«Amet è fallita, passate con noi»: Trani, utente informato mette in fuga due ragazze maldestramente a caccia di contratti elettrici

Due ragazze, spacciandosi per incaricate di una società di vendita di energia elettrica, girano per le case affermando che «Amet è fallita». In questo modo, cercano di aprirsi la strada per procacciare contratti in favore del soggetto da cui sono inviate a fare il porta a porta.


A sostegno di quanto affermano, invitano gli interlocutori a leggere stampe di articoli da siti internet della nostra città, che parlano certo di problemi dell'azienda, ma nei quali in nessuna maniera si è mai affermato che l'ex municipalizzata di piazza Plebiscito sia sull'orlo del fallimento.


In altre parole, utilizzando strumentalmente articoli di stampa ed affermando falsità, qualcuno cerca di fare fuggire i clienti da Amet per irrobustire l'utenza di altre società.


Stamani, però, le due fin troppo disinvolte operatrici si sono recate a casa di una persona molto più informata di loro, capace di ribattere colpo su colpo alle loro affermazioni e smontarle una per una.


Così, quando hanno compreso che le cose si stavano complicando, sono andate via senza proseguire il percorso ai livelli superiori dell'edificio: il loro maldestro porta a porta, in quel palazzo, si è fermato al primo piano.

CONDIVIDI
PUBBLICITA' Barbayanne

Notizie del giorno

Trani, processo Zanni: Napoletano assolto dall'accusa più grave. Per lui 4 anni per rissa pluriaggravata. Due anni e sei mesi per Lorusso Trani, sentenza processo Zanni: soddisfatto il difensore di Napoletano, proporrà appello il legale di Lorusso Trani, sentenza processo Zanni: per il legale della famiglia, «rissa e omicidio avrebbero dovuto coesistere» Servizi all'ospedale di Trani, Delle Donne: «Investimenti per 9 milioni di euro, quasi 45mila accessi solo l'anno scorso» Trani, primo mese sottosopra per la casa di via Olanda: ancora occupata nell'attesa di un provvedimento Trani, nuovi massi sugli accessi al mare di ponente: addio mare all'ex San Marco sud? Porto di Trani, là dove puoi fare jogging mentre ti sfila accanto un pistolero Barletta - Andria - Trani, il prefetto Cerniglia saluta soprattutto i cittadini: «Realtà impegnativa, ma accogliente e capace» Riki a Trani domenica prossima: per la Fondazione Seca, è il terzo spettacolo di Fuori museo Al Polo museale di Trani torna Pam, Piccoli amici al museo. Ed è già boom di iscritti “Racconti tra gli ulivi” al parco santa Geffa di Trani: oggi, "Tango Monsieur?" Ogni camera, una storia: Trani, nel «Grand hotel» del Giullare tutti ritrovano la propria identità Vigor Trani, un altro innesto: tesserato Vincenzo Modesto Sempre più Bitonto nel nuovo Trani: dopo Piperis, ecco Camasta. E tutte le strada portano a Terrone Volley femminile: il nuovo tecnico all'Aquila Azzurra Trani sarà Franco Marzocca I quarant'anni di Radio Bombo: a breve, mostra e manifestazioni al Polo museale di Trani È in edicola il nuovo numero de Il giornale di Trani: «La voce» Santo Graal di Trani, oggi "Gli zii di Milano", cover band anni 60-70 Estate di Trani, il programma giorno per giorno. Anche oggi, tanti appuntamenti Info point di Trani, nuovi appuntamenti estivi. Oggi, laboratori per i più piccoli Trani religiosa, prosegue il programma della festa liturgica di Sant'Anna Estate di Trani, tre serate di festa a largo Goldoni. Domani, "Il giro d'Italia con i tappi" «Festival Debussy» a palazzo Beltrani, domenica prossima ultimo appuntamento Trani, domenica prossima donazione straordinaria di sangue Trani, prosegue l’«estate del quartiere stadio»: domenica prossima, caccia al tesoro Estate di Trani, dal 23 al 27 luglio l’undicesima edizione di “Raccontando sotto le stelle” Palazzo Beltrani, fino al 26 agosto la personale di Dario Agrimi: “Scatola nera” A Trani la pop art con "Pop five": esposizione di quadri di pop art fino al 20 agosto Trani religiosa, il programma della festa patronale dal 27 al 30 luglio "Dialoghi di Trani", svelato il programma. Tra gli ospiti, i genitori di Giulio Regeni
PUBBLICITA' Di Gregorio Arredamenti