Cava fumante, lotta alla mafia e reinserimento dei detenuti: ne parleremo in Appuntamento con Trani di questa domenica

La cava dei veleni bis sarà in testa agli argomenti di cui si occuperà Appuntamento con Trani di questa domenica, a partire dalle 9.30 sui 101 Mhz di Radiobombo.


Faremo il punto della situazione sulla cava fumante di contrada Monachelle, ascoltando gli ultimi aggiornamenti dal sindaco, Amedeo Bottaro, ed il parere di Antonio Procacci, di Trani a capo, che recentemente è stato sul luogo ed invita tutti ad una mobilitazione generale.


Parleremo, inoltre, della visita a Trani di Giuseppe Costanza e Michele Fazio. Il primo era l'autista di Giovanni Falcone, l'unico sopravvissuto alla strage di Capaci. Il secondo è il papà di Michele Fazio, ucciso per sbaglio da un proiettile vagante durante una sparatoria a Bari vecchia, quando aveva solo 15 anni. Entrambi sono i testimoni di una lotta alla mafia che si dovrebbe praticare tutti i giorni e, soprattutto, fra i giovani: infatti, sono venuti a parlare agli studenti del liceo Francesco De Sanctis.


Concluderemo con il protocollo d'Intesa per l'attivazione di una sezione del Centro per l'impiego nel carcere di Trani, ascoltando i protagonisti di questa iniziativa significativa per il reinserimento sociale dei detenuti.

CONDIVIDI
PUBBLICITA' Woodcenter

Notizie del giorno

Tra assenze ed emergenze, il campionato non dà tregua: Trani-Fasano, altra prova di forza Sistema Trani, Barresi conferma: «Su mio marito, Bottaro dichiarò il falso durante l'interrogatorio» Sistema Trani, Bottaro querela Barresi: «Spiacente, ma non doveva farne una questione di famiglia» Dichiarazioni Barresi, Trani a capo: «Bottaro chiarisca tutto, anche in consiglio comunale» Dichiarazoni Barresi, M5s all'attacco del sindaco di Trani: «Denunci, altrimenti si dimetta» Commissione sulle banche, valutazioni in corso del Csm sulla nomina del Pm di Trani Michele Ruggiero Un mese a Natale? Il pensiero va già all'estate: Trani, ecco come sarà la Baia del pescatore Comune di Trani, urgono rinforzi: tre bandi di mobilità per quattro posti. Ne avrà bisogno, soprattutto, l'Ufficio tecnico L'Adriatica si rilancia subito a Bari, Aquile ko con giovinazzo. Trani maschile ospita Turi Barletta-Fortitudo, primato in palio. E la Juve Trani, in casa contro Bari, può approfittarne Cinema Impero di Trani, la programmazione della settimana Santo Graal di Trani, gli appuntamenti del fine settimana: oggi, Rino Argeri Oggi, a Trani, congresso cittadino di Fratelli d'Italia - An Oggi, nel castello svevo di Trani, “Il tappeto delle storie volanti” Giornata mondiale dei diritti per l'infanzia, oggi la villa di Trani si anima per i più piccoli Domani, a Trani, la quarta lezione della scuola di formazione politica: “Il particolare rapporto tra giustizia e politica” Il regista Bruno Colella presenta il nuovo film a Trani: appuntamenti, domani e martedì, presso Impero, Dino Risi e Liceo De Sanctis Biblioteca di Trani, ogni lunedì appuntamento per bambini con "Lune di storie" Quali prospettive per l'informazione regionale della Rai? Martedì convegno a Trani Auser Trani, riprende il corso di bigiotteria. Prima lezione, mercoledì prossimo Mercoledì alla Petronelli di Trani un giorno di festa per tutti i bambini tra arte e creatività, "Nessun parli" Palazzo Beltrani, visitabile fino al 30 novembre la mostra di Friman Raylven. Tutte le info «Umile tra noi»: il nuovo numero del Giornale di Trani è dedicato al nuovo arcivescovo «La fede che si fa carità»: inaugurato allo Spirito Santo di Trani il cantiere dell’ambulatorio medico per i poveri Il gruppo Megamark di Trani tra le dieci grande aziende del Sud dove si lavora meglio Film di Frank Matano a Trani: almeno cento in coda per il casting Dal presepe alle luminarie tridimensionali, passando per le caldarroste: Natale a Trani, raffica di bandi. E si potrà, anche, adottare una strada. Manca il «vivente» Maltempo a Trani, la refezione alla Montessori slitta di una settimana a causa delle infiltrazioni Maltempo dello scorso gennaio, previsti dei fondi anche per le produzioni locali di Trani Il maestro Elio Orciuolo, di Trani, dirigerà a Trapani un dramma in musica ispirato a Falcone e Borsellino Coldiretti Barletta-Andria-Trani, la denuncia: «Camion olio assaliti come portavalori»
PUBBLICITA' Antiche Arcate