Rieti per promuovere la sicurezza stradale Vigor Trani, due amichevoli questa settimana. Nessuna novità di mercato Volley femminile serie C, ecco lo staff tecnico dell'Adriatica Trani. Lunedì prossimo inizio della preparazione precampionato «Mercato di Trani a rischio sicurezza»: la denuncia di Montaruli (Unibat) Fuori museo, martedì prossimo Fiorella Mannoia in concerto a Trani La Puma, Pillera, Piccolo e Larato: anche quattro autori di Trani a «Libri nel borgo antico» Stasera "Estarte 2", a cura degli Studenti democratici di Trani "Intagli di luce": le creazioni di Marida Sannito e Silverio Allocca alla Lega navale di Trani fino ad oggi Trani, per la decima edizione di «Raccontando sotto le stelle» prossimo appuntamento domani Cinema Impero di Trani, la programmazione della settimana A Trani, sabato prossimo, la terza edizione della "Cena in bianco". È già possibile prenotarsi Punto Iat: sabato prossimo inaugurazione della mostra "Trani nell'arte", domenica lezione di pilates «Sabato di Trani»: il 26 agosto ultimo appuntamento con le visite guidate a cura della Pro loco "Dialoghi di Trani", domenica 27 agosto presentazione del volume "Antologia d'Europa: Puglia" “Trani di scena”, prossimo appuntamento il 28 agosto Al centro Jobel di Trani martedì prossimo "Gran varietà" Mercoledì 30 agosto, a Trani, disinfestazione Palazzo Beltrani ospita i grandi maestri del Novecento. Esposizione aperta fino al 31 agosto Uffici demografici del Comune di Trani, diminuite le ore di lavoro fino al 31 agosto Lo sport di Trani torna a riunirsi del «Cast day»: appuntamento il 2 e 3 settembre Trani, grosso pezzo di balcone cade in strada in via Mario Pagano: non passava nessuno Terremoto ad Ischia, nell'isola 300 persone si chiamano Trani. La storia del «quasi» gemellaggio del 2004 "Top chef Italia", tra i sedici concorrenti anche uno di Trani: Michele Elia Da Trani al «Festival del cabaret»: Alex gareggia con i «normali» e sfiora la vittoria Casa Bovio occupata, dal Pd di Trani Laurora rompe gli indugi: «Sgomberare, senza se e senza ma» Trani, all'Amet tutti in coda per pagare. Mazzilli: «La nuova fatturazione sta andando a regime, presto i disagi termineranno» Trani, i volontari della Lega nazionale della difesa del cane sono al collasso e chiedono aiuto Fortitudo Trani, Corvino: «Abbiamo motivazioni altissime, proveremo a centrare i playoff»
PUBBLICITA' Antiche Arcate