AGGIORNATO. Centodieci Ferrari in villa comunale: oggi, a Trani, arriva «Cavalcade 2017». Il percorso

I migliori clienti e i più fedeli collezionisti di Ferrari, tutti insieme, per condividere la passione per il Cavallino rampante, guidando i loro gioielli attraverso i paesaggi più belli e le città più esclusive del Paese. Questo, e molto altro, è «Cavalcade», l'imperdibile evento targato Ferrari che oggi, venerdì 23 giugno, toccherà anche Trani nell'ambito di un tour attraverso la Puglia.


Alle 13 ben 110 Ferrari di ogni d'epoca arriveranno in città provenendo da Castel del Monte. E faranno sosta, tutte insieme, lungo il viale principale della villa comunale, per consentire ai cittadini di ammirarle ed ai loro possessori di pranzare in un noto ristorante della zona, Le lampare al fortino.


Prima di giungere nei giardini pubblici della città, il corteo delle auto della casa di Maranello, autentico orgoglio nazionale nel mondo, percorrerà il centro storico passando anche attraverso castello svevo, cattedrale e porto. Questo il percorso: via Corato, viale delle Forze Armate, via Istria, corso Imbriani, corso Vittorio Emanuele, piazza Gradenigo, via Alvarez, piazza Re Manfredi, piazza Duomo (per un suggestivo passaggio sullo sfondo della Cattedrale), via Porta Vassalla, via Sacra Regia Udienza, via Statuti Marittimi, piazza Tiepolo, via Tiepolo, piazza Plebiscito e villa comunale, dove è prevista la sosta delle auto ai fini di esposizione. Dopo pranzo, intorno alle 16, è prevista la partenza delle vetture dalla città di Trani, sempre in parata, dirette verso altra località seguendo il seguente percorso: piazza Plebiscito, via Cavour, corso Vittorio Emanuele, corso Imbriani e via Istria.


Dopo la sosta a Trani, nel pomeriggio i possessori delle prestigiose vetture potranno scatenarne i cavalli presso l'Autodromo del Levante, a Binetto, mentre la serata avrà come scenario il centro storico di Bari.


Sarà una mattinata mozzafiato per le emozioni che ben 110 vetture con il Cavallino rampante riserveranno alla città. Basti pensare che, normalmente, già una sola di queste ci fa sospendere trattenere il fiato alla ad una sola vista di sfuggita.


Ebbene, averne oltre un centinaio tutte insieme, ferme nello stesso luogo ed in uno scenario incantevole come la villa di Trani, rappresenterà un'occasione assolutamente imperdibile per gente di ogni età.


C'è molta attesa in città per questo evento praticamente a costo zero per la città e che rappresenterà una delle più grandi manifestazioni dell'Estate tranese.


Cavalcade sarà in Puglia fino al 25 giugno, avendo come base di riferimento Borgo Egnazia, al confine tra le province di Bari e Brindisi. Da qui le Ferrari partiranno quotidianamente per il giro promozionale di auto e territorio.


Fra le altre tappe ci sono Alberobello, Conversano, Polignano a Mare e Matera, sempre e rigorosamente tra bellezza, tradizione e cultura. 


A supporto, foto di repertorio ed il video della Cavalcade 2016, a Venezia.


«È un evento che ci riempie di grande orgoglio - afferma il sindaco, Amedeo Bottaro - perché oltre 100 tra i più importanti clienti di Ferrari, provenienti da tutto il mondo, a bordo dei loro bolidi, scopriranno la storia, la cultura, l'eccellenza enogastronomica e le meraviglie architettoniche della nostra città. Un evento senza precedenti per Trani, che rappresenta un'occasione di grande visibilità internazionale: la "Cavalcade" è la manifestazione più importante che Ferrari offre ai suoi clienti più prestigiosi, come massima espressione della eccellenza italiana. Un evento - continua il sindaco - da noi fortemente voluto soprattutto se si considera che Trani sarà una delle pochissime città in cui è prevista la sosta delle auto per consentire ai partecipanti di visitare la città».

CONDIVIDI
PUBBLICITA' Hello Bike

Notizie del giorno

Matinelle, l'Ufficio tecnico di Trani ordina la rimozione di altre strutture amovibili Dormitorio di Trani, benedizione il 30 agosto. Pagato con i soldi della Chiesa, sarà gestito dall’associazione Promozione sociale e solidarietà Trigesimo di Pichierri, il programma delle manifestazioni per ricordarlo. Il 30 agosto avrebbe celebrato i cinquanta anni di sacerdozio Terremoto ad Ischia, Tolomeo (Pd): «Trani è vicina al popolo dell'isola» “Basta vittime della strada”: a Trani una delegazione da Rieti per promuovere la sicurezza stradale Vigor Trani, due amichevoli questa settimana. Nessuna novità di mercato Volley femminile serie C, ecco lo staff tecnico dell'Adriatica Trani. Lunedì prossimo inizio della preparazione precampionato «Mercato di Trani a rischio sicurezza»: la denuncia di Montaruli (Unibat) Fuori museo, martedì prossimo Fiorella Mannoia in concerto a Trani La Puma, Pillera, Piccolo e Larato: anche quattro autori di Trani a «Libri nel borgo antico» Stasera "Estarte 2", a cura degli Studenti democratici di Trani "Intagli di luce": le creazioni di Marida Sannito e Silverio Allocca alla Lega navale di Trani fino ad oggi Trani, per la decima edizione di «Raccontando sotto le stelle» prossimo appuntamento domani Cinema Impero di Trani, la programmazione della settimana A Trani, sabato prossimo, la terza edizione della "Cena in bianco". È già possibile prenotarsi Punto Iat: sabato prossimo inaugurazione della mostra "Trani nell'arte", domenica lezione di pilates «Sabato di Trani»: il 26 agosto ultimo appuntamento con le visite guidate a cura della Pro loco "Dialoghi di Trani", domenica 27 agosto presentazione del volume "Antologia d'Europa: Puglia" “Trani di scena”, prossimo appuntamento il 28 agosto Al centro Jobel di Trani martedì prossimo "Gran varietà" Mercoledì 30 agosto, a Trani, disinfestazione Palazzo Beltrani ospita i grandi maestri del Novecento. Esposizione aperta fino al 31 agosto Uffici demografici del Comune di Trani, diminuite le ore di lavoro fino al 31 agosto Lo sport di Trani torna a riunirsi del «Cast day»: appuntamento il 2 e 3 settembre Trani, grosso pezzo di balcone cade in strada in via Mario Pagano: non passava nessuno Terremoto ad Ischia, nell'isola 300 persone si chiamano Trani. La storia del «quasi» gemellaggio del 2004 "Top chef Italia", tra i sedici concorrenti anche uno di Trani: Michele Elia Da Trani al «Festival del cabaret»: Alex gareggia con i «normali» e sfiora la vittoria Casa Bovio occupata, dal Pd di Trani Laurora rompe gli indugi: «Sgomberare, senza se e senza ma» Trani, all'Amet tutti in coda per pagare. Mazzilli: «La nuova fatturazione sta andando a regime, presto i disagi termineranno» Trani, i volontari della Lega nazionale della difesa del cane sono al collasso e chiedono aiuto Fortitudo Trani, Corvino: «Abbiamo motivazioni altissime, proveremo a centrare i playoff»
PUBBLICITA' Lelampare