Sisma nell’Italia centrale, consegnati gli attestati di merito a dodici geometri del collegio di Barletta-Andria-Trani

Il Prefetto di Barletta Andria Trani, Emilio Dario Sensi, il Presidente del comitato regionale Puglia della Protezione civile, Ruggiero Mennea, ed il Presidente del collegio dei geometri e geometri laureati della Bat, Antonio Acquaviva, hanno consegnato presso il Palazzo del Governo di Barletta i dodici attestati per gli altrettanti iscritti al Collegio provinciale dei geometri, per aver svolto con grande professionalità e meritorio altruismo le attività tecniche a supporto del Dipartimento della protezione civile nell’emergenza post-sisma che ha colpito l’Italia centrale nel 2016-2017.


«È per me motivo d’orgoglio essere Prefetto di un territorio da sempre contraddistintosi per operosità e spirito solidaristico nei confronti delle popolazioni in difficoltà - ha dichiarato nell’occasione il Prefetto Sensi -. Un territorio che nelle occasioni più complicate, dal tragico crollo di via Roma a Barletta del 2011 al drammatico incidente ferroviario del 2016, ha sempre saputo dare grande prova di dedizione ed altruismo, sia attraverso un sistema di Protezione civile efficiente ed efficace sia mediante l’impegno e la sensibilità del volontariato e dei singoli cittadini. Ringrazio pertanto i rappresentanti del Collegio provinciale dei geometri, dimostratisi concretamente vicini alle popolazioni dell’Italia centrale, mettendo a disposizione di quel territorio le proprie competenze e la propria professionalità».

CONDIVIDI
PUBBLICITA' Incos

Notizie del giorno

Scontro treni, nel procedimento la Regione Puglia è parte offesa Estorsioni a Trani, prime condanne: cinque anni a Regano, quattro e mezzo a Presta. Riconosciuta per entrambi l'aggravante mafiosa Trani, rifatta la segnaletica di piazza Albanese: da oggi, tolleranza zero per chi parcheggi sugli stop Furto o rottamazione, da Trani Santorsola presenta la proposta di legge per richiedere il rimborso del bollo auto Giornata europea contro la tratta, anche l’Oasi 2 di Trani nel progetto “La Puglia non tratta – insieme per le vittime” Contro la dispersione scolastica, parte da Trani il progetto di Legambiente Puglia “Scuola corsara” Nasce il Movimento del buongoverno. Parole d'ordine, «trasversalità e amore per Trani» AGGIORNATO. Ragazzo resta solo in casa e fa incendiare un divano: paura in uno stabile del centro storico di Trani Consiglio comunale, tutti approvati i debiti fuori bilancio per 288mila euro. Bagarre per quella riferita alla cava fumante di Trani Santo Graal di Trani, domani sera i Paipers Cinema Impero di Trani, la programmazione della settimana Asperger, oggi libro e incontro al Polo museale di Trani Il Polo museale di Trani torna al centro della musica: sabato prossimo, esibizione degli artisti La Nena e Zhero A Trani, fino a domani, incontri su "Sovvenire", il sovvenzionamento alla Chiesa cattolica Dino Risi di Trani, "decimo ciak" domani A Trani, sabato prossimo, torna la raccolta alimentare "Il cibo del sorriso" “Famiglie al museo”, a palazzo Beltrani altri due appuntamenti: il successivo, domenica prossima “Come salvare una vita” con il massaggio cardiaco: evento domenica prossima a Trani Trani, “Domeniche d’autunno a Boccadoro”: secondo appuntamento, domenica prossima "Giocosamente": ogni martedì, all'Anteas Trani, allenamento alla memoria Trani religiosa, da mercoledì a sabato prossimi la festa in onore di San Michele Arcangelo. Il programma È in edicola il nuovo numero del Giornale di Trani: «Fuorigioco» Elezioni provinciali, da Trani in corsa solo Avantario e De Toma. Esclusa la lista con Barresi e Corrado Elezioni provinciali, Lima: «Auspico che il Pd di Trani faccia chiarezza» A Trani sempre più consiglieri assenteisti: il presidente Ferrante si sfoga e ne valuta la possibile decadenza Trani, partito il restauro degli storici pali ottocenteschi: Amet annuncia l'inizio dei lavori Giornata alimentazione, Coldiretti: «In Puglia, il cibo più buttato è lo yogurt scaduto» Concomitanza con il Trani maschile: domenica Apulia-Napoli a Bisceglie. E Scarcella voterà per il nuovo presidente Figc «L'ottavo peccato», della Lega navale di Trani, in evidenza alla 50ma Barcolana di Trieste
PUBBLICITA' Incos