Polo museale di Trani, oggi l'ultima «domenica al museo»

Uno spazio pieno di bambini e genitori giunti, alcuni, insieme alle insegnanti, tutti per passare una domenica pomeriggio di primavera al Polo museale di Trani, a cura della Fondazione Seca, in compagnia del libraio dei ragazzi, Enzo Covelli e dell’illustratore tranese, ormai noto per la sua arte in tutta Europa, Massimiliano di Lauro.


Tantissimi i bambini, con le loro famiglie che hanno letteralmente affollato la corte del Polo museale per il penultimo appuntamento di “Domeniche d’autore al museo”.


Una giornata di festa, dunque, quella dedicata alle illustrazioni ed a “Mi piace Spiderman…e allora?”, libro andato a ruba.


Ci si prepara, adesso, all’ultimo appuntamento di questa seconda edizione della rassegna con un momento davvero speciale: “A danzar le storie Supergender”, perché, chi lo ha detto che le storie vanno semplicemente lette e non danzate? Scopriremo degli universi di genialità, fantasia, acrobazia, concentrazione, astuzia, che sembrano non avere confini e distinzioni...ma sarà davvero così? L’invito è a scoprirlo con noi domenica 15 aprile alle 18, solito posto, Polo museale di Trani, piazza Duomo 8/9.

CONDIVIDI
PUBBLICITA' Game People

Notizie del giorno

Ospedale di Trani, occupata l'ex residenza delle suore: dentro, la stessa famiglia che era già penetrata a Villa Seggettaro Trani, fra dramma sociale e incolumità a rischio: occupata l'ex casa di riposo pericolante. Due famiglie, quattro minori ed una donna incinta E su casa Bovio il sindaco di Trani si sfoga. «Siamo rimasti soli» Trani, quanto costa ospitare minori in strutture protette? Non meno di 300mila euro l'anno Tornano i bus verso il mare, ma non basta: per l'estate che arriva si punta a nuove aree parcheggio, per non intasare Trani Benessere psicofisico e nutrizionale dei cittadini, il sindaco di Trani affida delega specifica al consigliere comunale Cornacchia Piazza della Repubblica, da Tonno spiaggiato a palma caduta: la finzione esalta Trani, la realtà la riporta sulla terra Programmazione del cinema Impero di Trani: il cartellone Santo Graal di Trani, venerdì omaggio a Biagio Antonacci con i "Concetto logico" Al Polo museale di Trani, fino al 16 luglio, la mostra dell’artista “di cuori” di Gianni Pitta Palazzo Beltrani, fino al 1mo luglio la mostra su Leonardo. Entrano in vigore gli orari estivi È in edicola il nuovo numero del Giornale di Trani: «Sarà bis» «Chiese aperte»: oggi, al Polo museale diocesano di Trani, la presentazione del progetto regionale Questa notte, a Trani, trattamento di disinfestazione Giovedì prossimo a palazzo Beltrani lo scrittore Ian Manook Giovedì prossimo a Trani presentazione di “Psicologia della liberazione”, prima pubblicazione italiana delle opere di Ignacio Martin-Baró La pista di pattinaggio di Trani è quasi pronta: inaugurazione venerdì prossimo Contributi libri di testo, si potrà riscuotere a partire da lunedì 25 giugno. Il calendario Operazione antimafia, 104 arresti: gli uomini dei clan "Mercante - Diomede" e "Capriati" agivano anche a Trani Mostra su Federico II e il fossato del castello «si fa bello» con la potatura delle palme Guida blu di Legambiente e Touring club: a Trani, tre vele Acquedotto pugliese, niente più code allo sportello di Trani: arriva la domiciliazione bancaria delle bollette Tre anni fa Bottaro proclamato sindaco di Trani: «Siamo in ritardo, ma stiamo crescendo e potrei ricandidarmi» Trani patinata e Trani reale, Bottaro guarda la seconda e ammette: «Sui servizi siamo in difficoltà» Trani e i tre anni di Bottaro: «Tanta semina e poco raccolto, ma non ho paura delle mie scelte» Il nuovo segretario Bat della Federazione lavoratori della conoscenza Cgil è di Trani: Marco Galiano Disoccupazione, in Puglia ancora dati drammatici: il commento della Uil Amet, il sindacalista di Toma sfida Solo con Trani: «Per parlare dell'azienda, confrontiamoci in un dibattito pubblico» Amet, Solo con Trani raccoglie l'invito di di Toma: «Ben venga un incontro pubblico» Judo Trani settore Lotta, Fabio Carbone convocato in nazionale
PUBBLICITA' Fondazione Seca