Dimissioni di Bottaro, le chiede anche la rete civica “Solo con Trani”: «Mancanza di programmazione»

Siamo a metà (fine) maggio ed ogni città che si professi a vocazione turistica mostra in questo periodo dell'anno tutta la sua organizzazione o quantomeno i segni evidenti di una decisa volontà di spiccare il volo nelle politiche di accoglienza ai gentili visitatori. 


Ma a Trani così non è.


Nonostante l'encomiabile impegno di imprenditori che decidono di scommettere sul recupero di alcuni scorci davvero unici della città, allo stato attuale dobbiamo constatare il totale fallimento dell'amministrazione Bottaro che dimostra di non avere alcuna conoscenza della città da sempre meta di molti ospiti provenienti da ogni parte del mondo. 


La lista dei fallimenti è lunga. 


Ufficio di Promozione turistica in area porto chiuso (per mancanza di fondi !?!?come può una amministrazione di una città turistica non inserire una somma nel bilancio per un ufficio di accoglienza!?!?!?)


Assenza di un piano viabilità per ingresso dei bus turistici (caos cronico in Piazza Gradenigo, Piazza Plebiscito)


Assenza di aree attrezzate a parcheggio per bus e camper.


Incertezza sulla guida della ripartizione turismo e Cultura  (si legge da articoli di stampa che il dirigente debba andar via da Trani, da maggio appunto, proprio nei mesi importanti per lo sviluppo della città).


Assenza di aree parcheggio per evitare congestionamento delle aree centrali.


Aree per la balneazione ancora non fruibili.


Piano delle coste inesistente.


Delega assessorile al turismo mai assegnata.


Beni culturali spesso non fruibili al pubblico.


Cassonetti stracolmi di spazzatura nonostante la Tari alle stelle.


Grattini per i parcheggi a raso difficili da reperire.


Insomma neanche un timido segnale di programmazione.  Vorremmo che la nostra città fosse governata con lungimiranza, preparazione, consapevolezza, conoscenza della sua tradizione culturale-turistica. 


Invece siamo, ahinoi, costretti ad ascoltare gli attuali amministratori con in testa il Sindaco come sia comunque sempre "responsabilità del passato", quasi fosse uno slogan da tirar fuori  all'occorrenza per nascondere la totale incapacità di dare un indirizzo politico. Se non si è in grado di dare una rotta, di affrontare e tentare di risolvere le mille problematiche che affliggono la nostra bella città bisogna ridare la parola ai cittadini. Per tutte le ragioni esposte, la nostra rete civica avvierà una raccolta firme per chiedere le dimissioni del Sindaco e della sua amministrazione.


Rete civica “Solo con Trani” – Antonio Loconte e Fabrizio Sotero

CONDIVIDI
PUBBLICITA' Lelampare

Notizie del giorno

Trani, grosso pezzo di balcone cade in strada in via Mario Pagano: non passava nessuno Terremoto ad Ischia, nell'isola 300 persone si chiamano Trani. La storia del «quasi» gemellaggio del 2004 "Top chef Italia", tra i sedici concorrenti anche uno di Trani: Michele Elia Da Trani al «Festival del cabaret»: Alex gareggia con i «normali» e sfiora la vittoria Fuori museo, fra una settimana Fiorella Mannoia in concerto a Trani Casa Bovio occupata, dal Pd di Trani Laurora rompe gli indugi: «Sgomberare, senza se e senza ma» Trani, all'Amet tutti in coda per pagare. Mazzilli: «La nuova fatturazione sta andando a regime, presto i disagi termineranno» Trani, i volontari della Lega nazionale della difesa del cane sono al collasso e chiedono aiuto Fortitudo Trani, Corvino: «Abbiamo motivazioni altissime, proveremo a centrare i playoff» Lo sport di Trani torna a riunirsi del «Cast day»: appuntamento il 2 e 3 settembre Trani, questa sera a Santa Geffa il cantautore Luca Loizzi "Intagli di luce": le creazioni di Marida Sannito e Silverio Allocca alla Lega navale di Trani fino a domani Domani "Estarte 2", l'evento a cura degli Studenti democratici di Trani Trani, per la decima edizione di «Raccontando sotto le stelle» prossimo appuntamento giovedì prossimo A Trani, sabato prossimo, la terza edizione della "Cena in bianco". È già possibile prenotarsi Punto Iat: sabato prossimo inaugurazione della mostra "Trani nell'arte", domenica lezione di pilates «Sabato di Trani»: il 26 agosto ultimo appuntamento con le visite guidate a cura della Pro loco "Dialoghi di Trani", domenica 27 agosto presentazione del volume "Antologia d'Europa: Puglia" “Trani di scena”, prossimo appuntamento il 28 agosto Mercoledì 30 agosto, a Trani, disinfestazione Trigesimo di Pichierri, il programma delle manifestazioni per ricordarlo. Il 30 agosto avrebbe celebrato i cinquanta anni di sacerdozio Palazzo Beltrani ospita i grandi maestri del Novecento. Esposizione aperta fino al 31 agosto Uffici demografici del Comune di Trani, diminuite le ore di lavoro fino al 31 agosto Concerti a Trani, un ignoto deturpa il muro della cattedrale per esprimere il proprio disappunto Trani, casa Bovio: da «officina delle idee» a... meccanica “I difetti della Trani-Andria”: la lettera di un cittadino Report incidenti in Puglia nel 2016, Emiliano e Nunziante: «Serve più prudenza» Norme antiterrorismo nei mercati, Montaruli: «Non devono essere fatti quelli abusivi. Ce ne sono molti nella Barletta-Andria-Trani»
PUBBLICITA' Gallo