Nel PalaAssi quasi al buio, Fortitudo vince facile con Altamura anche con Piemontese junior. Juve ko nel finale a Rutigliano

È iniziato con una vittoria per 74-46 Il cammino della Fortitudo nel campionato di Serie D di pallacanestro. La squadra di Matteo Totaro si è facilmente imposta all'Altamura con i parziali di 24-6, 39-16. 55-35 e 74-46.


Primo punto degli ospiti dopo quasi 7 minuti e, appena preso il largo, tanto turnover in casa biancoazzurra con l'esordio, fra gli altri, di Fabio Piemontese, classe 1999, figlio d'arte e, in particolare, di Pino, che insieme con il fratello Franco fu atleta dell'Olimpia dei tempi d'oro.


Nota dolente, a carico del Comune di Trani, la sempre più scarsa illuminazione del PalaAssi: il numero dei fari spenti sembra ormai avere superato quello dei riflettori accesi. Fortunatamente, giocandosi in serie D, la mano degli arbitri nei referti di gara, e quindi quella federale, non sarà tale da determinare provvedimenti.


A Rutigliano, invece, esordio con sconfitta per la Fratelli Lotti Juve Trani, battuta per 79-65 con i parziali di 20-21, 41-42, 58-55, 79-65.


I bianconeri partono bene, ma non riescono mai a prendere un vantaggio decisivo sui padroni di casa, apparsi non irresistibili ma esperti quanto basta per mettere la testa avanti rispetto alla giovanissima formazione di coach Alesse, soprattutto nel corso del'ultima frazione.


«Come prima partita una sconfitta ci può anche stare, considerando anche i tanti cambiamenti di inizio stagione - dice il tecnico -, ma adesso dobbiamo motivare i ragazzi, convincendoli del loro potenziale».


Questo il tabellino Juve: Galantino 21, Liso 11, Liksa 11, Murolo 11, Passero 4, Ventura 3, Vania 3, Rizzi 1.

CONDIVIDI
PUBBLICITA' Incos

Notizie del giorno

Scontro treni, nel procedimento la Regione Puglia è parte offesa Estorsioni a Trani, prime condanne: cinque anni a Regano, quattro e mezzo a Presta. Riconosciuta per entrambi l'aggravante mafiosa Trani, rifatta la segnaletica di piazza Albanese: da oggi, tolleranza zero per chi parcheggi sugli stop Furto o rottamazione, da Trani Santorsola presenta la proposta di legge per richiedere il rimborso del bollo auto Giornata europea contro la tratta, anche l’Oasi 2 di Trani nel progetto “La Puglia non tratta – insieme per le vittime” Contro la dispersione scolastica, parte da Trani il progetto di Legambiente Puglia “Scuola corsara” Nasce il Movimento del buongoverno. Parole d'ordine, «trasversalità e amore per Trani» AGGIORNATO. Ragazzo resta solo in casa e fa incendiare un divano: paura in uno stabile del centro storico di Trani Consiglio comunale, tutti approvati i debiti fuori bilancio per 288mila euro. Bagarre per quella riferita alla cava fumante di Trani Santo Graal di Trani, domani sera i Paipers Cinema Impero di Trani, la programmazione della settimana Asperger, oggi libro e incontro al Polo museale di Trani Il Polo museale di Trani torna al centro della musica: sabato prossimo, esibizione degli artisti La Nena e Zhero A Trani, fino a domani, incontri su "Sovvenire", il sovvenzionamento alla Chiesa cattolica Dino Risi di Trani, "decimo ciak" domani A Trani, sabato prossimo, torna la raccolta alimentare "Il cibo del sorriso" “Famiglie al museo”, a palazzo Beltrani altri due appuntamenti: il successivo, domenica prossima “Come salvare una vita” con il massaggio cardiaco: evento domenica prossima a Trani Trani, “Domeniche d’autunno a Boccadoro”: secondo appuntamento, domenica prossima "Giocosamente": ogni martedì, all'Anteas Trani, allenamento alla memoria Trani religiosa, da mercoledì a sabato prossimi la festa in onore di San Michele Arcangelo. Il programma È in edicola il nuovo numero del Giornale di Trani: «Fuorigioco» Elezioni provinciali, da Trani in corsa solo Avantario e De Toma. Esclusa la lista con Barresi e Corrado Elezioni provinciali, Lima: «Auspico che il Pd di Trani faccia chiarezza» A Trani sempre più consiglieri assenteisti: il presidente Ferrante si sfoga e ne valuta la possibile decadenza Trani, partito il restauro degli storici pali ottocenteschi: Amet annuncia l'inizio dei lavori Giornata alimentazione, Coldiretti: «In Puglia, il cibo più buttato è lo yogurt scaduto» Concomitanza con il Trani maschile: domenica Apulia-Napoli a Bisceglie. E Scarcella voterà per il nuovo presidente Figc «L'ottavo peccato», della Lega navale di Trani, in evidenza alla 50ma Barcolana di Trieste
PUBBLICITA' Incos