Gallipoli-Trani, la più decisiva di tutte. Pettinicchio senza Dellino, ma la squadra è in salute

Nella quartultima giornata del campionato di Eccellenza, Gallipoli Trani è certamente la partita clou nella zona retrocessione, in quarto scontro più che diretto. Le due squadre sono a 25 punti, in zona playout, e chi delle due dovesse vincere potrebbe spiccare un volo notevole addirittura verso la salvezza diretta.


Basti pensare che l'Avetrana, prima squadra posizionata in zona salvezza a 27 punti, gioca sul campo del Barletta, quinto con 40 ed in piena lotta per l'accesso ai play-off.


Invece, turno favorevole al Novoli (25), che ospita un Bisceglie che non ha più niente da chiedere al campionato (32), mentre sarà dura per il Molfetta (19), sul campo del Vieste (36) e Taranto (18) a Noicattaro (30), che con una vittoria sarebbe pressoché salvo.


Trani si presenta alla gara senza Dellino, squalificato per un turno, ma avrà a disposizione tutti gli altri effettivi, ed una formazione tornata in ottima condizione, per provare a contrastare la squadra salentina a domicilio.


All'andata finì con la vittoria per 2-0 degli ospiti. Pettinicchio era già in panchina, ma la squadra che adesso sta costruendo la salvezza, mattone dopo mattone, era ancora tutta da assemblare.


Di certo, gli scenari sono totalmente cambiati, tenendo conto del fatto che il Trani, nelle ultime undici partite, ne ha persa soltanto una in casa con il Bitonto, un mese fa.


Arbitrerà la gara Luca Tagliente, di Brindisi, coadiuvato da Marco Colaianni, di Bari, e Gianmarco Miccoli, di Brindisi.

CONDIVIDI
PUBBLICITA' Hello Bike

Notizie del giorno

Carlo avrà la protesi speciale di cui ha bisogno: l'Asl Bt assicurerà al ragazzo di Trani una qualità di vita migliore Estate di Trani, ecco altri eventi con patrocinio comunale gratuito. Tra questi, “Calice di san Lorenzo” e un nuovo festival del cibo di strada Manifestazioni a Trani ed effetti collaterali: le auto ritornano "su" piazza Gradenigo Trani, proiettili in via Superga verso lo stesso fabbricato del tentato omicidio del 22 febbraio È in edicola il nuovo numero de “Il giornale di Trani”: «Beffa» Trani sportiva è in lutto: addio a Santino Barbato. Volò in B con la Polisportiva e allenò la leggendaria squadra femminile Trani, la poesia scende in strada: i versi di Daniele Marrone sui pali della città “DigithON” 2017, da Trani anche “IsApp” Dialoghi di Trani, trentotto le opere in gara al premio Fondazione Megamark. Il 14 luglio i nomi dei finalisti Infopoint, più di un milione di euro dalla Regione per investirvi. Per Lima (Fdi), «opportunità per lo Iat di Trani» Avvocati in difficoltà economiche, anche l’Ordine di Trani aderisce a WeAvv: oltre 800.000 euro per la conciliazione “vita-lavoro” Trani religiosa, oggi Aurelio Carella e Vincenzo Giannico saranno ordinati sacerdoti Trani, è il giorno di «Una notte al museo». Bambini pronti a dormire insieme fra storia e divertimento Cinema Impero di Trani, la programmazione della settimana Lo Iat di Trani ospita mostre artistiche per due mesi: da oggi, Angelo Piccolo "Novantanove borghi, racconto di Puglia": oggi giornata dedicata a Trani VIDEO. La Madonna di Fatima pellegrina a Trani fino d oggi: è ospite dello Spirito Santo Palazzo Beltrani ospita i grandi maestri del Novecento. Esposizione aperta fino al 31 agosto Palazzo Beltrani, orario continuato nel weekend. Da martedì prossimo, corsi di disegno Martedì prossimo a Trani il "Salotto del risparmio Helvetia" Servizio civile: l’Oasi 2 di Corato, Trani e Bisceglie cerca 5 volontari. Domande entro il 26 giugno Venerdì 30 giugno a Trani convegno sul tema "L'eredità di Giovanni Bovio" Biblioteca di Trani, tutti i progetti estivi per i più piccoli
PUBBLICITA' Barbayanne