Palazzo Beltrani, la collettiva di arte contemporanea “Artis gratia” prolungata fino ad oggi

Viste le richieste pervenute da numerosi dirigenti scolastici, la mostra d'arte "Artis gratia", allestita presso palazzo delle Arti Beltrani, resterà fruibile fino a domenica 28 gennaio 2018. Sabato 27 e domenica 28 gennaio, orario continuato dalle 10 alle 21.

"Artis gratia" è una collettiva d'arte contemporanea con opere di Sandro Bini, Tonino Caputo, Luca Dall’Olio, Bruno Donzelli, Mario Ferrante, Vittorio Petito, Massino Sansavini, Marco Sciame. Curatore, Angelo Criscuoli.

In esposizione vi sono oltre cento opere selezionate dal curatore Angelo Criscuoli tra i capolavori recenti di questi grandi artisti, tutti viventi ed operanti tra la seconda metà del ‘900 ed i giorni nostri. “Artis gratia” intende evocare l’amore autentico per l’arte. È, infatti, il denominatore comune che caratterizza l’opera dei maestri coinvolti, pur nella profonda ed affascinante diversità di stile, linguaggio e tecnica di ognuno di essi. Proprio per questo, la mostra è stata concepita per essere fruibile non solo da esperti del settore, ma, soprattutto, da un pubblico vasto ed eterogeneo, compresi gli studenti di ogni fascia d’età.

Gli artisti selezionati, infatti, ricercatissimi da collezionisti, gallerie ed istituzioni museali, condividono la preferenza per linguaggi, oltre che esteticamente gradevoli, anche molto diretti e facilmente comprensibili.

Sarà agevole per ogni fruitore intuire il messaggio sotteso alle diverse forme espressive. Tra le novità della mostra, la presenza di opere inedite, alcune delle quali appositamente dedicate dagli autori al contesto territoriale ospitante.  

Esposizione aperta dalle 10 alle 18, con aperture straordinarie su prenotazione ed in occasione di eventi. La visita è a pagamento, e consiste nel ticket l'ingresso all'intero museo, gestito da Made in Puglia per conto del Comune di Trani. Info: 0883.500044, info@palazzodelleartibeltrani.it, www.palazzodelleartibeltrani.it

CONDIVIDI
PUBBLICITA' Fondazione Seca

Notizie del giorno

Trani, trova borsa con 3500 euro e la consegna ai carabinieri: era stata scippata poco prima ad una donna Stabilizzazioni nella Asl Bt, Emiliano a Trani: «Possibili grazie al piano di riordino ospedaliero» Trani, gli stabilizzati della Asl Bt festeggiano con i bambini in braccio e in grembo Detenzione e spaccio di droga: arrestato a Trani un 45enne con precedenti Rubavano merce nelle aree di servizio, denunciati 9 soggetti dalla Sottosezione della polizia stradale di Trani Trani, parzialmente vandalizzata l'installazione artistica "Oscillazioni" in piazza Natale D'Agostino Trani, iniziati i lavori al lungomare Mongelli Al Comune di Trani tirocini per studenti di Scienze delle amministrazioni Al via oggi a Trani “Hack te”, progetto per sensibilizzare gli studenti al volontariato Addio Maria Antonietta Cerniglia, il cordoglio dell'arcivescovo di Trani, Mons. D'Ascenzo Coppa Italia di Lotta Greco-Romana, Fabio Carbone medaglia di bronzo “La carica dei quattrocento” al Polo museale di Trani per “InPuglia 365”. Bis a febbraio per la Fondazione Seca Cinema Impero di Trani, la programmazione della settimana Santo Graal di Trani, giovedì prossimo serata jazz "Lo sport per tutti": oggi un incontro nella biblioteca di Trani Oggi, nella chiesa "Pieno vangelo" di Trani, proiezione del film "La croce" Domenica la "Giornata mondiale dei poveri": eventi a Trani a partire da venerdì, per il 25esimo anno di attività della Caritas Al Dino Risi di Trani sabato e domenica prossimi lo spettacolo teatrale “La santa sulla scopa” Autismo: domenica a Trani dibattito con il Garante dei diritti delle persone con disabilità della Regione Puglia A Trani, il 20 novembre, incontri con il giornalista Rai Renato Piccoli Refezione scolastica a Trani, Forza Italia: «Non si tolga il pasto ai figli dei morosi» Ufficio tecnico di Trani, un solo dirigente ma due capi servizio: avviata la selezione interna Arpa Puglia conferma: «Mare pulito, ma il vero nemico è la plastica». L'incontro alla Lega navale di Trani Mare e plastica, l'allarme di Legambiente Trani: «Ogni nostro gesto, prima o poi, ci si ritorcerà contro» Mare e plastica, a Trani fanno meno paura: «Il segreto? La collaborazione fra Comune e associazioni» È in edicola il nuovo numero del Giornale di Trani: «Ieri e oggi» Bisceglie frena e Trani, che vince in rimonta a Cutrofiano, si lancia all'inseguimento di Barletta La Trani del basket vola: Fortitudo sbanca Rutigliano, Juve timbra il cartellino con Altamura Alla capolista basta un gol: Casarano-Trani 1-0 L'Apulia rompe il ghiaccio: 3-1 al San Marco Argentano e, adesso, ne ha tre alle spalle
PUBBLICITA' Viso Amianto