AGGIORNATO. Lamusta centra l'impresa con la capolista: Trani-Bitonto 3-1. Aquila azzurra ko ad Altamura, Adriatica in trionfo a Montescaglioso

Impresa doveva essere ed impresa è stata per l'Ottica Lamusta Trani, che ha battuto la capolista Bitonto per 3-1 con i parziali di 25-16, 25-21, 23-25, 25-18.


Pala Ferrante in festa (nel video il punto finale del match) per una partita dali alti contenuti tecnici ed emotivi, che Trani avrebbe potuto anche chiudere con un 3-0 secco.


La squadra di Passero ha trovato tutte le motivazioni per sfoderare la partita dell'anno, che non cambierà di molto la classifica (Trani resta sesta a quota 30 punti), ma dà un senso pieno a questa stagione in cui, non va dimenticato, la Geda era matricola. Intanto Triggiano ringrazia e si porta al comando con 46 punti, davanti a Bitonto, appiedato a 45.


Serata da dimenticare per l'Aquila azzurra, che perde 3-0 ad Altamura con i parziali a 14, 12 e 12. Non c'è mai stata partita ma, per il presidente Chieppa, «con questa gara sono almeno terminate le sfide impossibili contro le prime. Adesso dobbiamo tornare in condizione e provare a salvarci».  


Sabato scorso l’Adriatica ha conquistato la nona vittoria consecutiva in C femminile di volley, imponendosi per 3-1 a Montescaglioso con i parziali di 25-17, 17-25, 22-25, 19-25. Vittoria ancora una volta di grande importanza per la classifica, perché consente di rafforzare il quarto posto, grazie agli attuali 40 punti.


Gara quasi a senso unico che sarebbe potuta finire anche con un più rotondo 3-0, tenendo conto del fatto che le tranesi partivano con un immediato break di 8-2 in loro favore. Poi un improvviso blackout ed il controbreak delle locali, che passavano sulle 14-10 e riuscivano a conquistare meritatamente il primo a set. Dal secondo parziale in poi, però, Trani concentrato e cinico, e gara felicemente archiviata.

CONDIVIDI
PUBBLICITA' Angiolillo

Notizie del giorno

Villa comunale di Trani, trenta persone ignorano la sirena e vi restano intrappolate come chi segna in fuorigioco: «Non abbiamo sentito» Trani pronta ad incoronare questa sera i vincitori del Giullare 2017. Ospiti d'onore, le ballerine Nicoletta e Silvia Fuori museo, ormai ci siamo: sabato prossimo, a Trani, c'è Raphael Gualazzi «Mafia, mafiosità e antimafia»: Oliveri del Castillo parla di tutto, ma dribbla la Procura di Trani: «Spiacente, niente gossip» Estate di Trani, definito il programma delle mostre allo chalet: da oggi, Marianna Schiaroli e Michele Palella Vigor Trani, primi due acquisti: in biancoazzurro Lavopa e Valido Trani religiosa, i solenni festeggiamenti in onore di sant'Anna. Il programma Donazione sangue, la Fidas di Trani si mobilità per le feste religiose: raccolta straordinaria oggi Oggi Miss Italia sarà a Trani: serata «da concorso», niente New Jersey Palazzo Beltrani ospita i grandi maestri del Novecento. Esposizione aperta fino al 31 agosto Torna a Trani Matthew Lee: domani, alla Lega navale, in favore dell'Ail Lo Iat di Trani ospita mostre artistiche per l'estate: fino al 25 luglio, Giorgio Galli ed Emilio Rumma Il mare di Vernon W. Jones «bagna» anche Trani: fino al 30 luglio, i suoi quadri da Arsensum «Intagli di luce»: Marida Sannito e Silverio Allocca, da giovedì prossimo, espongono a Trani Trani, a Santa Geffa la rassegna teatrale “Racconti tra gli ulivi”. Sei appuntamenti, si parte venerdì 28 luglio Teatro d'estate a Trani, che passione: dal 28 luglio, via alla 10ma edizione di «Raccontando sotto le stelle» A Palazzo della Marra la donna nell'arte contemporanea: da Trani espongono Del Vecchio, Scaringi e Schiaroli Arriva il «sabato di Trani»: per altre cinque settimane consecutive, visite guidate a cura della Pro loco Trani centro, ci risiamo, bus incastrato sulla rampa d'ingresso alla statale Festa patronale di Trani «povera»? Ne approfittano i truffatori chiedendo presunte offerte: il comitato invita a denunciarli Trani, una via Verdi ad orologeria: dopo un anno esatto, nuovo incendio nell'area abbandonata ed occupata Giostrine per disabili, al Comune di Trani 10mila euro: le vedremo nelle due ville ed in via Polonia Depuratore di Trani, Santorsola guarda anche "al largo": «La condotta sottomarina ne sarebbe, tuttora, l'ideale completamento Trani 2020, Gargiuolo pensa già da candidato sindaco: «Dopo la Stp, pronto a nuove sfide» «Nuova» Stp, centrodestra contro il sindaco di Trani: «È sempre più ostaggio dei baresi» Giannella lascia Trani e lancia messaggi: «Sono stato benissimo, ma chi si radica nello stesso posto diventa poco trasparente» Al Primo circolo di Trani due Lim in dono: il dirigente ringrazia Canapè Virtuale per essere più «reale»: il tour del Polo museale di Trani, da oggi, è anche su Google maps
PUBBLICITA' Lelampare