Oggi, nella biblioteca di Trani, evento di conclusione del progetto di Libera, «Memoria e impegno, la scuola contro le mafie»

Giovedì 17 maggio alle 17 presso la biblioteca comunale Bovio si terrà l’evento conclusivo del progetto “Libera - memoria e impegno. La scuola contro le mafie.”

Il progetto, che ha visto protagoniste le classi terze (III A, III E, III F, III G, III H) della scuola media Rocca-Bovio-Palumbo, plesso Rocca, è stato realizzato dal presidio cittadino di Libera con l’intento di trasmettere ai ragazzi la consapevolezza dei fenomeni criminali e di stimolare in loro la coscienza critica, il senso di responsabilità e l’impegno civico.

Nell’evento conclusivo saranno mostrati i video realizzati dagli alunni al termine del loro percorso con la proclamazione di quello scelto per la pubblicazione sul sito nazionale di Libera “Vivi”.

La cittadinanza è invitata.

Saluti dell’amministrazione comunale. Interventi di: Michele Gallo, referente Libera Trani; Anna Rossi, coordinatrice del progetto; Alessandra Ricupero, Libera Puglia; Caterina Porcelli, scuola Rocca-Bovio-Palumbo.

Michele Gallo – referente del Presidio di Libera Trani

CONDIVIDI
PUBBLICITA' Avicola Colangelo

Notizie del giorno

Caso quinta commissione, rinviati a giudizio cinque ex consiglieri comunali ed un medico Trani, il consiglio comunale dice «sì» alla libera concorrenza tra le imprese del servizio funebre Allargamento della strettoia di Pozzo piano, il consiglio comunale di Trani dice sì. E sui tempi, Bottaro azzarda: «Dopo l'estate» Consiglio comunale di Trani, approvato il Piano comunale per il diritto allo studio. Nodo, i bus troppo vecchi Consiglio comunale di Trani, Bottaro risponde alle accuse e aggiunge: «Sul tetto del Supercinema, è stata chiesta una proroga» Consiglio comunale di Trani, nei preliminari tutti esperti di potatura. Barresi accusa: «Nell'ufficio ragioneria, i dipendenti giocano al pc» Fallisce anche la Torelli: era l'ultima sciala sul lungomare di Trani FOTO. E l'ex sciala De Simone è già un luogo di devastazione: sul lungomare di Trani ecco lo «Psicopedagogico bis» Addio Damiano Carola, il cultore di Trani che non amò i riflettori ma solo la sua città Fine del conto alla rovescia: da lunedì prossimo anche Trani avrà la carta d'identità elettronica. Tutte le info Trani religiosa, i festeggiamenti in onore di Santa Lucia A Trani il teatro va a braccetto con i libri: dall'11 gennaio, la nuova rassegna dell'Impero con tre spettacoli in cartellone Santo Graal di Trani, venerdì prossimo tributo a Jovanotti “Sere d’incanto 2018” a cura della Fondazione Seca di Trani: fino al 6 gennaio la mostra “Presepi dal mondo” Enrico Vanzina a Trani: sarà ospite, venerdì prossimo, al circolo Dino Risi. Con lui, anche il ritorno di Marco Risi Coni Day nella Bat venerdì 14 dicembre «Otto - L'abisso di Castel del Monte»: sabato prossimo a Trani presentazione del libro e inaugurazione della mostra Sabato prossimo, a Trani, presentazione del libro “Liberi dagli artigli” A Trani, sabato prossimo, la prima edizione di "Natale per le strade di Sant'Angelo" A palazzo Beltrani, “Dicembre in musica”: ultimo appuntamento, sabato prossimo Fino al 16 dicembre, a palazzo Beltrani, esposizione di Toni D’Addato Vent'anni dalla morte di Ivo Scaringi: a Trani, fino a fine anno, mostra collettiva a lui dedicata presso la galleria Michelangiolo Natale di Trani, dieci eventi per bambini fino al 16 dicembre Prosegue la mostra “Ferruccio Maierna: scultura, design, gioielli” Trani, i «cubotti della solidarietà» in vendita alla Papa Giovanni XXIII È in edicola il nuovo numero del Giornale di Trani: «E questo?» Quattro ruote: «rivista» non in edicola, ma per le strade di Trani. A terra un'altra Panda Accecato dal sole contro, non scorge il pedone che attraversa la strada: donna investita nel pieno centro di Trani Lungomare di Trani, adesso sì che l'ex caserma dei carabinieri non c'è più. Fra un anno, il nuovo edificio Servizi pubblici a Trani, gare bimestrali fino a fine anno Nella presidenza italiana dell'Unione nazionale di imprese c'è anche un commercialista di Trani: Giovanni Assi Assistenza a viaggiatori con disagio, a partire da oggi anche Trani fra le «Sale blu»
PUBBLICITA' Euroffice