Tenta furto in appartamento e fugge: 24enne finisce nella rete dei Carabinieri di Trani

Nella mattinata di ieri i Carabinieri della Stazione di Trani hanno arrestato un 24enne, censurato, responsabile di tentato furto in appartamento.


Le indagini sono state avviate dai militari dell’Arma a partire da una serie di segnalazioni giunte al numero d’emergenza 112 nelle quali più cittadini hanno indicato la presenza sospetta di un giovane biondo che si aggirava per il centro cittadino. Nonostante le ricerche, però, del giovane sospettato nessuna traccia. Decisiva è stata l’ultima chiamata, nella quale una donna ha segnalato l’allontanamento di un ladro dal proprio appartamento. La donna, mentre pranzava, ha sentito dei rumori sospetti provenire dalla camera da letto e, corsa sul posto per controllare, con le proprie urla ha messo in fuga il giovane che, questa volta, è stato visto fuggire alla guida di una bicicletta.


Le immediate ricerche dei Carabinieri, già sulle tracce del malfattore per le precedenti segnalazioni, hanno consentito di individuarlo proprio mentre, in un’altra via del centro storico, stava per riprendere di nuovo la bicicletta. Bloccato e condotto in Caserma, l’uomo è stato riconosciuto senza ombra di dubbio quale autore del tentato furto in appartamento e dichiarato in stato d’arresto. Per lui si sono aperte le porte della carcere di Trani, dove ora si trova a disposizione della competente Autorità giudiziaria.


(n.d.r) Prevenendo le richieste dei lettori circa le generalità dell'uomo, si precisa che sono le autorità competenti a non diffonderle e non quest'organo d'informazione ad ometterle.

CONDIVIDI
PUBBLICITA' Hello Bike

Notizie del giorno

Carlo avrà la protesi speciale di cui ha bisogno: l'Asl Bt assicurerà al ragazzo di Trani una qualità di vita migliore Estate di Trani, ecco altri eventi con patrocinio comunale gratuito. Tra questi, “Calice di san Lorenzo” e un nuovo festival del cibo di strada Manifestazioni a Trani ed effetti collaterali: le auto ritornano "su" piazza Gradenigo Trani, proiettili in via Superga verso lo stesso fabbricato del tentato omicidio del 22 febbraio È in edicola il nuovo numero de “Il giornale di Trani”: «Beffa» Trani sportiva è in lutto: addio a Santino Barbato. Volò in B con la Polisportiva e allenò la leggendaria squadra femminile Trani, la poesia scende in strada: i versi di Daniele Marrone sui pali della città “DigithON” 2017, da Trani anche “IsApp” Dialoghi di Trani, trentotto le opere in gara al premio Fondazione Megamark. Il 14 luglio i nomi dei finalisti Infopoint, più di un milione di euro dalla Regione per investirvi. Per Lima (Fdi), «opportunità per lo Iat di Trani» Avvocati in difficoltà economiche, anche l’Ordine di Trani aderisce a WeAvv: oltre 800.000 euro per la conciliazione “vita-lavoro” Trani religiosa, oggi Aurelio Carella e Vincenzo Giannico saranno ordinati sacerdoti Trani, è il giorno di «Una notte al museo». Bambini pronti a dormire insieme fra storia e divertimento Cinema Impero di Trani, la programmazione della settimana Skating Trani, questa sera "Gran galà sotto le stelle" presso il PalaAssi Rassegna "Strani incontri", questa sera Massimo Onofri con "Benedetti toscani, pensieri in fumo" «La vera storia di un marinaio»: questa sera, all'Anmi di Trani, la presentazione del libro di Ferdinando Scavran Lo Iat di Trani ospita mostre artistiche per due mesi: fino a questa sera, Stefano Balzano "Novantanove borghi, racconto di Puglia": oggi giornata dedicata a Trani VIDEO. La Madonna di Fatima pellegrina a Trani fino d oggi: è ospite dello Spirito Santo Palazzo Beltrani ospita i grandi maestri del Novecento. Esposizione aperta fino al 31 agosto Palazzo Beltrani, orario continuato nel weekend. Da martedì prossimo, corsi di disegno Martedì prossimo a Trani il "Salotto del risparmio Helvetia" Servizio civile: l’Oasi 2 di Corato, Trani e Bisceglie cerca 5 volontari. Domande entro il 26 giugno Venerdì 30 giugno a Trani convegno sul tema "L'eredità di Giovanni Bovio" Biblioteca di Trani, tutti i progetti estivi per i più piccoli
PUBBLICITA' Barbayanne