La Fortitudo Trani batte Molfetta ed è salva. Emozionante omaggio delle squadre a Diego Resta

La Fortitudo ha battuto Molfetta 76-67 ed è matematicamente salva. Bello dunque l'epilogo, a campionato ancora in corso, della poule salvezza del torneo di pallacanestro di serie D.


Una stagione che ha visto i tranesi protagonisti di una gran prima parte, poi calare nella successiva ed essere costretti a lottare per salvarsi. Nei giochi retrocessione, però, si sono ripresentati con grande autorevolezza, meritando ampiamente la riconferma nella categoria.


Il primo quarto si chiudeva 17-22 in favore della squadra ospite, complici difese abbastanza allegre. Nella seconda frazione la partita si faceva nervosa soprattutto per Molfetta: fallo tecnico alla panchina e ad un giocatore e, al riposo Trani, riusciva a sopravanzare gli avversari sul 39-33. Molto bene Mennuni e Di Leo.


Nel secondo tempo è capitan Di Lauro, dalla linea dei tre punti, a scavare il break: il terzo quarto dice 60- 47. Anche Barbera, dalla lunga distanza, fa la differenza e Trani mantiene il margine nonostante le uscite per farli di Mennuni e Di Leo: finisce 76-67, tra gli applausi del pubblico.


Molto bello il preludio della partita, con i giocatori che si sono tenuti le mani a centrocampo per ricordare, pur senza osservare un minuto di raccoglimento, Diego Resta, l'ex giocatore della Fortitudo tragicamente morto in un incidente stradale in Lombardia tre anni. Proprio in occasione del terzo anniversario della scomparsa si è giocata una partita che non poteva non proporre un doveroso ricordo di un ragazzo che in tanti hanno conosciuto ed apprezzato nel mondo del basket, e non solo.


Intanto si è delineata la prima sfida playoff dell'Olimpia Trani, reduce dal campionato di serie B e C unificato femminile: il 23 aprile, gara in trasferta sul campo della Yale Pescara; ritorno il 28 aprile a Trani. Chi passa incontra la vincente dell'eliminatoria emiliana.


In Promozione maschile, turno di riposo per Juve e Avis nelle rispettive poule promozione e salvezza.

CONDIVIDI
PUBBLICITA' Woodcenter

Notizie del giorno

Carlo avrà la protesi speciale di cui ha bisogno: l'Asl Bt assicurerà al ragazzo di Trani una qualità di vita migliore Manifestazioni a Trani ed effetti collaterali: le auto ritornano "su" piazza Gradenigo Estate di Trani, ecco altri eventi con patrocinio comunale gratuito. Tra questi, “Calice di san Lorenzo” e un nuovo festival del cibo di strada Trani, proiettili in via Superga verso lo stesso fabbricato del tentato omicidio del 22 febbraio È in edicola il nuovo numero de “Il giornale di Trani”: «Beffa» Cinema Impero di Trani, la programmazione della settimana Lo Iat di Trani ospita mostre artistiche per due mesi: da oggi, Angelo Piccolo "Novantanove borghi, racconto di Puglia": oggi giornata dedicata a Trani VIDEO. La Madonna di Fatima pellegrina a Trani fino d oggi: è ospite dello Spirito Santo Palazzo Beltrani ospita i grandi maestri del Novecento. Esposizione aperta fino al 31 agosto Palazzo Beltrani, orario continuato nel weekend. Da martedì prossimo, corsi di disegno Martedì prossimo a Trani il "Salotto del risparmio Helvetia" Servizio civile: l’Oasi 2 di Corato, Trani e Bisceglie cerca 5 volontari. Domande entro il 26 giugno Venerdì 30 giugno a Trani convegno sul tema "L'eredità di Giovanni Bovio" Biblioteca di Trani, tutti i progetti estivi per i più piccoli Trani sportiva è in lutto: addio a Santino Barbato. Volò in B con la Polisportiva e allenò la leggendaria squadra femminile Trani, la poesia scende in strada: i versi di Daniele Marrone sui pali della città “DigithON” 2017, da Trani anche “IsApp” Dialoghi di Trani, trentotto le opere in gara al premio Fondazione Megamark. Il 14 luglio i nomi dei finalisti Infopoint, più di un milione di euro dalla Regione per investirvi. Per Lima (Fdi), «opportunità per lo Iat di Trani» Avvocati in difficoltà economiche, anche l’Ordine di Trani aderisce a WeAvv: oltre 800.000 euro per la conciliazione “vita-lavoro”
PUBBLICITA' Antiche Arcate