Circolo Tobagi di Trani, cambio al vertice: nuovo presidente Sileo, sostituisce Gargiuolo. I nomi del direttivo

Il fondatore del circolo “Walter Tobagi”, Antonio Cirillo, ha provveduto a rinnovare l’organismo direttivo ed ha nominato presidente Pasquale Carlo Sileo.


Le altre cariche sociali sono state rinnovate come segue: vicepresidente, Anna Curci; tesoriere, Pietro Di Lernia; segretaria, Carmela Pignataro; vicesegretario, Vincenzo Di Modugno; rapporti con il pubblico, Michele Ferro e Lorenzo Crocetto; delegato allo sport e alle politiche giovanili, Emanuele Vesce; rapporti con le associazioni, Antonio Logoluso e Saverio Lettini; coordinatore delle attività socio-culturali, Ignazio Vania; consulente attività economiche, Francesco Del Nigro; servizi sociali, Michele Diomede e Michele Mannatrizio; tecnici legali, Denise Di Tullo e Giuseppe Farano; addetto stampa, Nando Redavid; pari opportunità, Elvira Mastromauro e Lorenzo Di Sabato.


Il nuovo presidente, unitamente al consiglio direttivo, intende sviluppare nel breve - medio termine alcune linee di indirizzo che si ritiene rivestano carattere di interesse e di utilità per l’intera comunità cittadina. In particolare, le linee programmatiche riguardano:


-la consulta della salute, con l’implementazione di un osservatorio statistico di malattie degenerative e non, neurologiche nonché di altre patologie correlate all’ambiente cittadino ed al suo inquinamento. Tale programma conoscitivo si potrà avvalere anche di persone esperte nelle materie e/o addetti ai lavori che, previa approvazione del direttivo, potranno tenere seminari e momenti di confronti conoscitivi all’interno del circolo culturale;


-la consulta culturale: promozione di forme di “turismo consapevole e slegato dalla stagionalità” in particolare considerando la storiografia e le vocazioni della Città di Trani, rivalutando il castello federiciano, le tavole marinare, la comunità ebraica tranese, le antiche ricette della cucina tranese, le grandi conoscenze nell’ambito dell’estrazione della pietra tranese, le tradizioni agricole del territorio (vite ed olio). Tale aspetto potrà anche verificare l’eventuale coinvolgimento di altri gruppi culturali presenti sul territorio cittadino che si interessino della storiografia della Città, la promozione di eventi destagionalizzati in modo da mantenere viva l’attenzione sulla nostra città da parte dei visitatori sull’ intero arco temporale dell’anno. Sarà caldeggiato il coinvolgimento di giovani, studenti, cooperative etc. della città di Trani al fine di porre le basi per ricadute in ambito lavorativo avvalendosi di forme di partenariato con gli Enti locali (Comune, Provincia, Regione) e andando ad intercettare bandi dei Fondi europei; 


-consulta sulla Protezione civile, sicurezza e migliore qualità della vita.


Il Circolo “Walter Tobagi”, sito in Via Umberto 98-100, è aperto tutti coloro che vogliano dare un contributo attivo volto a migliorare la nostra Trani e la condizione di vita dei suoi cittadini.


Il Presidente del Circolo Walter Tobagi di Trani - Pasquale Carlo Sileo

CONDIVIDI
PUBBLICITA' Fondazione Seca

Notizie del giorno

Aggressione al 118 di Trani, arrestato il responsabile Trani, equipaggio del 118 salva una donna da arresto cardiaco. Decisiva anche la collaborazione dei parenti Trani soccorso inaugura la nuova ambulanza e la chiama Alfa 14: tanti, infatti, sono i mezzi a sua disposizione Discarica di Trani, il sindaco pubblica la relazione dell'Ispra Discarica di Trani, i metalli nell'acqua dei pozzi tornano nel limiti. Ma sempre con alcuni margini di tolleranza Calcio & chiacchiere, l'allenatore del Trani a muso duro: «Con me i biscotti non esistono» «Tutto d'un tratto Trani» e il nascondino a Palazzo Palmieri Festa della chiesa diocesana, l’omelia dell’arcivescovo di Trani Al Polo museale di Trani Zhero e La Nena, la tenacia del cambiamento tra parole e musica VIDEO. Trani, domeniche d'autunno a Boccadoro È in edicola il nuovo numero del Giornale di Trani: «Turismo?» Dibenedetto salva l'onore, ma non basta: Trani-Napoli 1-4 Per la Trani del basket una domenica in scioltezza: Fortitudo e Juve spazzano via Barletta e Fasano Il weekend sportivo inizia alla grande con il volley: Bari-Trani 0-3 Judo Trani, tre medaglie al Trofeo Internazionale di Judo Città dell'Aquila Cinema Impero di Trani, la programmazione della settimana Santo Graal di Trani, venerdì prossimo tributo a Rino Gaetano Trani religiosa, da mercoledì a sabato prossimi la festa in onore di San Michele Arcangelo. Il programma "Giocosamente": ogni martedì, all'Anteas Trani, allenamento alla memoria Trani città dell’intercultura: riprendono da giovedì prossimo le lezioni di arabo per i figli di migranti arabofoni "Meno male che c'è il mare": venerdì prossimo, al Dino Risi di Trani, proiezione del film e incontro con l'autore, Carlo Stragapede «Oggi che squadra mi metto?». Il contestato Lanza sceglie la panchina ospite e Guerra lo punisce: Trani-Molfetta 1-0 Aspettando i lavori, non c'è giorno che non peggiori: Trani, al lungomare Mongelli sono vandali e degrado a dettare l'agenda Sosta a pagamento a Trani, De Laurentis (Pd): «Giù le mani da Amet, no ai privati» Prendi, porta a casa e torna, prendi, porta a casa e torna: a Corato, i carabinieri di Trani arrestano il ladro che rubava «a rate»
PUBBLICITA' Ufficio 2000