Vecchietto "sfrattato" da casa sua e casa Bovio occupata, Lega Trani chiede chiarimenti all'amministrazione

È ormai più di un anno che la casa di Giovanni Bovio è occupata abusivamente senza che la amministrazione sia stata in grado di ritornarne in pieno possesso.


Forse questo ha dato l’occasione ad altri soggetti di decidere di occupare abusivamente un immobile di Arca Sud (ex Iacp) le cui assegnazioni sono gestite dal Comune di Trani. Solo che mentre la casa di Giovanni Bovio era vuota, questo appartamento era invece già occupato legittimamente da un anziano che frattanto era ricoverato in ospedale.


Se dal Comune arrivano notizie secondo cui sarebbero stati fatti tutti i passi necessari, quello che appare è che gli abusivi sono sempre lì. E ci si chiede: ma come fa la famiglia che occupa la casa di Giovanni Bovio a fruire di energia elettrica, riscaldamento, acqua, fogna? Che cosa ha fatto il Comune? Tutto, ma come suo costume, solo in modo virtuale!


Tant’è che per la casa del povero anziano è dovuto intervenire un figlio per fare cessare almeno l’erogazione di energia elettrica. Morale: qui si rischia che usciti di casa per commissioni, tornando ci si ritrovi dentro una famiglia. E questo senza che nessuno possa ottenere valido aiuto. A questo punto la domanda sorge spontanea: ma non sarà che ci sono più immobili pubblici abusivamente occupati? Ha pensato la pubblica amministrazione di eseguire una seria verifica?


Non si può tartassare gli onesti cittadini con imposte e tasse mentre altri violano sistematicamente la legge e fruiscono, magari abusivamente, non solo di un alloggio ma anche dei servizi collegati. Certo, nessuno occuperebbe abusivamente se non vivesse nella disperazione. A Trani però le “case popolari” scarseggiano mentre la povertà aumenta.


Ma allora che fine ha fatto il Protocollo d’intesa che fu siglato tra il sindaco Tarantini e l’ex Iacp perché si avviasse il progetto di costruzione di nuovi alloggi? Perché non si è fatto più nulla? Fino a quando alla gente non sarà garantita la dignità di un alloggio, fatti continueranno a ripetersi. Chiediamo quindi che l’amministrazione faccia chiarezza reale e non virtuale.


Il coordinatore cittadino di Lega Salvini premier – Gianni Biancofiore

CONDIVIDI
PUBBLICITA' Di Gregorio Arredamenti

Notizie del giorno

Trani religiosa: Madonna del Carmine, il racconto della serata dedicata alla Sagra del mare Villa di Trani, è successo ancora: oltre cento persone chiuse dentro alla mezzanotte. «Liberate» dal gestore del lido Multe del sabato sera a Trani, gli stranieri le pagano sul posto. Ignorate le bancarelle Polizia locale di Trani, il decreto Madia fa stabilizzare quattro ex agenti a tempo determinato: per loro, adesso, è posto fisso Treno investe mucca e rischia di deragliare: arrivano a Trani con quattro ore e mezza di ritardo È in edicola il nuovo numero de Il giornale di Trani: «La voce» Festival del tango a Trani, cala il sipario su una manifestazione di gran richiamo e intensità “Racconti tra gli ulivi”: al parco Santa Geffa di Trani la commedia brillante “Volpi e galline” "Costantinopoli": sulla panchina del Trani un gradito ritorno. E il nuovo "diesse" sarà Morgese Bagnanti accanto ai mortai: Trani, prima di quella del mare, va in scena la sagra del rischio Estate di Trani, il programma giorno per giorno. Anche oggi, tanti appuntamenti Al Polo museale di Trani, fino a questa sera, la mostra dell’artista “di cuori” di Gianni Pitta Al Polo museale di Trani dal 21 al 28 luglio torna Pam, Piccoli amici al museo “Racconti tra gli ulivi” al parco santa Geffa di Trani: venerdì prossimo, "Tango Monsieur?" Fino a questa sera, a Trani, esposizione delle opere di Faccincani Palazzo Beltrani, fino al 26 agosto la personale di Dario Agrimi: “Scatola nera” A Trani la pop art con "Pop five": esposizione di quadri di pop art fino al 20 agosto «Festival Debussy» a palazzo Beltrani, oggi concerto di quattro solisti del Petruzzelli Trani, ritorna il Memorial Lafiandra: appuntamento oggi, al Capirro sport village, alle 17 Trani, prosegue l’«estate del quartiere stadio»: oggi, intrattenimento per grandi e piccini Estate di Trani, da domani via al Giuallare. E s'inaugura, anche, una mostra fotografica Moneta d'argento con la cattedrale di Trani, presentazione ufficiale mercoledì prossimo Zona umida di Boccadoro, martedì prossimo la riapertura al pubblico della vasca Giovedì prossimo a Trani l'attrice Chiara Francini presenta il suo libro “Mia madre non lo deve sapere” Estate di Trani, dal 23 al 27 luglio l’undicesima edizione di “Raccontando sotto le stelle” Trani, auto prende fuoco in via Malcangi: illeso il conducente Trani, incendiato cassonetto in via Pola Qualità della vita nelle province italiane, la Barletta-Andria-Trani 94esima su 110 Promozione della città di Trani sul gruppo Norba: impegnati 15.000 euro Verde pubblico, bagni, pulizia immobili del Comune di Trani: ancora minigare bimestrali VIDEO. Trani religiosa, il concerto in onore della Madonna del Carmine "I canti d'amore di Dio verso l'uomo e dell'uomo verso Dio"
PUBBLICITA' Gallo Restaurant