Nuovi accordi Siae: oggi, presso la Confesercenti di Trani, seminario per gli esercenti

Il 1° gennaio 2017 sono entrati in vigore i nuovi accordi con la Siae, per la determinazione dei compensi del diritto d’autore per la diffusione della musica d’ambiente nei bar e nei ristoranti.


Tali accordi introducono importanti novità in linea con il percorso di rinnovamento e di semplificazione delle tariffe e dei processi di collaborazione con la Società italiana degli autori ed editori.


Il nuovo sistema tariffario risponde infatti alle mutate esigenze del mercato, adeguando i parametri, per determinare la base di calcolo, agli standard delle altre società di collecting europee.


In considerazione di queste novità e dell'imminente scadenza del rinnovo degli abbonamenti di Musica d'ambiente (24 marzo 2017), la Confesercenti provinciale Bat ha ritenuto indispensabile approfondire i contenuti e l’operatività degli accordi organizzando un seminario informativo per tutti gli esercenti commerciali e turistici.


Il seminario si svolgerà mercoledì 22 marzo presso la sede provinciale della Confesercenti Bat in Via Malcangi, 197- Trani.


Di seguito il programma: 16.30 registrazione dei partecipanti; 17.00 apertura dei lavori a cura del presidente provinciale Confesercenti Bat Palmiro Canfora e del presidente provinciale Assoturismo Confesercenti Bat Antonietta Caffarella; “Diritti d’autore e connessi e presentazione progetto Mercoledì live” a cura di Francesco Petruzzelli presidente Confesercenti Barletta; “Nuovi accordi musica d’ambiente e Scf” a cura di Raffaele Mario Landriscina, direttore provinciale Confesercenti Bat. Convenzioni per la diffusione di musica nei locali e negli esercizi commerciali, per la musica diffusa negli stabilimenti balneari, Scf discoteche e sale da ballo, rinnovo convenzione Scf e Siae convenzioni, tariffario e statistiche. Chiusura lavori alle 18.30.


Per chi avesse difficoltà a partecipare c'è la possibilità di fare richiesta per il collegamento in videoconferenza (comunicando esattamente l’indirizzo di posta ove inoltrare invito per poter avviare la video-chiamata) avendo così l’opportunità di seguire quanto sarà presentato durante la giornata.


Antonietta Caffarella
Assoturismo Confesercenti Bat

CONDIVIDI
PUBBLICITA' Woodcenter

Notizie del giorno

Noi con Salvini denuncia: "Frutta marcia alla Beltrani". La replica: "Strato di muffa in due sole confezioni, ma il resto era perfetto" Discarica di Trani, l'assessore di Gregorio replica al comitato: "Chiuderà e basta, il resto è solo odio personale" Discarica di Trani, il Comitato bene comune "stana" amministrazione ed Amiu: "Realizzeranno un nuovo lotto e la riapriranno" Furto sventato alla Petronelli, il dirigente ringrazia il Commissariato di Trani: "Bel segnale di sicurezza e legalità" A Trani la 12ma edizione della festa provinciale "A cielo aperto - Sportivamente calciando" L’esperimento letterario “8 corde tese” presentato a Trani. Tra i protagonisti, anche Pasquale Tritta Cinema Impero di Trani, la programmazione della settimana Festa dei musei, a Trani oltre mille visitatori al Polo museale: prorogata fino ad oggi l'installazione «Writer's block» Anche quest’anno Legambiente Trani aderisce a “Spiagge e fondali puliti”: oggi in zona Boccadoro Il calcio in una storia, l’Ursus Trani racconta Vincenzo Povia. Appuntamento finale oggi Trani, il programma della festa liturgica di san Nicola Pellegrino “Maggio dei libri”: oggi, al Polo museale, Francesco Giorgino Calcio a 5, oggi Trani si gioca il titolo regionale a Taranto: obiettivo, le finali nazionali di Montecatini Terme Consulenza notarile gratuita al Comune di Trani: prossimo appuntamento il primo giugno. Prenotazioni fino a lunedì prossimo Pietra di Trani, martedì prossimo convegno a san Luigi con presentazione del libro di Francesco Pagano “Maggio dei libri” alla biblioteca “Bovio” di Trani: tutti gli appuntamenti per i più piccoli. Il prossimo, martedì Final four regionale under 15 silver maschile presso il PalaAssi il 30 e il 31 maggio. Ci sarà la Juve Trani Mercoledì prossimo, al Palazzo Tupputi di Bisceglie, il poeta di Trani Davide Uria presenta "Trame d'assenza" A Trani giovedì prossimo incontro commemorativo di Monsignor Vincenzo Franco nel centenario della nascita «Sulle strade della pugliesità Doc»: a Trani, il 2 giugno, sfilata ed esposizione di auto d’epoca Juve-Real Madrid, a Trani videoproiezione in piazza Quercia È in edicola il nuovo numero del Giornale di Trani: «Assaliti» Villa di Trani, ecco il nuovo parco giochi con area fitness: consegnato alla civiltà dei cittadini Conferimenti fuori orario, la Polizia locale di Trani ancora in azione: sanzionato anche un centro di analisi cliniche A fuoco i vecchi uffici dell'ex sciala De Simone: il sindaco di Trani potrebbe emanare un'ordinanza di messa in sicurezza Sportello malattie rare a Trani: due anni di attività e iniziative di rilancio L’impresa si fa sempre più «rete»: siglato un protocollo tra l’Ordine dei commercialisti di Trani e l’Assoreti Pmi L’Associazione mazziniana italiana di Piombino sostiene il Premio nazionale Giovanni Bovio
PUBBLICITA' Antiche Arcate