A Trani, oggi, l'ordinazione di tre diaconi permanenti

Sabato 20 maggio 2017, a Trani, nella Cattedrale, alle ore 19.30, durante una solenne concelebrazione eucaristica presieduta da S.E. Mons. Giovan Battista Pichierri, Arcivescovo di Trani-Barletta-Bisceglie, saranno ordinati diaconi permanenti gli accoliti Giuseppe Balzano, Giuseppe Liso e Francesco Palumbo.


Gli ordinandi, accompagnati dalle rispettive mogli, hanno seguito un percorso formativo e di discernimento durato diversi anni.
Con la nuova ordinazione i diaconi permanenti in diocesi diventeranno 28:
• Il 5 gennaio 1991, Mons. Giuseppe Carata ne ordinò 8, di cui tre sono morti
• Il 20 novembre 1999, Mons. Carmelo Cassati ne ordinò 10
• Il 15 giugno 2006, Mons. Giovan Battista ne ordinò 9, cui si aggiunse un’altra ordinazione il 7 dicembre 2007.


In vista dell’ordinazione del 20 maggio, si terranno i seguenti incontri di preparazione:
• 17 maggio 2017, Bisceglie, Parrocchia San Lorenzo, ore 19.30,
Lectio Biblica presieduta da Don Francesco Cascella
• 18 maggio 2017, Corato, Parrocchia San Francesco d’Assisi, ore 19.30
Adorazione eucaristica presieduta da Don Francesco Mazzilli
• 19 maggio 2017, Barletta, Parrocchia San Giovanni Apostolo, ore 20.00
Testimonianze di vita diaconale, introduce Don Ruggiero Mastrodomenico


• Giuseppe Balzano è nato a Bernalda il 7 novembre 1961, ma è sempre vissuto a Barletta. Sposato con Maria Rosaria, tre figli, E’ imprenditore informatico e proviene dalla parrocchia di San Giovanni Apostolo.
• Giuseppe Liso è nato ad Andria il 17 dicembre 1961, ma vive a Corato nel territorio della parrocchia S. Francesco. Sposato con Gina, con tre figlie. Lavora in banca.
• Francesco Palumbo è nato a Bisceglie il 3 marzo 1966. Sposato con Lucia, tre figli. E’ libero professionista. Proviene dalla Parrocchia S. Lorenzo.

CONDIVIDI
PUBBLICITA' Antiche Arcate

Notizie del giorno

Villa comunale di Trani, trenta persone ignorano la sirena e vi restano intrappolate come chi segna in fuorigioco: «Non abbiamo sentito» Trani pronta ad incoronare questa sera i vincitori del Giullare 2017. Ospiti d'onore, le ballerine Nicoletta e Silvia Fuori museo, ormai ci siamo: sabato prossimo, a Trani, c'è Raphael Gualazzi «Mafia, mafiosità e antimafia»: Oliveri del Castillo parla di tutto, ma dribbla la Procura di Trani: «Spiacente, niente gossip» Estate di Trani, definito il programma delle mostre allo chalet: da oggi, Marianna Schiaroli e Michele Palella Vigor Trani, primi due acquisti: in biancoazzurro Lavopa e Valido Trani religiosa, i solenni festeggiamenti in onore di sant'Anna. Il programma Donazione sangue, la Fidas di Trani si mobilità per le feste religiose: raccolta straordinaria oggi Oggi Miss Italia sarà a Trani: serata «da concorso», niente New Jersey Palazzo Beltrani ospita i grandi maestri del Novecento. Esposizione aperta fino al 31 agosto Torna a Trani Matthew Lee: domani, alla Lega navale, in favore dell'Ail Lo Iat di Trani ospita mostre artistiche per l'estate: fino al 25 luglio, Giorgio Galli ed Emilio Rumma Il mare di Vernon W. Jones «bagna» anche Trani: fino al 30 luglio, i suoi quadri da Arsensum «Intagli di luce»: Marida Sannito e Silverio Allocca, da giovedì prossimo, espongono a Trani Trani, a Santa Geffa la rassegna teatrale “Racconti tra gli ulivi”. Sei appuntamenti, si parte venerdì 28 luglio Teatro d'estate a Trani, che passione: dal 28 luglio, via alla 10ma edizione di «Raccontando sotto le stelle» A Palazzo della Marra la donna nell'arte contemporanea: da Trani espongono Del Vecchio, Scaringi e Schiaroli Arriva il «sabato di Trani»: per altre cinque settimane consecutive, visite guidate a cura della Pro loco Trani centro, ci risiamo, bus incastrato sulla rampa d'ingresso alla statale Festa patronale di Trani «povera»? Ne approfittano i truffatori chiedendo presunte offerte: il comitato invita a denunciarli Trani, una via Verdi ad orologeria: dopo un anno esatto, nuovo incendio nell'area abbandonata ed occupata Giostrine per disabili, al Comune di Trani 10mila euro: le vedremo nelle due ville ed in via Polonia Depuratore di Trani, Santorsola guarda anche "al largo": «La condotta sottomarina ne sarebbe, tuttora, l'ideale completamento Trani 2020, Gargiuolo pensa già da candidato sindaco: «Dopo la Stp, pronto a nuove sfide» «Nuova» Stp, centrodestra contro il sindaco di Trani: «È sempre più ostaggio dei baresi» Giannella lascia Trani e lancia messaggi: «Sono stato benissimo, ma chi si radica nello stesso posto diventa poco trasparente» Al Primo circolo di Trani due Lim in dono: il dirigente ringrazia Canapè Virtuale per essere più «reale»: il tour del Polo museale di Trani, da oggi, è anche su Google maps
PUBBLICITA' Gallo