Da Bitonto a Lagonegro, il Trani trema per la costola di Faccini. Pizzulli: «Rischia di fermarsi non poco»

«Confidiamo di recuperare Camporeale e Cantatore, dobbiamo verificare se il problema di Faccini sia superabile, altrimenti ce ne priveremmo per un tempo più lungo e e sarebbe un problema. Ma la sfida di Lagonegro è stimolante perché, superando il turno, saremmo fra le prime otto d'Italia e rappresenteremmo la Puglia in un torneo importante, e con la prospettiva di una sfida ancora più suggestiva come quella con il Licata».

Massimo Pizzulli, allenatore del Trani, guarda così alla sfida decisiva di Coppa Italia di mercoledì prossimo in Lucania, non prima di avere analizzato uno 0-0 definito “giusto” con il Bitonto: «Noi - sintetizza l'allenatore - abbiamo fatto più possesso palla e intensità, ma loro nel primo tempo hanno avuto un paio di occasioni e nel secondo siamo calati mentalmente e non siamo riusciti a fare molto di più. Il punto ci sta comunque bene, perché restiamo in corsa per i play-off così come loro. Ma adesso, nelle prossime cinque partite, dobbiamo fare il massimo, compresa quella con il Fasano che è, sulla carta, la più dura».

Allo stato, però, le preoccupazioni del coach sono per le condizioni del fantasista, che è uscito anzi tempo per un colpo ad una costola che non gli consentiva neanche di correre: le prossime ore saranno decisive, grazie agli esami strumentali, per comprendere se il problema sia superabile in breve tempo o meno. «Cantatore aveva un problema all'adduttore e Arena è rimasto in campo nonostante una caviglia malconcia – rivela Pizzulli -. Ho fatto i cambi che con questa rosa mi era concesso fare, e credo che di più oggi non si potesse. È un momento in cui dobbiamo stringere i denti, ma le motivazioni sono tante e questa squadra, non da oggi, ha dimostrato di non mollare mai».

CONDIVIDI
PUBBLICITA' Viso Amianto

Notizie del giorno

È in edicola il nuovo numero del Giornale di Trani: l'ex sciala De Simone in «Rovine» Noleggio con conducente a Trani, bando e graduatoria da rifare Stabilizzazioni nella Asl Bt, non tutti gioiscono. I sindacati: «E gli operatori rimasti fuori?» Incidente in Erasmus, il presidente della Barletta-Andria-Trani chiede a tutte le amministrazioni di contribuire alla riabilitazione di Chiara Alla ri-scoperta di Santa Maria de Russis: oggi, conferenza al Polo museale di Trani Dimenticare Casarano e rilanciarsi in zona playoff: Trani, contro Otranto è l'occasione giusta Aprilia ancora a secco, Trani la sfida a Bisceglie a caccia del bis Trani chiede spazio alle foggiane per salire sempre più: Fortitudo attende Cerignola, Juve a Lucera Trani, sfida insidiosa contro Taranto per confermarsi seconda Cinema Impero di Trani, la programmazione della settimana Santo Graal di Trani, domani serata dedicata a Mina e Battisti "Giornata mondiale dei poveri": eventi a Trani per il 25esimo anno di attività della Caritas Trani religiosa, il programma della festa in onore di san Giuseppe Moscati Al Dino Risi di Trani, oggi e domani, lo spettacolo teatrale “La santa sulla scopa” La tenace lotta di una donna contro la sclerosi multipla: oggi, a Trani, con Onofrio Pagone, il libro e la sua protagonista Oggi, nella chiesa “Pieno vangelo” di Trani, una serata con lo staff di “Compassion” Oggi, a Trani, concerto del Trio Donatello Oggi, a Trani, momento di riflessione sulla donazione a cura dell'Adisco "Potenzialità e pericoli delle nuove tecnologie": oggi convegno nella "Baldassarre" di Trani A Trani 120 nuovi alberi in tre date e luoghi diversi: si parte domani in villa comunale. Iniziativa del Movimento cinque stelle Domani, a Trani, “Ricordando don Tonino Bello” Autismo: domani a Trani dibattito con il Garante dei diritti delle persone con disabilità della Regione Puglia A Trani il padre affidatario della bambina Down che nessuno voleva: lunedì appuntamento all'Università popolare Santa Sofia Chi trova un partito, trova un tesoro: nella Bat, in sei trovano Fratelli d'Italia. Lunedì prossimo, a Trani, vi ci entrerà Elena Muoio, di Margherita A Trani, martedì prossimo, incontri con il giornalista Rai Renato Piccoli Trani, 56.000 abitanti: per la festa patronale donati solo 3.000 euro. Il Comune ne ha versati 30.000 La Direzione regionale rassicura tutti: «L'Inps non andrà via da Trani» Scontro fra treni, altre tre udienze preliminari a dicembre prima del processo. Il rito abbreviato per Elena Molinaro fissato al 14 marzo Sicurezza, oggi la protesta degli uomini e delle donne in divisa del sindacato Siap La Rocca-Bovio-Palumbo di Trani in Svezia e Spagna per il progetto “Erasmus plus” Trani, è giallo sugli alberi: l'amministrazione rivendica la paternità delle manifestazioni del 21 novembre
PUBBLICITA' Avicola Colangelo