Trani-Venezia, e ritorno: salta la mobilità e dipendente in comando viene assunta al Comune

Salta la selezione per mobilità ed una dipendente del Comune di Venezia, già in comando a Trani, entra a tutti gli effetti nella pianta organica di Palazzo di città. È il caso della signora B.S., immessa in ruolo con un provvedimento firmato dal dirigente uscente della Prima area, Caterina Navach, a seguito della procedura di mobilità volontaria esterna per la copertura a tempo pieno ed indeterminato di un posto di collaboratore amministrativo, da assegnare all'Ufficio tributi.


La figura apicale, lo scorso 7 novembre, aveva approvato un bando di mobilità volontaria esterna, per titoli e colloquio, per la copertura di quel posto. Il 31 gennaio si era proceduto all'ammissione con riserva dei candidati alla selezione, era stata approvata la composizione della commissione, ma poi era stata decretata la vacanza del posto a seguito della predetta mobilità.  


Poiché la procedura ad evidenza pubblica non ha sortito l'esito previsto, l'avvocato Vito d'Amore notificava al Comune una nota che richiamava la circostanza per cui le amministrazioni provvedono, in via prioritaria, all'immissione in ruolo dei dipendenti provenienti da altre amministrazioni in posizione di comando, o di fuori ruolo, appartenenti alla stessa area funzionale, che facciano domanda di trasferimento nei ruoli delle amministrazioni in cui prestano servizio.


Ebbene la signora B., nativa di Trani, proveniente dal Comune di Venezia ed in servizio a Trani in posizione di comando dal 30 dicembre 2015, vantava il diritto in via prioritaria all'immissione nei ruoli del municipio della sua città natale.


Pertanto, esperita prioritariamente la procedura di mobilita, la legge consente la stabilizzazione dei comandati, anche a tutela delle esigenze del buon andamento della pubblica amministrazione.


Così, con decorrenza 1mo giugno 2017, l'ex dipendente del Comune di Venezia lo è diventata a tutti gli effetti del Comune di Trani, con un impegno di spesa, per i sette mesi restanti dell'anno in corso, di poco più di 16.000 euro.

CONDIVIDI
PUBBLICITA' Lelampare

Notizie del giorno

Matinelle, l'Ufficio tecnico di Trani ordina la rimozione di altre strutture amovibili Dormitorio di Trani, benedizione il 30 agosto. Pagato con i soldi della Chiesa, sarà gestito dall’associazione Promozione sociale e solidarietà Trigesimo di Pichierri, il programma delle manifestazioni per ricordarlo. Il 30 agosto avrebbe celebrato i cinquanta anni di sacerdozio Terremoto ad Ischia, Tolomeo (Pd): «Trani è vicina al popolo dell'isola» “Basta vittime della strada”: a Trani una delegazione da Rieti per promuovere la sicurezza stradale Vigor Trani, due amichevoli questa settimana. Nessuna novità di mercato Volley femminile serie C, ecco lo staff tecnico dell'Adriatica Trani. Lunedì prossimo inizio della preparazione precampionato «Mercato di Trani a rischio sicurezza»: la denuncia di Montaruli (Unibat) Fuori museo, martedì prossimo Fiorella Mannoia in concerto a Trani La Puma, Pillera, Piccolo e Larato: anche quattro autori di Trani a «Libri nel borgo antico» Stasera "Estarte 2", a cura degli Studenti democratici di Trani "Intagli di luce": le creazioni di Marida Sannito e Silverio Allocca alla Lega navale di Trani fino ad oggi Trani, per la decima edizione di «Raccontando sotto le stelle» prossimo appuntamento domani Cinema Impero di Trani, la programmazione della settimana A Trani, sabato prossimo, la terza edizione della "Cena in bianco". È già possibile prenotarsi Punto Iat: sabato prossimo inaugurazione della mostra "Trani nell'arte", domenica lezione di pilates «Sabato di Trani»: il 26 agosto ultimo appuntamento con le visite guidate a cura della Pro loco "Dialoghi di Trani", domenica 27 agosto presentazione del volume "Antologia d'Europa: Puglia" “Trani di scena”, prossimo appuntamento il 28 agosto Al centro Jobel di Trani martedì prossimo "Gran varietà" Mercoledì 30 agosto, a Trani, disinfestazione Palazzo Beltrani ospita i grandi maestri del Novecento. Esposizione aperta fino al 31 agosto Uffici demografici del Comune di Trani, diminuite le ore di lavoro fino al 31 agosto Lo sport di Trani torna a riunirsi del «Cast day»: appuntamento il 2 e 3 settembre Trani, grosso pezzo di balcone cade in strada in via Mario Pagano: non passava nessuno Terremoto ad Ischia, nell'isola 300 persone si chiamano Trani. La storia del «quasi» gemellaggio del 2004 "Top chef Italia", tra i sedici concorrenti anche uno di Trani: Michele Elia Da Trani al «Festival del cabaret»: Alex gareggia con i «normali» e sfiora la vittoria Casa Bovio occupata, dal Pd di Trani Laurora rompe gli indugi: «Sgomberare, senza se e senza ma» Trani, all'Amet tutti in coda per pagare. Mazzilli: «La nuova fatturazione sta andando a regime, presto i disagi termineranno» Trani, i volontari della Lega nazionale della difesa del cane sono al collasso e chiedono aiuto Fortitudo Trani, Corvino: «Abbiamo motivazioni altissime, proveremo a centrare i playoff»
PUBBLICITA' Woodcenter