Coni Point BAT, presentato il nuovo staff per il Quadriennio 2017/20 in occasione dell’inaugurazione dell’Auditorium del Liceo Sportivo

L’inaugurazione dell’Auditorium del Liceo Sportivo “P. Mennea” di Barletta è stata l’occasione per presentare al mondo sportivo locale lo staff del Coni Point di Barletta – Andria – Trani che lavorerà nel Quadriennio 2017/20.


All’incontro, di assoluto interesse per gli addetti ai lavori, si sono confrontati gli Organi del CONI di recente insediamento, ovvero il Presidente Regionale Angelo Giliberto ed il Delegato provinciale BAT Antonio Rutigliano, che hanno illustrato le varie sfaccettature e le progettualità promosse dal CONI di concerto con MIUR, Associazioni sportive ed Amministrazioni Comunali.


«In occasioni come questa è importante ricordare quanto l’impiantistica sportiva sia tra le priorità dei compiti del Coni – ha dichiarato Giliberto -. Ecco perché a breve sarà avviato un osservatorio per avere una mappa delle strutture presenti sul territorio ed agire di conseguenza per migliorarle. Anche questa sarà una delle mansioni che è chiamato a svolgere il Coni BAT, a cui auguro buon lavoro».


Ringraziando per la gradita presenza e le parole di incoraggiamento, il delegato BAT Antonio Rutigliano ha poi sottolineato: «Mi fa piacere iniziare il mio percorso in questa scuola intitolata a Mennea: il sacrificio e la caparbietà che caratterizzavano il grande Pietro nel raggiungimento dei propri risultati sono gli stessi che si prefigge il Coni per centrare l’obiettivo dello sviluppo del territorio attraverso lo sport».


All’evento, a cui hanno preso parte tantissimi rappresentati provinciali delle Federazioni, degli Enti di Promozione, delle Discipline Associate e delle associazioni sportive a loro affiliate, i dirigenti scolastici delle scuole di ogni ordine e grado della provincia, hanno partecipato anche il Presidente della Provincia Nicola Giorgino, il vice Presidente Francesco Spina, il sindaco Pasquale Cascella, l’assessore allo sport Patrizia Mele ed i consiglieri regionali Ruggero Mennea e Francesco Ventola. A fare gli onori di casa il dirigente scolastico del Liceo Scientifico Sportivo “P. Mennea”, Salvatore Citino.


Dopo la presentazione del delegato Antonio Rutigliano di tutti i fiduciari della provincia e del coordinatore tecnico Pietro Corcella, la cerimonia si è conclusa con la donazione da parte dello stesso coordinatore tecnico Corcella di due sue tesi di laurea sulla “Freccia del Sud” alla scuola a lui intitolata.                                                            

CONDIVIDI
PUBBLICITA' Antiche Arcate

Notizie del giorno

Villa comunale di Trani, trenta persone ignorano la sirena e vi restano intrappolate come chi segna in fuorigioco: «Non abbiamo sentito» Trani pronta ad incoronare questa sera i vincitori del Giullare 2017. Ospiti d'onore, le ballerine Nicoletta e Silvia Fuori museo, ormai ci siamo: sabato prossimo, a Trani, c'è Raphael Gualazzi «Mafia, mafiosità e antimafia»: Oliveri del Castillo parla di tutto, ma dribbla la Procura di Trani: «Spiacente, niente gossip» Estate di Trani, definito il programma delle mostre allo chalet: da oggi, Marianna Schiaroli e Michele Palella Vigor Trani, primi due acquisti: in biancoazzurro Lavopa e Valido Trani religiosa, i solenni festeggiamenti in onore di sant'Anna. Il programma Donazione sangue, la Fidas di Trani si mobilità per le feste religiose: raccolta straordinaria oggi Oggi Miss Italia sarà a Trani: serata «da concorso», niente New Jersey Palazzo Beltrani ospita i grandi maestri del Novecento. Esposizione aperta fino al 31 agosto Torna a Trani Matthew Lee: domani, alla Lega navale, in favore dell'Ail Lo Iat di Trani ospita mostre artistiche per l'estate: fino al 25 luglio, Giorgio Galli ed Emilio Rumma Il mare di Vernon W. Jones «bagna» anche Trani: fino al 30 luglio, i suoi quadri da Arsensum «Intagli di luce»: Marida Sannito e Silverio Allocca, da giovedì prossimo, espongono a Trani Trani, a Santa Geffa la rassegna teatrale “Racconti tra gli ulivi”. Sei appuntamenti, si parte venerdì 28 luglio Teatro d'estate a Trani, che passione: dal 28 luglio, via alla 10ma edizione di «Raccontando sotto le stelle» A Palazzo della Marra la donna nell'arte contemporanea: da Trani espongono Del Vecchio, Scaringi e Schiaroli Arriva il «sabato di Trani»: per altre cinque settimane consecutive, visite guidate a cura della Pro loco Trani centro, ci risiamo, bus incastrato sulla rampa d'ingresso alla statale Festa patronale di Trani «povera»? Ne approfittano i truffatori chiedendo presunte offerte: il comitato invita a denunciarli Trani, una via Verdi ad orologeria: dopo un anno esatto, nuovo incendio nell'area abbandonata ed occupata Giostrine per disabili, al Comune di Trani 10mila euro: le vedremo nelle due ville ed in via Polonia Depuratore di Trani, Santorsola guarda anche "al largo": «La condotta sottomarina ne sarebbe, tuttora, l'ideale completamento Trani 2020, Gargiuolo pensa già da candidato sindaco: «Dopo la Stp, pronto a nuove sfide» «Nuova» Stp, centrodestra contro il sindaco di Trani: «È sempre più ostaggio dei baresi» Giannella lascia Trani e lancia messaggi: «Sono stato benissimo, ma chi si radica nello stesso posto diventa poco trasparente» Al Primo circolo di Trani due Lim in dono: il dirigente ringrazia Canapè Virtuale per essere più «reale»: il tour del Polo museale di Trani, da oggi, è anche su Google maps
PUBBLICITA' Gallo