Vela, la Trani-Ragusa va all’imbarcazione croata “Dubrovnik”

La Croazia ancora protagonista alla regata Trani-Ragusa: per il secondo anno consecutivo l’Orsan Club con l'imbarcazione “Dubrovnik” è stata la prima a tagliare il traguardo della competizione giunta alla diciottesima edizione.


La barca croata ha percorso le circa 110 miglia marine che dividono le due sponde dell'Adriatico, in oltre 12 ore di navigazione (tempo reale di 12h42’15’’). “Dubrovnik” è riuscita a staccare solo nel finale la diretta concorrente “Buena vista” dell'armatore Luigi Pannarale ed iscritta al Cus Bari.


Le prime due hanno lottato fino all'ultimo per contendersi la vittoria, creando il vuoto alle proprie spalle.


Terzo posto per “Soft” dell'armatore Graziano Giobbe del Circolo vela di Giovinazzo, mentre quarta classificata è “Black Coconut dell'armatore Salvatore Dicorato della Lega Navale di Manfredonia. «Regata bella, tirata e molto veloce per il vento che ha caratterizzato questa edizione – commenta l'organizzatore Enzo Ormas -. Grande è stata l'accoglienza ricevuta a Dubrovnik. Un grazie a tutti i partner che hanno sostenuto l'evento, quest'anno arricchito anche da manifestazioni culturali che hanno preceduto la partenza. Spinti dai buoni riscontri, siamo già a lavoro per la prossima edizione».


Nella classifica dei liberi, la leadership è ancora croata grazie al primo posto di “Ola”, la barca del campione dello sci alpino Ivica Kostelic che ha tagliato il traguardo dopo le prime due classificate, a dimostrazione dell'ottima prova dell'equipaggio da lui guidato.


«Siamo orgogliosi – aggiunge il presidente della Lega Navale di Trani, Giuseppe D'Innella - di aver fatto di questa regata uno strumento per un protocollo d'intesa tra le comunità e le amministrazioni di Trani e Dubrovnik. Siamo sicuri che l'evento potrà ancora portare vantaggi per tutti. Questa è una dimostrazione di come lo sport è testimonial di progetti importanti che coinvolgono interi territori».

CONDIVIDI
PUBBLICITA' Di Gregorio Arredamenti

Notizie del giorno

Trani religiosa: Madonna del Carmine, il racconto della serata dedicata alla Sagra del mare Villa di Trani, è successo ancora: oltre cento persone chiuse dentro alla mezzanotte. «Liberate» dal gestore del lido Multe del sabato sera a Trani, gli stranieri le pagano sul posto. Ignorate le bancarelle Polizia locale di Trani, il decreto Madia fa stabilizzare quattro ex agenti a tempo determinato: per loro, adesso, è posto fisso Treno investe mucca e rischia di deragliare: arrivano a Trani con quattro ore e mezza di ritardo È in edicola il nuovo numero de Il giornale di Trani: «La voce» Festival del tango a Trani, cala il sipario su una manifestazione di gran richiamo e intensità “Racconti tra gli ulivi”: al parco Santa Geffa di Trani la commedia brillante “Volpi e galline” "Costantinopoli": sulla panchina del Trani un gradito ritorno. E il nuovo "diesse" sarà Morgese Bagnanti accanto ai mortai: Trani, prima di quella del mare, va in scena la sagra del rischio Estate di Trani, il programma giorno per giorno. Anche oggi, tanti appuntamenti Al Polo museale di Trani, fino a questa sera, la mostra dell’artista “di cuori” di Gianni Pitta Al Polo museale di Trani dal 21 al 28 luglio torna Pam, Piccoli amici al museo “Racconti tra gli ulivi” al parco santa Geffa di Trani: venerdì prossimo, "Tango Monsieur?" Fino a questa sera, a Trani, esposizione delle opere di Faccincani Palazzo Beltrani, fino al 26 agosto la personale di Dario Agrimi: “Scatola nera” A Trani la pop art con "Pop five": esposizione di quadri di pop art fino al 20 agosto «Festival Debussy» a palazzo Beltrani, oggi concerto di quattro solisti del Petruzzelli Trani, ritorna il Memorial Lafiandra: appuntamento oggi, al Capirro sport village, alle 17 Trani, prosegue l’«estate del quartiere stadio»: oggi, intrattenimento per grandi e piccini Estate di Trani, da domani via al Giuallare. E s'inaugura, anche, una mostra fotografica Moneta d'argento con la cattedrale di Trani, presentazione ufficiale mercoledì prossimo Zona umida di Boccadoro, martedì prossimo la riapertura al pubblico della vasca Giovedì prossimo a Trani l'attrice Chiara Francini presenta il suo libro “Mia madre non lo deve sapere” Estate di Trani, dal 23 al 27 luglio l’undicesima edizione di “Raccontando sotto le stelle” Trani, auto prende fuoco in via Malcangi: illeso il conducente Trani, incendiato cassonetto in via Pola Qualità della vita nelle province italiane, la Barletta-Andria-Trani 94esima su 110 Promozione della città di Trani sul gruppo Norba: impegnati 15.000 euro Verde pubblico, bagni, pulizia immobili del Comune di Trani: ancora minigare bimestrali VIDEO. Trani religiosa, il concerto in onore della Madonna del Carmine "I canti d'amore di Dio verso l'uomo e dell'uomo verso Dio"
PUBBLICITA' Fondazione Seca