«La settimana medievale» a Trani, scelti i volti di Elena e Manfredi: Lucia Aurora Pellegrino e Antonio Pio Sansonne

Sarà Lucia Aurora Pellegrino ad interpretare il ruolo di Elena Comneno durante le rappresentazioni storiche che andranno a caratterizzare “La settimana medievale” in programma a Trani dal 9 al 12 agosto.

La 21enne tranese è stata scelta tra numerosi profili giunti agli organizzatori di “Trani tradizioni”. Per la fotomodella non si tratta di un esordio in queste rievocazioni storiche, perché aveva già interpretato con la stessa organizzazione il ruolo di Violante di Svevia nella rappresentazione andata in scena lo scorso anno ad Andria.

Una conferma anche su chi andrà ad interpretare il ruolo di Re Manfredi: si tratta del tranese Antonio Pio Sansonne, che ha già indossato le vesti regali nelle precedenti tre edizioni dell'iniziativa storica svolta a Trani.

Comincia a prendere forma la tredicesima edizione della manifestazione, che riserverà varie novità rispetto al passato.
Una di queste, per esempio, vedrà le torture dislocate in piazza Re Manfredi, fuori dal castello, per dare la possibilità a tutti di assistere alle scene sui briganti nella “nox templarorum”. Da rimarcare anche le collaborazioni con la Pro loco di Andria e parrocchia Santa Maria Vetere di Andria, che confermano come l'associazione “Trani tradizioni” stia allargando il proprio raggio d'azione.

Quest'anno saranno trecento i figuranti protagonisti degli spettacoli serali (con ingresso gratuito) nelle quattro giornate che si svilupperanno tra il centro storico e il castello avevo di Trani. Il 9 agosto è prevista la “Difesa del pellegrino” nella chiesa dei Templari e in piazza Sedile San Marco. Il 10 agosto sarà la volta della “Maledizione della strega”, l'11 agosto ci sarà “L'arrivo e l'incontro con la principessa Elena Comneno”, ed infine il 12 agosto “Le nozze tra Elena e Manfredi”.

CONDIVIDI
PUBBLICITA' Avicola Colangelo

Notizie del giorno

Sosta a pagamento con le «app» a Trani, arriva anche PostePay Sistema Trani, gli interventi delle difese convincono il Gup a programmare nuove udienze fino a metà febbraio Inchiesta su ex magistrati di Trani, Nardi risponde al Gip e respinge ogni addebito Trani, il Comune riasfalta via Cilea e via Mascagni con la collaborazione di 2i rete gas. Risanamento in via Veneto Decoro urbano a Trani, in piazza Salvo D'Acquisto nuove panchine e nuovo verde Teatro a Trani, arriva il “Venerdì a teatro”: primo appuntamento, oggi, con "Tre preti per una besciamella" Trani, premiato il Moscato doc 2014 di villa Schinosa Progetto “Digital media” a cura della Prometeo di Trani: l’“insegnamento capovolto” nella formazione professionale Puglia, nuovi finanziamenti per reti di percorsi ciclabili e/o ciclopedonali in aree urbane e sub urbane Giannini: «Arrivano nuovi treni sui binari pugliesi» Inchiesta su due ex magistrati di Trani, Savasta si avvale della facoltà di non rispondere È in edicola il nuovo numero del Giornale di Trani: «Nuova era» Cinema Impero di Trani, la programmazione della settimana Santo Graal di Trani, questa sera tributo ai Doors Oggi, nella biblioteca di Trani, incontro sull’importanza dell’unione di coppia nel progetto di vita dei bambini Trani religiosa, il programma della festa di san Ciro, medico eremita e martire Il Partito democratico di Trani verso il congresso: domani chiusura del tesseramento e convenzione cittadina Domani, a Trani, presentazione del libro «70 pillole azzurre» Festa di san Sebastiano, celebrazioni a Trani domenica prossima "Trani sul filo", domenica prossima a palazzo Beltrani lo spettacolo "Charlot in primo piano" Riparte "Jazz e dintorni" a Trani: primo appuntamento, venerdì 25 gennaio con Ron Alberi troppo vicini ai binari, ordinanza del dirigente per prevenire rischi: sotto osservazione largo Goldoni e piazza D'Acquisto Potete permettervi una barca? Ormeggiarla tutto l'anno a Trani vi converrà ancora di più: darsena, ecco le tariffe 2019 Gal Ponte Lama, finanziamenti per la vendita diretta di pesce. Possibilità anche per le imprese e cooperative di Trani "Trani sul filo", la rassegna che piace: 14mila partecipanti Trani, per una villa che si riqualifica ce n’è una che è discarica: villa Bini Lungomare di Trani, partiti i lavori sulla piazzetta fra via Rovigno e via Parenzo: spesa, 10mila euro "Plastic free" nei campi, prorogati i termini per il ritiro dei teloni a costo zero
PUBBLICITA' Progetto Udito