Trani maschile è salvo e adesso può puntare ai playoff. Aquila azzurra battuta a Corato, Adriatica cede in casa con Altamura

Salvezza raggiunta per l'Ottica Lamusta, che ha sconfitto 3-1 il Molfetta (25-21, 23-25, 25-16, 25-21). Grande prestazione dei ragazzi tranesi che con un grande senso di squadra e di determinazione hanno conquistato tre punti fondamentali per la permanenza nel campionato di serie C.


Sin dal primo set Trani mette in chiaro le cose e scava un primo solco sul 19-15. Vantaggio che mantiene fino al termine del set, che si aggiudica in scioltezza.


Nel secondo set la partita é più equilibrata. Nessuna delle squadre riesce ad allungare. Si procede punto a punto sino al 18 pari, poi il Molfetta, che evidenzia una maggiore continuità in battuta, si porta in vantaggio 21-18. Mister Passero tenta il cambio della diagonale palleggiatore-opposto, facendo entrare Conversano e Di Lernia, ma il set viene vinto dal Molfetta di misura.


Nel terzo set Trani parte con la massima concentrazione ed aggressività, senza concedere nulla agli avversari. Un momento di grandissima pallavolo, che porta i tranesi ad un parziale di 11-3, L'abbondante vantaggio si mantiene fino al termine del set.


Nel quarto parziale Molfetta cerca di riaprire la gara portandosi in vantaggio 13-7, ma Trani ambisce al punteggio pieno e dapprima recupera il distacco raggiungendo gli avversari sul 18 pari, poi riesce chiude set e gara.


Tre punti che, come detto, significano salvezza matematica (obiettivo iniziale della società), ma anche possibilità di accesso ai play-off in quanto l'Ottica Lamusta raggiunge il Lucera al quinto posto in classifica e l'ultima gara sarà determinante.


Nel campionato di serie C femminile l'Aquila azzurra è stata battuta 3-0 a Corato, con i parziali di 25-21, 25-18 e 25 17. La squadra di Pino Filannino ha provato in tutti i modi a contenere quella di Annagrazia Matera, ma la maggiore esperienza delle padrone di casa ha prevalso nei momenti topici di ogni parziale. Trani resta terzultima con 6 punti, a pari merito con Modugno. Corato sale a 36.


Nulla da fare anche per l'Adriatica, battuta in casa 3-0 da Altamura con i parziali a 22, 11 e 24. A parte il secondo set, letteralmente ceduto alle avversarie, la squadra di Mauro Mazzola ha giocato una partita alla pari con la ben più quotata squadra murgiana, ma non è riuscita a strapparle neanche un parziale. Poco cambia in classifica, in cui Trani resta quinta a 43 punti. Al comando Cerignola (63), seguito da Primadonna Bari (59), Altamura (57) e Capurso (45).

CONDIVIDI
PUBBLICITA' Antiche Arcate

Notizie del giorno

Matinelle, l'Ufficio tecnico di Trani ordina la rimozione di altre strutture amovibili Dormitorio di Trani, benedizione il 30 agosto. Pagato con i soldi della Chiesa, sarà gestito dall’associazione Promozione sociale e solidarietà Trigesimo di Pichierri, il programma delle manifestazioni per ricordarlo. Il 30 agosto avrebbe celebrato i cinquanta anni di sacerdozio Terremoto ad Ischia, Tolomeo (Pd): «Trani è vicina al popolo dell'isola» “Basta vittime della strada”: a Trani una delegazione da Rieti per promuovere la sicurezza stradale Vigor Trani, due amichevoli questa settimana. Nessuna novità di mercato Volley femminile serie C, ecco lo staff tecnico dell'Adriatica Trani. Lunedì prossimo inizio della preparazione precampionato «Mercato di Trani a rischio sicurezza»: la denuncia di Montaruli (Unibat) Fuori museo, martedì prossimo Fiorella Mannoia in concerto a Trani La Puma, Pillera, Piccolo e Larato: anche quattro autori di Trani a «Libri nel borgo antico» Stasera "Estarte 2", a cura degli Studenti democratici di Trani "Intagli di luce": le creazioni di Marida Sannito e Silverio Allocca alla Lega navale di Trani fino ad oggi Trani, per la decima edizione di «Raccontando sotto le stelle» prossimo appuntamento domani Cinema Impero di Trani, la programmazione della settimana A Trani, sabato prossimo, la terza edizione della "Cena in bianco". È già possibile prenotarsi Punto Iat: sabato prossimo inaugurazione della mostra "Trani nell'arte", domenica lezione di pilates «Sabato di Trani»: il 26 agosto ultimo appuntamento con le visite guidate a cura della Pro loco "Dialoghi di Trani", domenica 27 agosto presentazione del volume "Antologia d'Europa: Puglia" “Trani di scena”, prossimo appuntamento il 28 agosto Al centro Jobel di Trani martedì prossimo "Gran varietà" Mercoledì 30 agosto, a Trani, disinfestazione Palazzo Beltrani ospita i grandi maestri del Novecento. Esposizione aperta fino al 31 agosto Uffici demografici del Comune di Trani, diminuite le ore di lavoro fino al 31 agosto Lo sport di Trani torna a riunirsi del «Cast day»: appuntamento il 2 e 3 settembre Trani, grosso pezzo di balcone cade in strada in via Mario Pagano: non passava nessuno Terremoto ad Ischia, nell'isola 300 persone si chiamano Trani. La storia del «quasi» gemellaggio del 2004 "Top chef Italia", tra i sedici concorrenti anche uno di Trani: Michele Elia Da Trani al «Festival del cabaret»: Alex gareggia con i «normali» e sfiora la vittoria Casa Bovio occupata, dal Pd di Trani Laurora rompe gli indugi: «Sgomberare, senza se e senza ma» Trani, all'Amet tutti in coda per pagare. Mazzilli: «La nuova fatturazione sta andando a regime, presto i disagi termineranno» Trani, i volontari della Lega nazionale della difesa del cane sono al collasso e chiedono aiuto Fortitudo Trani, Corvino: «Abbiamo motivazioni altissime, proveremo a centrare i playoff»
PUBBLICITA' Angiolillo