Il Comune di Trani approderà su Youtube, Facebook e Twitter. Impegno di spesa di 15mila euro

Il Comune di Trani si appresta a diventare “social”. Saranno creati e gestiti, infatti, per un periodo di prova di un anno, un canale Youtube, una pagina Facebook ed un profilo Twitter. Lo ha disposto la giunta comunale con un atto di indirizzo. Adesso spetterà al Dirigente della prima area procedere con gli atti necessari e propedeutici all’attivazione dei tre canali, che serviranno per informare in maniera diretta la cittadinanza e per ricevere segnalazioni su problemi e disservizi.


Nel frattempo, il Dirigente dell’area finanziaria, Angelo Pedone, ha impegnato, sul capitolo 2214 del bilancio 2017, denominato “Spese per comunicazione”, una spesa di 15mila euro, che servirà per la gestione degli account, in quanto all’interno della pianta organica del Comune di Trani non c’è alcun dipendente in grado di «effettuare la creazione dei canali e l’aggiornamento quotidiano degli stessi», come si legge nella delibera.


La giunta comunale ha disposto questo al fine di «migliorare la propria attività comunicativa, utilizzando le nuove tecnologie, considerato che il Comune di Trani non è ancora dotato di un Piano di comunicazione istituzionale dell’Ente, e l’Ufficio relazioni con il pubblico è stato attivato solo negli ultimi mesi del 2015».


In realtà, Youtube, Facebook e Twitter andranno ad aggiungersi alla applicazione “City user”, utilizzabile per inviare segnalazioni. 

CONDIVIDI
PUBBLICITA' Barbayanne

Notizie del giorno

Villa comunale di Trani, trenta persone ignorano la sirena e vi restano intrappolate come chi segna in fuorigioco: «Non abbiamo sentito» Trani pronta ad incoronare questa sera i vincitori del Giullare 2017. Ospiti d'onore, le ballerine Nicoletta e Silvia Fuori museo, ormai ci siamo: sabato prossimo, a Trani, c'è Raphael Gualazzi «Mafia, mafiosità e antimafia»: Oliveri del Castillo parla di tutto, ma dribbla la Procura di Trani: «Spiacente, niente gossip» Estate di Trani, definito il programma delle mostre allo chalet: da oggi, Marianna Schiaroli e Michele Palella Vigor Trani, primi due acquisti: in biancoazzurro Lavopa e Valido Trani religiosa, i solenni festeggiamenti in onore di sant'Anna. Il programma Donazione sangue, la Fidas di Trani si mobilità per le feste religiose: raccolta straordinaria oggi Oggi Miss Italia sarà a Trani: serata «da concorso», niente New Jersey Palazzo Beltrani ospita i grandi maestri del Novecento. Esposizione aperta fino al 31 agosto Torna a Trani Matthew Lee: domani, alla Lega navale, in favore dell'Ail Lo Iat di Trani ospita mostre artistiche per l'estate: fino al 25 luglio, Giorgio Galli ed Emilio Rumma Il mare di Vernon W. Jones «bagna» anche Trani: fino al 30 luglio, i suoi quadri da Arsensum «Intagli di luce»: Marida Sannito e Silverio Allocca, da giovedì prossimo, espongono a Trani Trani, a Santa Geffa la rassegna teatrale “Racconti tra gli ulivi”. Sei appuntamenti, si parte venerdì 28 luglio Teatro d'estate a Trani, che passione: dal 28 luglio, via alla 10ma edizione di «Raccontando sotto le stelle» A Palazzo della Marra la donna nell'arte contemporanea: da Trani espongono Del Vecchio, Scaringi e Schiaroli Arriva il «sabato di Trani»: per altre cinque settimane consecutive, visite guidate a cura della Pro loco Trani centro, ci risiamo, bus incastrato sulla rampa d'ingresso alla statale Festa patronale di Trani «povera»? Ne approfittano i truffatori chiedendo presunte offerte: il comitato invita a denunciarli Trani, una via Verdi ad orologeria: dopo un anno esatto, nuovo incendio nell'area abbandonata ed occupata Giostrine per disabili, al Comune di Trani 10mila euro: le vedremo nelle due ville ed in via Polonia Depuratore di Trani, Santorsola guarda anche "al largo": «La condotta sottomarina ne sarebbe, tuttora, l'ideale completamento Trani 2020, Gargiuolo pensa già da candidato sindaco: «Dopo la Stp, pronto a nuove sfide» «Nuova» Stp, centrodestra contro il sindaco di Trani: «È sempre più ostaggio dei baresi» Giannella lascia Trani e lancia messaggi: «Sono stato benissimo, ma chi si radica nello stesso posto diventa poco trasparente» Al Primo circolo di Trani due Lim in dono: il dirigente ringrazia Canapè Virtuale per essere più «reale»: il tour del Polo museale di Trani, da oggi, è anche su Google maps
PUBBLICITA' Hello Bike