Cinquepalmi (Trani a capo) stana Bottaro: «Se l'Amiu aveva ammanchi in bilancio, perché premiare quell'amministratore con 52mila euro?»

Nei giorni scorsi è stato diffuso sulla stampa un comunicato a firma di Michele di Gregorio e Amedeo Bottaro.  Ho dovuto leggerlo e rileggerlo più volte perché sono rimasta sconcertata da una dichiarazione: “Una società (Amiu) quasi fallita, piena di debiti, con ammanchi in bilancio…”.


Ammanchi in bilancio? Nel comune linguaggio si intende per ammanchi (che è diverso da perdite) la mancanza di denaro in una cassa affidata ad un soggetto ritenuto responsabile. Per farla breve trattasi di un reato di una certa gravità. Tuttavia, nonostante la candida affermazione del sindaco e dell’assessore, non consta alcuna iniziativa da parte di questa amministrazione in merito ad “ammanchi”.


Anzi, consta che non sia stato ancora revocato (salvo smentite) il premio di 52.000 euro accantonato in favore dell’ad uscente. Più volte è stata chiesta sin dal 2015 la revoca di tale premio ma la revoca non c’è stata e si suppone che si sia lasciato trascorrere un po’ di tempo per far spegnere i riflettori e consentire la liquidazione senza polemiche. L’affermazione di Bottaro e di Gregorio innanzi richiamata fa riaccendere i riflettori. Come si concilia un premio di ben 52 mila euro con una gestione conclusasi lasciando la società quasi fallita, piena di debiti e con ammanchi in bilancio? Possono Bottaro e di Gregorio chiarire una volta per tutte se quel “premio” è stato revocato? Dopo la loro affermazione dovranno assumere una posizione chiara e netta perché sino ad ora si è sentito, sulla vicenda, solo un grande silenzio. Lor signori se ne facciano una ragione.


Maria Grazia Cinquepalmi - Consigliere comunale Trani a capo

CONDIVIDI
PUBBLICITA' Di Gregorio Arredamenti

Notizie del giorno

Trani religiosa: Madonna del Carmine, il racconto della serata dedicata alla Sagra del mare Villa di Trani, è successo ancora: oltre cento persone chiuse dentro alla mezzanotte. «Liberate» dal gestore del lido Multe del sabato sera a Trani, gli stranieri le pagano sul posto. Ignorate le bancarelle Polizia locale di Trani, il decreto Madia fa stabilizzare quattro ex agenti a tempo determinato: per loro, adesso, è posto fisso Treno investe mucca e rischia di deragliare: arrivano a Trani con quattro ore e mezza di ritardo È in edicola il nuovo numero de Il giornale di Trani: «La voce» Festival del tango a Trani, cala il sipario su una manifestazione di gran richiamo e intensità “Racconti tra gli ulivi”: al parco Santa Geffa di Trani la commedia brillante “Volpi e galline” "Costantinopoli": sulla panchina del Trani un gradito ritorno. E il nuovo "diesse" sarà Morgese Bagnanti accanto ai mortai: Trani, prima di quella del mare, va in scena la sagra del rischio Estate di Trani, il programma giorno per giorno. Anche oggi, tanti appuntamenti Al Polo museale di Trani, fino a questa sera, la mostra dell’artista “di cuori” di Gianni Pitta Al Polo museale di Trani dal 21 al 28 luglio torna Pam, Piccoli amici al museo “Racconti tra gli ulivi” al parco santa Geffa di Trani: venerdì prossimo, "Tango Monsieur?" Fino a questa sera, a Trani, esposizione delle opere di Faccincani Palazzo Beltrani, fino al 26 agosto la personale di Dario Agrimi: “Scatola nera” A Trani la pop art con "Pop five": esposizione di quadri di pop art fino al 20 agosto «Festival Debussy» a palazzo Beltrani, oggi concerto di quattro solisti del Petruzzelli Trani, ritorna il Memorial Lafiandra: appuntamento oggi, al Capirro sport village, alle 17 Trani, prosegue l’«estate del quartiere stadio»: oggi, intrattenimento per grandi e piccini Estate di Trani, da domani via al Giuallare. E s'inaugura, anche, una mostra fotografica Moneta d'argento con la cattedrale di Trani, presentazione ufficiale mercoledì prossimo Zona umida di Boccadoro, martedì prossimo la riapertura al pubblico della vasca Giovedì prossimo a Trani l'attrice Chiara Francini presenta il suo libro “Mia madre non lo deve sapere” Estate di Trani, dal 23 al 27 luglio l’undicesima edizione di “Raccontando sotto le stelle” Trani, auto prende fuoco in via Malcangi: illeso il conducente Trani, incendiato cassonetto in via Pola Qualità della vita nelle province italiane, la Barletta-Andria-Trani 94esima su 110 Promozione della città di Trani sul gruppo Norba: impegnati 15.000 euro Verde pubblico, bagni, pulizia immobili del Comune di Trani: ancora minigare bimestrali VIDEO. Trani religiosa, il concerto in onore della Madonna del Carmine "I canti d'amore di Dio verso l'uomo e dell'uomo verso Dio"
PUBBLICITA' Fondazione Seca