Volley famminile serie C: Adriatica attesa dall'esordio casalingo contro la Fides Triggiano

I riflettori sul torneo di serie C femminile di pallavolo stanno per accendersi ed è ormai giunta l’ora di scendere in campo. Dopo oltre un mese di lavoro preseason servito a prepararsi atleticamente, ma anche dal punto di vista tattico e mentale, l’Adriatica Trani è pronta a dimostrare sul campo i progressi dimostrati già al termine della scorsa stagione.  La squadra non ha subito grandi variazioni, tranne due cambi al centro con l’ingresso di Rosalba Di Corato e Ida Gabriele; questo sarà un grande vantaggio per coach Mauro Mazzola ed il suo assistente Vito Piccigallo, i quali potranno sfruttare al meglio le potenzialità delle ragazze sia in attacco che nelle fasi di difesa e ricezione.


Questa stagione sportiva, nonostante non sia ancora partita ufficialmente, dopo la storica rivoluzione nella composizione dei gironi, ha riservato l’ennesima novità: il ritiro della compagine foggiana Real Sport Orta Nova, che genererà nel girone delle nostre beniamine un turno di riposo.


Sul taraflex del PalaFerrante le biancazzurre affronteranno l’US Fides Triggiano, formazione neopromossa in serie C ma dalla ricca storia pallavolistica, essendo la terza società con il maggior numero di anni di affiliazione alla Fipav. L’organico allenato da Angelo Miano è costituito prevalentemente dalle ragazze che hanno guadagnato la promozione vincendo i playoff di serie D della scorsa stagione.


Sarà importante per le nostre ragazze cominciare con il passo giusto il lungo cammino di questo nuovo campionato, il quale potrebbe riservare molte sorprese per gli appassionati di volley. L’appuntamento è fissato a domenica 15 alle 18:30 con ingresso gratuito.


 

CONDIVIDI
PUBBLICITA' Antiche Arcate

Notizie del giorno

Cava fumante, lotta alla mafia e reinserimento dei detenuti: ne parleremo in Appuntamento con Trani di questa domenica Da star internazionale ad amica della porta accanto: la magia di Sarah Jane Morris scalda ed emoziona Trani VIDEO. Il Polo museale di Trani in vetrina al Tg5. Intanto, si spera nella sua imminente, totale riapertura Trani, di fatica in fatica: contro Molfetta torna in gioco il primato dell'Eccellenza La Trani del basket contro Molfetta e Bitonto: Fortitudo difende il primato, Juve a caccia di conferme Barresi: «Al Comune di Trani non si faranno mai concorsi pubblici» Emergenze ambientali a Trani, parla l'assessore. Il punto su cava fumante, Supercinema, discarica ed antenna di fronte al castello Cava dei veleni bis, Procacci (Trani a capo): «In questa vicenda siamo vicini all'amministrazione, ma è necessario fare presto» Consiglio comunale di Trani, convocazione per venerdì. Nove i punti all'ordine del giorno «Esce l'articolo», si riapre la porta: barriera architettonica rimossa alla sede dell'Agenzia delle entrate di via Beltrani TraniFilmFestival esporta cultura: a Bari la mostra a cura di Beppe Sbrocchi su Domenico Notarangelo Cinema Impero di Trani, la programmazione della settimana Fine settimana di musica al santo Graal di Trani: domani, omaggio al maestro Califano Trani, il circolo Dino Risi riprende le attività: oggi, l'artista internazionale Anne Ducros Oggi, a Trani, proiezione del film "Il gioiellino". Seguirà dibattito Scherma Trani: oggi e domani il "Gran Premio Giovanissimi" al PalaAssi Lega Navale Trani: domani 39' edizione del Trofeo "Motti-Decorato" "Chiedilo al notaio": prossimo appuntamento al Comune di Trani il 9 novembre. Prenotazioni fino al 30 ottobre Festa internazionale della storia, lunedì al Polo museale di Trani giornata di studio e discussione Martedì al Dino Risi di Trani presentazione del libro di Luciano Lapadula Mercoledì la biblioteca di Trani si colora di rosa per la prevenzione del tumore seno. Dibattito sui corretti stili di vita Forum Avis Barletta-Andria-Trani, iscrizioni fino al 6 novembre. Tutte le info È in edicola il nuovo numero del Giornale di Trani: «Si cambia» Piano di igiene urbana e molto altro: il 27 ottobre torna il consiglio comunale e, per la prima volta, sarà in diretta su Youtube È attiva su Facebook «Città di Trani». Bottaro: «Insieme con City user, finalmente una comunicazione reciproca, ed utile, con i cittadini» Aspetti un servizio e ti viene negato? Da oggi, anche a Trani, City user proverà a «stanare» i responsabili Uscire dal San Paolo? Nel 2019 si vedrà ma, intanto, il Comune di Trani rimborsa alle Angeliche 13mila euro Fornitura di quotidiani alla biblioteca di Trani, pubblicato l’avviso pubblico: domande entro il 20 novembre Caporalato, Uil: «Bene il vertice romano, ma la Regione metta in campo misure parallele al controllo e alle sanzioni»
PUBBLICITA' Antiche Arcate