Oggi, a Trani, inaugurazione della mostra "Just love" di Luca Giovagnoli

Mercoledì 14 febbraio alle 19 presso la galleria d’arte Ismi arte contemporanea, in via Mario Pagano 183, sarà inaugurata la mostra “Just love” di Luca Giovagnoli.


Il 16 dicembre a Trani si è inaugurata la galleria d'arte Ismi Arte Contemporanea con grande affluenza ed interesse di pubblico. “Just love” di Luca Giovagnoli è la prima mostra in programma per il 2018. Solo, appena, semplicemente... love… declinato nelle forme e negli istanti che disegnano un erotismo ed una prossimità tra i corpi, tra i bordi, tra i confini di due amanti.


Giovagnoli costruisce un album di immagini che è storia, sogno, leggero delirio ma sempre il famelico, dolce o violento che sia, cercarsi di un uomo e di una donna. Una galleria di visioni, di ricordi, di attese, i carezze, di silenzi incollati alla presenza fisica nella quale precipita il tempo degli amanti. Luca Giovagnoli nasce a Rimini nel 1963, città dove vive e lavora. Il suo rapporto con la città di Milano si è sempre più intensificato, tanto che oggi, artisticamente, è la sua seconda città. Tuttavia, Rimini rimane sempre importante, come dichiarato da lui stesso in un'intervista: «Io penso che il luogo in cui vive un  artista, lasci sempre in qualche modo un segno nelle sue opere. Io mi diverto molto a dipingere e credo che questo lo si colga nei miei lavori, forse è dovuto all'atmosfera della mia città». Nel suo lavoro si  coglie forte l'aspetto narrativo. Sempre l'artista ha detto a tal proposito: «Il filo conduttore dei miei lavori è proprio il racconto. Queste opere nascono ascoltando le storie della gente, in un bar o al ristorante,  spesso involontariamente mi ritrovo ad ascoltare fatti o situazioni di persone sconosciute, questi racconti io li ritrovo estremamente stimolanti come spunto per cominciare un quadro. Una volta in studio, elaboro la storia che il più delle volte coincide con una situazione già vissuta da tutti noi, poi anche con l'aiuto di immagini a volte scoperte e scaricate da internet comincio a costruire il quadro».


Artista solo apparentemente legato ad un modo tradizionale di dipingere, Giovagnoli è attento all'evoluzione e alle opportunità offerte dalle nuove tecnologie. Sempre in una sua dichiarazione, al proposito egli afferma, parlando di Internet e globalizzazione: «Non vedo come uno strumento così straordinario, veloce e
ricchissimo di informazioni di ogni tipo possa impoverire una cultura. Sono convinto che ogni tipo di contaminazione culturale che avvenga tramite Internet o un'altra qualsiasi forma di comunicazione crea un arricchimento reciproco per società e culture diverse».

La galleria è aperta dal martedi alla domenica dalle 17.00 alle 20.30
Per informazioni ed appuntamenti : cell: 3355883108 - 3385267112 email: info@ismiartecontemporanea.com sito web: www.ismiartecontemporanea.it

CONDIVIDI
PUBBLICITA' Confael Trani

Notizie del giorno

Aggressione al 118 di Trani, arrestato il responsabile Trani, equipaggio del 118 salva una donna da arresto cardiaco. Decisiva anche la collaborazione dei parenti Trani soccorso inaugura la nuova ambulanza e la chiama Alfa 14: tanti, infatti, sono i mezzi a sua disposizione Discarica di Trani, il sindaco pubblica la relazione dell'Ispra Discarica di Trani, i metalli nell'acqua dei pozzi tornano nel limiti. Ma sempre con alcuni margini di tolleranza Calcio & chiacchiere, l'allenatore del Trani a muso duro: «Con me i biscotti non esistono» «Tutto d'un tratto Trani» e il nascondino a Palazzo Palmieri Festa della chiesa diocesana, l’omelia dell’arcivescovo di Trani Al Polo museale di Trani Zhero e La Nena, la tenacia del cambiamento tra parole e musica VIDEO. Trani, domeniche d'autunno a Boccadoro È in edicola il nuovo numero del Giornale di Trani: «Turismo?» Dibenedetto salva l'onore, ma non basta: Trani-Napoli 1-4 Per la Trani del basket una domenica in scioltezza: Fortitudo e Juve spazzano via Barletta e Fasano Il weekend sportivo inizia alla grande con il volley: Bari-Trani 0-3 Judo Trani, tre medaglie al Trofeo Internazionale di Judo Città dell'Aquila Cinema Impero di Trani, la programmazione della settimana Santo Graal di Trani, venerdì prossimo tributo a Rino Gaetano Trani religiosa, da mercoledì a sabato prossimi la festa in onore di San Michele Arcangelo. Il programma "Giocosamente": ogni martedì, all'Anteas Trani, allenamento alla memoria Trani città dell’intercultura: riprendono da giovedì prossimo le lezioni di arabo per i figli di migranti arabofoni "Meno male che c'è il mare": venerdì prossimo, al Dino Risi di Trani, proiezione del film e incontro con l'autore, Carlo Stragapede «Oggi che squadra mi metto?». Il contestato Lanza sceglie la panchina ospite e Guerra lo punisce: Trani-Molfetta 1-0 Aspettando i lavori, non c'è giorno che non peggiori: Trani, al lungomare Mongelli sono vandali e degrado a dettare l'agenda Sosta a pagamento a Trani, De Laurentis (Pd): «Giù le mani da Amet, no ai privati» Prendi, porta a casa e torna, prendi, porta a casa e torna: a Corato, i carabinieri di Trani arrestano il ladro che rubava «a rate»
PUBBLICITA' Viso Amianto