AGGIORNATO. Lamusta centra l'impresa con la capolista: Trani-Bitonto 3-1. Aquila azzurra ko ad Altamura, Adriatica in trionfo a Montescaglioso

Impresa doveva essere ed impresa è stata per l'Ottica Lamusta Trani, che ha battuto la capolista Bitonto per 3-1 con i parziali di 25-16, 25-21, 23-25, 25-18.


Pala Ferrante in festa (nel video il punto finale del match) per una partita dali alti contenuti tecnici ed emotivi, che Trani avrebbe potuto anche chiudere con un 3-0 secco.


La squadra di Passero ha trovato tutte le motivazioni per sfoderare la partita dell'anno, che non cambierà di molto la classifica (Trani resta sesta a quota 30 punti), ma dà un senso pieno a questa stagione in cui, non va dimenticato, la Geda era matricola. Intanto Triggiano ringrazia e si porta al comando con 46 punti, davanti a Bitonto, appiedato a 45.


Serata da dimenticare per l'Aquila azzurra, che perde 3-0 ad Altamura con i parziali a 14, 12 e 12. Non c'è mai stata partita ma, per il presidente Chieppa, «con questa gara sono almeno terminate le sfide impossibili contro le prime. Adesso dobbiamo tornare in condizione e provare a salvarci».  


Sabato scorso l’Adriatica ha conquistato la nona vittoria consecutiva in C femminile di volley, imponendosi per 3-1 a Montescaglioso con i parziali di 25-17, 17-25, 22-25, 19-25. Vittoria ancora una volta di grande importanza per la classifica, perché consente di rafforzare il quarto posto, grazie agli attuali 40 punti.


Gara quasi a senso unico che sarebbe potuta finire anche con un più rotondo 3-0, tenendo conto del fatto che le tranesi partivano con un immediato break di 8-2 in loro favore. Poi un improvviso blackout ed il controbreak delle locali, che passavano sulle 14-10 e riuscivano a conquistare meritatamente il primo a set. Dal secondo parziale in poi, però, Trani concentrato e cinico, e gara felicemente archiviata.

CONDIVIDI
PUBBLICITA' Hello Bike

Notizie del giorno

Noi con Salvini denuncia: "Frutta marcia alla Beltrani". La replica: "Strato di muffa in due sole confezioni, ma il resto era perfetto" Discarica di Trani, l'assessore di Gregorio replica al comitato: "Chiuderà e basta, il resto è solo odio personale" Discarica di Trani, il Comitato bene comune "stana" amministrazione ed Amiu: "Realizzeranno un nuovo lotto e la riapriranno" Furto sventato alla Petronelli, il dirigente ringrazia il Commissariato di Trani: "Bel segnale di sicurezza e legalità" A Trani la 12ma edizione della festa provinciale "A cielo aperto - Sportivamente calciando" L’esperimento letterario “8 corde tese” presentato a Trani. Tra i protagonisti, anche Pasquale Tritta Cinema Impero di Trani, la programmazione della settimana Festa dei musei, a Trani oltre mille visitatori al Polo museale: prorogata fino ad oggi l'installazione «Writer's block» Anche quest’anno Legambiente Trani aderisce a “Spiagge e fondali puliti”: oggi in zona Boccadoro Il calcio in una storia, l’Ursus Trani racconta Vincenzo Povia. Appuntamento finale oggi Trani, il programma della festa liturgica di san Nicola Pellegrino “Maggio dei libri”: oggi, al Polo museale, Francesco Giorgino Calcio a 5, oggi Trani si gioca il titolo regionale a Taranto: obiettivo, le finali nazionali di Montecatini Terme Consulenza notarile gratuita al Comune di Trani: prossimo appuntamento il primo giugno. Prenotazioni fino a lunedì prossimo Pietra di Trani, martedì prossimo convegno a san Luigi con presentazione del libro di Francesco Pagano “Maggio dei libri” alla biblioteca “Bovio” di Trani: tutti gli appuntamenti per i più piccoli. Il prossimo, martedì Final four regionale under 15 silver maschile presso il PalaAssi il 30 e il 31 maggio. Ci sarà la Juve Trani Mercoledì prossimo, al Palazzo Tupputi di Bisceglie, il poeta di Trani Davide Uria presenta "Trame d'assenza" A Trani giovedì prossimo incontro commemorativo di Monsignor Vincenzo Franco nel centenario della nascita «Sulle strade della pugliesità Doc»: a Trani, il 2 giugno, sfilata ed esposizione di auto d’epoca Juve-Real Madrid, a Trani videoproiezione in piazza Quercia È in edicola il nuovo numero del Giornale di Trani: «Assaliti» Villa di Trani, ecco il nuovo parco giochi con area fitness: consegnato alla civiltà dei cittadini Conferimenti fuori orario, la Polizia locale di Trani ancora in azione: sanzionato anche un centro di analisi cliniche A fuoco i vecchi uffici dell'ex sciala De Simone: il sindaco di Trani potrebbe emanare un'ordinanza di messa in sicurezza Sportello malattie rare a Trani: due anni di attività e iniziative di rilancio L’impresa si fa sempre più «rete»: siglato un protocollo tra l’Ordine dei commercialisti di Trani e l’Assoreti Pmi L’Associazione mazziniana italiana di Piombino sostiene il Premio nazionale Giovanni Bovio
PUBBLICITA' Woodcenter