Via Finanzieri? Non tutti lo sanno: Trani, ancora troppi bus turistici in piazza Plebiscito

Nonostante l'area parcheggio pullman di via finanzieri stia funzionando discretamente bene, capita ancora, abbastanza frequentemente, che molti bus turistici giungano in piazza Plebiscito: ieri se ne sono presentati più di uno, ed ancora un paio erano in via Elena Comneno, nell'altro spazio solitamente previsto per la sosta dei bus che percorrono in lungo e in largo la penisola con i turisti a bordo.


Sembrerebbe che ci siano anche dei riferimenti satellitari che portino i conducenti direttamente lì, ma ormai a Trani si è cambiato punto di riferimento e così, dopo che ieri c'è stata un'anomala concentrazione di mezzi nei pressi della villa comunale, sono arrivati gli operatori della Polizia locale a indurre i conducenti a cambiare luogo di sosta.


Il passaparola tra loro non si è ancora completato e, probabilmente, anche nei prossimi giorni molti continueranno ad arrivare nei vecchi punti di riferimento, «ma ormai - fanno sapere da Palazzo di città - indietro non si torna».


Peraltro, quei bus occupano aree destinate al parcheggio a pagamento per un tempo durante il quale nessuno di loro acquista grattini o crediti con le applicazioni: a maggior ragione, oltre il danno del caos, la beffa delle mancate entrate.


Via finanzieri è pur sempre un parcheggio gratuito, ma, almeno, non si sottrae posto a chi paga regolarmente un pedaggio.

CONDIVIDI
PUBBLICITA' Global Office

Notizie del giorno

Trani, si legge di meno e si chiude di più: addio ad altre due storiche edicole 25 aprile, Bottaro in villa: «Non è una festa di parte». E, oltre al bombardamento di Trani, ricorda Aldo Moro Gaetana e Domenica, sopravvissute al bombardamento del 1943: il 25 aprile, a Trani, le protagoniste sono soprattutto loro Il Giordano di Foggia incantato da un pianista di Trani: Alfonso Soldano Attori di Trani in scena domani a Corato: Michele Lattanzio torna a cimentarsi nell'opera di Walter Veltroni Ludopatia,“Dedalo e Icaro” nelle scuole di Trani e Bisceglie per sensibilizzare i ragazzi Argomenti seri, meglio affrontarli giocando: partito alla Petronelli il progetto scolastico a cura dei Falchi di Trani Trani-St Georgen, in vendita i primi 1000 biglietti. Costano 10 euro Basole sconnesse tra piazza Cesare Battisti e via Beltrani, lavori di riparazione urgenti Liberazione e Festa del lavoro, i locali potranno diffondere musica anche dalle 14 alle 17. E, martedì 1mo maggio, il mercato settimanale si farà Sting a Trani, il biglietto non è «Fragile»: si parte da 80 euro, prevendite escluse Oggi a Trani la Giornata diocesana dei ministranti È il edicola il nuovo numero del Giornale di Trani: «Il sogno» Santo Graal di Trani, venerdì tributo a Rino Gaetano " A scuola... di sport", domani secondo seminario sulla tutela sanitaria nello sport Il divorzio e il rapporto con i figli: se ne parlerà venerdì a Trani, a villa Guastamacchia Trani, fra bilancio e debiti fuori bilancio: convocato per venerdì prossimo il «consiglio maratona». Tutti i diciannove punti Trani, la comunità degli Angeli Custodi celebra il 50mo anniversario della posa della pietra parrocchiale. Gli appuntamenti Le macchine da guerra di Leonardo da Vinci a palazzo Beltrani: l'esposizione prosegue fino al 10 giugno Il realizzatore delle macchine da guerra di palazzo Beltrani ospite in biblioteca venerdì Venerdì, nella biblioteca di Trani, incontro su affido e passaggio in famiglia Fino a sabato prossimo i bambini del De Amicis di Trani a lezione di fisco Palazzo Beltrani, domenica terzo appuntamento della stagione concertistica Il nipote di Nazario Sauro a Trani per la presentazione del suo nuovo libro La mostra di Marco Lodola, “Luci nella città”, proseguirà a Trani fino al 5 maggio "Chiedilo al notaio", prossimo incontro al Comune di Trani giovedì 10 maggio
PUBBLICITA' Global Office