Ricorsi in Commissione tributaria, il Comune di Trani affida cinque incarichi esterni per difendere 82mila euro

Quindici ricorsi e 82mila euro in ballo. Il Comune di Trani vuole difendere questa somma, o parte di essa, difendendosi a sua volta in Commissione tributaria. Tutto questo a causa dei ricorsi proposti da vari contribuenti avverso atti emessi dall'Ufficio tributi, per un valore complessivo, appunto di 82mila euro. La giunta comunale ha così deliberato l'affidamento dell'incarico di difendere l'Ente ad alcuni professionisti esterni, scelti dall'albo dei tributaristi di fiducia dell'ente per il biennio 2016/2017.


Infatti, non avendo nell'Ufficio tributi personale sufficiente per sostenere tutti i ricorsi in Commissione tributaria il dirigente dell'Area economico-finanziaria, Angelo Pedone, aveva approvato un avviso pubblico per la formazione di una short list di tributaristi. L'elenco è composto di 35 professionisti e, fra questi, sono stati scelti l'avvocato Maurizio Di Palma, che difenderà il Comune in cinque ricorsi, Francesco Guaglione, per due, Antonio Lattanzio, per uno, e Gianluca Rosato per tre. Saranno invece funzionari comunali a difendere il Comune in giudizio relativamente ai restanti ricorsi.


Il più rilevante, dal punto di vista della somma oggetto di giudizio, è quello proposto dalla congregazione Suore piccole operaie del Sacro Cuore, contro un avviso di accertamento, relativo all'Ici 2011, di 31.000 euro: se ne occuperà in particolare Antonio Lattanzio.


Un altro ricorso, in cosiddetta doppia cifra, è quello promosso da Vincenzo Lettini, per 10.800 euro, sempre contro un avviso di accertamento Ici del 2011: in questo caso il professionista incaricato della difesa del Comune è l'avvocato Di Palma.


Altro ricorso di rilevante proporzioni è quello proposto dalla società Pormar, ancora su un accertamento Ici del 2011, per 12.900 euro: difesa del Comune affidata, in questo caso, all'avvocato Guaglione.

CONDIVIDI
PUBBLICITA' Woodcenter

Notizie del giorno

Uomo colto da arresto cardiaco nel pieno centro di Trani: lo salvano una passante ed il 118 Addio al vescovo di Trani, rinviata di una settimana la festa patronale Addio al vescovo di Trani, rinviato al 10 settembre il concerto di Raphael Gualazzi Addio al vescovo di Trani, Bottaro va oltre il lutto cittadino: «Basso profilo anche nei giorni successivi». Altre manifestazioni a rischio? Lutto cittadino a Trani, ecco gli eventi annullati domani. Il consiglio comunale si farà Addio al vescovo di Trani: domani le esequie, officiate da De Giorgi. Camera ardente, a San Giovanni, dalle 10 di stamani Addio al vescovo di Trani, il ricordo degli ultimi due sacerdoti da lui ordinati: Giannico e Carella Addio al vescovo di Trani, l'Azione cattolica diocesana invita la comunità alla preghiera Trani, 240mo anniversario del Regio Assenso di San Giuseppe in tono minore: solo una messa in suffragio del vescovo Assistenza all’Ufficio di piano Trani-Bisceglie, impegnati 44.569 euro per l’Agenzia del Patto nord-barese ofantino Diritti e salario contro il caporalato, nella Barletta-Andria-Trani la Flai Cgil girerà le campagne e le piazze per informare i braccianti Vigor Trani, raggiunto l'accordo con il difensore Telera Consiglio comunale di Trani, inseriti altri tre punti all'ordine del giorno «Intagli di luce»: Marida Sannito e Silverio Allocca espongono da oggi a Trani Skating Trani: un primo posto e buoni piazzamenti ai Campionati Italiani Uisp di pattinaggio Domani, a Trani, Concetto Vecchio con il suo libro-inchiesta sulla morte di Giorgiana Masi Arriva il «sabato di Trani»: per altre cinque settimane consecutive, visite guidate a cura della Pro loco Palazzo Beltrani ospita i grandi maestri del Novecento. Esposizione aperta fino al 31 agosto. Chiuso domani per lutto Estate di Trani, definito il programma delle mostre allo chalet: fino al 30 luglio, Marianna Schiaroli e Michele Palella A Palazzo della Marra la donna nell'arte contemporanea: da Trani espongono Del Vecchio, Scaringi e Schiaroli Il mare di Vernon W. Jones «bagna» anche Trani: fino al 30 luglio, i suoi quadri da Arsensum "Dialoghi di Trani", lunedì prossimo verrà presentato il programma Trani, prosegue il "Cavo fest" a santa Geffa. Prossima data, martedì Trani, deceduto il vescovo Giovan Battista Pichierri Addio a Monsignor Pichierri, il profilo del compianto vescovo di Trani Addio al vescovo di Trani, niente fuochi anche a San Nicola: verso una festa patronale di sola liturgia e processioni Addio al vescovo di Trani: rinviato lo smontaggio della sommità delle impalcature del campanile della cattedrale Trani, bandiera del Comune a mezz'asta e lutto cittadino nel giorno dei funerali di Pichierri Ginocchio elettronico per il ragazzo disabile di Trani, indetta la gara
PUBBLICITA' Woodcenter