Nuovi accordi Siae: oggi, presso la Confesercenti di Trani, seminario per gli esercenti

Il 1° gennaio 2017 sono entrati in vigore i nuovi accordi con la Siae, per la determinazione dei compensi del diritto d’autore per la diffusione della musica d’ambiente nei bar e nei ristoranti.


Tali accordi introducono importanti novità in linea con il percorso di rinnovamento e di semplificazione delle tariffe e dei processi di collaborazione con la Società italiana degli autori ed editori.


Il nuovo sistema tariffario risponde infatti alle mutate esigenze del mercato, adeguando i parametri, per determinare la base di calcolo, agli standard delle altre società di collecting europee.


In considerazione di queste novità e dell'imminente scadenza del rinnovo degli abbonamenti di Musica d'ambiente (24 marzo 2017), la Confesercenti provinciale Bat ha ritenuto indispensabile approfondire i contenuti e l’operatività degli accordi organizzando un seminario informativo per tutti gli esercenti commerciali e turistici.


Il seminario si svolgerà mercoledì 22 marzo presso la sede provinciale della Confesercenti Bat in Via Malcangi, 197- Trani.


Di seguito il programma: 16.30 registrazione dei partecipanti; 17.00 apertura dei lavori a cura del presidente provinciale Confesercenti Bat Palmiro Canfora e del presidente provinciale Assoturismo Confesercenti Bat Antonietta Caffarella; “Diritti d’autore e connessi e presentazione progetto Mercoledì live” a cura di Francesco Petruzzelli presidente Confesercenti Barletta; “Nuovi accordi musica d’ambiente e Scf” a cura di Raffaele Mario Landriscina, direttore provinciale Confesercenti Bat. Convenzioni per la diffusione di musica nei locali e negli esercizi commerciali, per la musica diffusa negli stabilimenti balneari, Scf discoteche e sale da ballo, rinnovo convenzione Scf e Siae convenzioni, tariffario e statistiche. Chiusura lavori alle 18.30.


Per chi avesse difficoltà a partecipare c'è la possibilità di fare richiesta per il collegamento in videoconferenza (comunicando esattamente l’indirizzo di posta ove inoltrare invito per poter avviare la video-chiamata) avendo così l’opportunità di seguire quanto sarà presentato durante la giornata.


Antonietta Caffarella
Assoturismo Confesercenti Bat

CONDIVIDI
PUBBLICITA' Woodcenter

Notizie del giorno

Uomo colto da arresto cardiaco nel pieno centro di Trani: lo salvano una passante ed il 118 Addio al vescovo di Trani, rinviata di una settimana la festa patronale Addio al vescovo di Trani, rinviato al 10 settembre il concerto di Raphael Gualazzi Addio al vescovo di Trani, Bottaro va oltre il lutto cittadino: «Basso profilo anche nei giorni successivi». Altre manifestazioni a rischio? Lutto cittadino a Trani, ecco gli eventi annullati domani. Il consiglio comunale si farà Addio al vescovo di Trani: domani le esequie, officiate da De Giorgi. Camera ardente, a San Giovanni, dalle 10 di stamani Addio al vescovo di Trani, il ricordo degli ultimi due sacerdoti da lui ordinati: Giannico e Carella Addio al vescovo di Trani, l'Azione cattolica diocesana invita la comunità alla preghiera Trani, 240mo anniversario del Regio Assenso di San Giuseppe in tono minore: solo una messa in suffragio del vescovo Assistenza all’Ufficio di piano Trani-Bisceglie, impegnati 44.569 euro per l’Agenzia del Patto nord-barese ofantino Diritti e salario contro il caporalato, nella Barletta-Andria-Trani la Flai Cgil girerà le campagne e le piazze per informare i braccianti Vigor Trani, raggiunto l'accordo con il difensore Telera Consiglio comunale di Trani, inseriti altri tre punti all'ordine del giorno «Intagli di luce»: Marida Sannito e Silverio Allocca espongono da oggi a Trani Skating Trani: un primo posto e buoni piazzamenti ai Campionati Italiani Uisp di pattinaggio Domani, a Trani, Concetto Vecchio con il suo libro-inchiesta sulla morte di Giorgiana Masi Arriva il «sabato di Trani»: per altre cinque settimane consecutive, visite guidate a cura della Pro loco Palazzo Beltrani ospita i grandi maestri del Novecento. Esposizione aperta fino al 31 agosto. Chiuso domani per lutto Estate di Trani, definito il programma delle mostre allo chalet: fino al 30 luglio, Marianna Schiaroli e Michele Palella A Palazzo della Marra la donna nell'arte contemporanea: da Trani espongono Del Vecchio, Scaringi e Schiaroli Il mare di Vernon W. Jones «bagna» anche Trani: fino al 30 luglio, i suoi quadri da Arsensum "Dialoghi di Trani", lunedì prossimo verrà presentato il programma Trani, prosegue il "Cavo fest" a santa Geffa. Prossima data, martedì Trani, deceduto il vescovo Giovan Battista Pichierri Addio a Monsignor Pichierri, il profilo del compianto vescovo di Trani Addio al vescovo di Trani, niente fuochi anche a San Nicola: verso una festa patronale di sola liturgia e processioni Addio al vescovo di Trani: rinviato lo smontaggio della sommità delle impalcature del campanile della cattedrale Trani, bandiera del Comune a mezz'asta e lutto cittadino nel giorno dei funerali di Pichierri Ginocchio elettronico per il ragazzo disabile di Trani, indetta la gara
PUBBLICITA' Woodcenter