Si conclude oggi, a Trani, “Sonic scene”, festival internazionale del cinema musicale: il programma completo

Questo il programma completo ufficiale del “Sonic scene”, il primo festival internazionale del cinema musicale”, che si terrà da venerdì 15 a domenica 17 dicembre nella biblioteca comunale “Bovio” di Trani in piazzetta san Francesco.


Domenica 17 dicembre alle 17: Concorso medio/corti


Anteprima italiana


Lass Uns Von Liebe Sprechen


Christian Heinbockel, drammatico - 19’ / Germania (2016)


Sonic Scene: GERMANIA


Arne ama Birte, Birte ama Fritz, Fritz ama Elisabeth, Elisabeth ama Arne…e tutti loro amano la musica. Il film tratta della brama d’amore e dell’assenza del suo appagamento.


Inagibile


Giulia Natalia Comito, Tommaso Cassinis, documentario - 28’ / Italia (2016)


Sonic Scene: ITALIA


Tiziano Sgarbi, in arte Bob Corn, non riesce più a comporre canzoni sul suo letto, come era solito fare prima del 20 maggio 2012, giorno del terremoto in Emilia. Il cantautore ci parla dell’impatto che questo evento ha avuto sulla sua vita e sulla sua musica.


Anteprima italiana


Soma & Lil


Nicolas Iordanou, Sylvia Nicolaides, documentario/sperimentale - 11’ / Cipro, Danimarca (2017)


Sonic Scene: DANIMARCA


Un documentario musicale sull’arte dell’improvvisazione: Soma & Lil, un duo di violoncelli di base in Danimarca, ripensano e smantellano la scrittura tradizionale per lo strumento e sviluppano una personale e singolare forma di espressione artistica.


Anteprima italiana


Teitur – Live at the Harbour


Pelle Folmer, concerto/documentario - 28’ / Danimarca (2016)


Sonic Scene: ISOLE FAR OER


Un’esibizione bella e toccante del cantautore faroese Teitur al porto di Copenaghen.


Domenica 17 dicembre alle 19: concorso lungometraggi


Anteprima italiana


Sotaque Elétrico


Caio Jobim, Pablo Francischelli, documentario - 91’ / Brasile (2017)


Sonic Scene: BRASILE


Un’investigazione musicale e filosofica intorno alla natura della chitarra elettrica brasiliana, partendo dall’arrivo della “viola de machete” a Bahia nel diciannovesimo secolo fino ad arrivare ai giorni nostri.


Domenica 17 dicembre alle 21: Concorso lungometraggi


Anteprima regionale


Sicily Jass


Michele Cinque, documentario - 73’ / Italia (2015)


Sonic Scene: STATI UNITI


Il documentario narra delle vicissitudini di Nick La Rocca e del suo misterioso ruolo nella storia del jazz. Siciliano nato a New Orleans, La Rocca ha realizzato il primo disco di sempre appartenente a questo genere, Livery Stable Blues, con il suo gruppo Original Dixieland Jazz Band.


Domenica 17 dicembre alle 22.30: Evento conclusivo con premiazione, proclamazione vincitori e consegna premi.


Nell’ambito del festival sono previsti eventi collaterali. Li trovate tutti elencati qui http://sonicscene.weebly.com/


Proiezioni pomeridiane medio-corti: gratis
1 Lungometraggio € 2
2 Lungometraggi € 3
Live Soundtrack gratis


Abbonamenti in prevendita a Trani presso Moustache Style Via Forges Davanzati, 11.

CONDIVIDI
PUBBLICITA' Confael Trani

Notizie del giorno

Aggressione al 118 di Trani, arrestato il responsabile Trani, equipaggio del 118 salva una donna da arresto cardiaco. Decisiva anche la collaborazione dei parenti Trani soccorso inaugura la nuova ambulanza e la chiama Alfa 14: tanti, infatti, sono i mezzi a sua disposizione Discarica di Trani, il sindaco pubblica la relazione dell'Ispra Discarica di Trani, i metalli nell'acqua dei pozzi tornano nel limiti. Ma sempre con alcuni margini di tolleranza Calcio & chiacchiere, l'allenatore del Trani a muso duro: «Con me i biscotti non esistono» «Tutto d'un tratto Trani» e il nascondino a Palazzo Palmieri Festa della chiesa diocesana, l’omelia dell’arcivescovo di Trani Al Polo museale di Trani Zhero e La Nena, la tenacia del cambiamento tra parole e musica VIDEO. Trani, domeniche d'autunno a Boccadoro È in edicola il nuovo numero del Giornale di Trani: «Turismo?» Dibenedetto salva l'onore, ma non basta: Trani-Napoli 1-4 Per la Trani del basket una domenica in scioltezza: Fortitudo e Juve spazzano via Barletta e Fasano Il weekend sportivo inizia alla grande con il volley: Bari-Trani 0-3 Judo Trani, tre medaglie al Trofeo Internazionale di Judo Città dell'Aquila Cinema Impero di Trani, la programmazione della settimana Santo Graal di Trani, venerdì prossimo tributo a Rino Gaetano Trani religiosa, da mercoledì a sabato prossimi la festa in onore di San Michele Arcangelo. Il programma "Giocosamente": ogni martedì, all'Anteas Trani, allenamento alla memoria Trani città dell’intercultura: riprendono da giovedì prossimo le lezioni di arabo per i figli di migranti arabofoni "Meno male che c'è il mare": venerdì prossimo, al Dino Risi di Trani, proiezione del film e incontro con l'autore, Carlo Stragapede «Oggi che squadra mi metto?». Il contestato Lanza sceglie la panchina ospite e Guerra lo punisce: Trani-Molfetta 1-0 Aspettando i lavori, non c'è giorno che non peggiori: Trani, al lungomare Mongelli sono vandali e degrado a dettare l'agenda Sosta a pagamento a Trani, De Laurentis (Pd): «Giù le mani da Amet, no ai privati» Prendi, porta a casa e torna, prendi, porta a casa e torna: a Corato, i carabinieri di Trani arrestano il ladro che rubava «a rate»
PUBBLICITA' Viso Amianto