Sicurezza nelle scuole di Trani, Forza Italia: «La misura è colma, qualcuno se ne assuma le responsabilità»

Ci risiamo: ennesimo episodio di vandalismo e furto nelle nostre scuole……e l’amministrazione Bottaro? Semplice: latitante nonostante tutti i continui proclami fatti ripetutamente nei mesi passati per cercare di porre rimedio al problema.


Ancora gridiamo a gran voce, ma questa volta in maniera più marcata alla ricerca anche delle responsabilità di chi aveva promesso di fare interventi mirati dei quali ancora oggi non è dato sapere. Molte sono state le promesse dell’amministrazione Bottaro in relazione al potenziamento ed alle nuove installazioni degli impianti di video sorveglianza per gli istituti scolastici di Trani. Ma dove sono?


Forza Italia ha più volte fatto sentire la sua voce sull’argomento attraverso comunicati alla stampa, istanze protocollate direttamente in comune e chiedendo a gran voce con il Consigliere Comunale Pasquale De Toma l’adozione di provvedimenti immediati durante gli ultimi consigli comunali. Ma a questo punto siamo stanchi di tacere e riteniamo importante dover mettere in evidenza sul perché fino ad oggi non hanno concretizzato le tante promesse sulla videosorveglianza scolastica.  Lo scorso anno scorso fu approvata una variazione di bilancio di sessanta mila euro per l’acquisto d’impianti d’allarme.  Nonostante le determina fossero state redatte in tempo utile dal Dirigente dell’area (ottobre 2016) e nonostante l’avvenuta prenotazione d’impegno spesa nella settimana successiva, i nostri cari amministratori, annunciatisi per giunta come eccellenze delle competenze, hanno commesso l’ennesimo errore: non sono stati in grado di rispettare il tempo limite entro cui indire le gare (31/12/2016) così pubblicando le determina alla fine del mese di gennaio del nuovo anno. Questo ha portato alla decadenza dei termini temporale e ha fatto decadere gli impegni spesa. Inoltre, a completamento della dimostrazione della loro spiccata capacità, arriva oltre al danno anche la beffa: i fondi attuali sui quali poter contare un eventuale impegno per una nuova procedura verso una tutela dei beni scolastici sono drasticamente diminuiti.


Avremmo voluto far loro i complimenti per la dimostrata capacità di amministrare e di riuscire ad intraprendere strade verso la risoluzione del problema, ma ciò non è accaduto, dimostrando così tutta la loro incapacità.


Intanto le Scuole di Trani continuano a subire ….….e i Dirigenti scolastici, ai quali va tutta la nostra solidarietà, riparano ai danni con grande dignità.


Alfonso Mangione – Commissario Cittadino FORZA ITALIA Trani


Paola Mauro – Responsabile Dipartimento Pubblica Istruzione, Cultura e Infanzia F.I. Trani


Giampiero Rosa – Responsabile Dipartimento Sicurezza, Innovazione tecnologica e Protezione Civile F. I. Trani

CONDIVIDI
PUBBLICITA' Lelampare

Notizie del giorno

Uomo colto da arresto cardiaco nel pieno centro di Trani: lo salvano una passante ed il 118 Addio al vescovo di Trani, rinviata di una settimana la festa patronale Addio al vescovo di Trani, rinviato al 10 settembre il concerto di Raphael Gualazzi Addio al vescovo di Trani, Bottaro va oltre il lutto cittadino: «Basso profilo anche nei giorni successivi». Altre manifestazioni a rischio? Lutto cittadino a Trani, ecco gli eventi annullati domani. Il consiglio comunale si farà Addio al vescovo di Trani: domani le esequie, officiate da De Giorgi. Camera ardente, a San Giovanni, dalle 10 di stamani Addio al vescovo di Trani, il ricordo degli ultimi due sacerdoti da lui ordinati: Giannico e Carella Addio al vescovo di Trani, l'Azione cattolica diocesana invita la comunità alla preghiera Trani, 240mo anniversario del Regio Assenso di San Giuseppe in tono minore: solo una messa in suffragio del vescovo Assistenza all’Ufficio di piano Trani-Bisceglie, impegnati 44.569 euro per l’Agenzia del Patto nord-barese ofantino Diritti e salario contro il caporalato, nella Barletta-Andria-Trani la Flai Cgil girerà le campagne e le piazze per informare i braccianti Vigor Trani, raggiunto l'accordo con il difensore Telera Consiglio comunale di Trani, inseriti altri tre punti all'ordine del giorno «Intagli di luce»: Marida Sannito e Silverio Allocca espongono da oggi a Trani Skating Trani: un primo posto e buoni piazzamenti ai Campionati Italiani Uisp di pattinaggio Domani, a Trani, Concetto Vecchio con il suo libro-inchiesta sulla morte di Giorgiana Masi Arriva il «sabato di Trani»: per altre cinque settimane consecutive, visite guidate a cura della Pro loco Palazzo Beltrani ospita i grandi maestri del Novecento. Esposizione aperta fino al 31 agosto. Chiuso domani per lutto Estate di Trani, definito il programma delle mostre allo chalet: fino al 30 luglio, Marianna Schiaroli e Michele Palella A Palazzo della Marra la donna nell'arte contemporanea: da Trani espongono Del Vecchio, Scaringi e Schiaroli Il mare di Vernon W. Jones «bagna» anche Trani: fino al 30 luglio, i suoi quadri da Arsensum "Dialoghi di Trani", lunedì prossimo verrà presentato il programma Trani, prosegue il "Cavo fest" a santa Geffa. Prossima data, martedì Trani, deceduto il vescovo Giovan Battista Pichierri Addio a Monsignor Pichierri, il profilo del compianto vescovo di Trani Addio al vescovo di Trani, niente fuochi anche a San Nicola: verso una festa patronale di sola liturgia e processioni Addio al vescovo di Trani: rinviato lo smontaggio della sommità delle impalcature del campanile della cattedrale Trani, bandiera del Comune a mezz'asta e lutto cittadino nel giorno dei funerali di Pichierri Ginocchio elettronico per il ragazzo disabile di Trani, indetta la gara
PUBBLICITA' Woodcenter