Volley donne, serie C al via: si parte, questa domenica, con Trani-Bitonto

È ora di fare sul serio. Domenica 14 ottobre alle ore 18,30 al Tensostatico ‘Ferrante’ di Trani l’Adriatica Volley scenderà in campo per la prima giornata di campionato di Serie C contro la neopromossa Justbritish Volley Bitonto.


Avversario tutt’altro che agevole per le ragazze care al presidente Mimmo Cosentino: il club bitontino è reduce da un’ottima stagione coronata con la conquista della promozione in serie C a fronte di ben 26 vittorie consecutive in campionato.


La laterale Mina Gassi e l’opposto Marianna Arnone le due giocatrici esperte a cui mister Grimaldi si affiderà per provare a strappare i tre punti alle padrone di casa.


È lo stesso mister Mazzola a sottolineare le difficoltà del primo incontro stagionale: «La prima partita di campionato non è mai semplice, se poi la si gioca contro una squadra come il Bitonto diventa ancora più insidiosa» le parole a caldo dell’allenatore. «Sicuramente il fattore campo, non tanto per il tifo ma per la struttura dove si gioca ci può aiutare», ha aggiunto.


L’allenatore dell’Adriatica potrà ancora una volta affidarsi ad un roster validissimo che, oltre alla riconferme dell’anno scorso, vede l’aggiunta delle laterali Federica Lionetti e Ilaria Scuro, della palleggiatrice Alessia Perna e delle pallavoliste barlettane Alessia Dileo, Martina Curci e Sara Binetti.


«Quest’anno abbiamo una squadra più giovane che crescerà sicuramente durante la stagione. Quello che abbiamo fatto lo scorso anno deve servire da stimolo per provare a restare a quei livelli: anche se ripetersi non è mai facile, noi ci proveremo».

CONDIVIDI
PUBBLICITA' Ufficio 2000

Notizie del giorno

Estorsioni a Trani, prime condanne: cinque anni a Regano, quattro e mezzo a Presta. Riconosciuta per entrambi l'aggravante mafiosa Trani, rifatta la segnaletica di piazza Albanese: da oggi, tolleranza zero per chi parcheggi sugli stop Furto o rottamazione, da Trani Santorsola presenta la proposta di legge per richiedere il rimborso del bollo auto Giornata europea contro la tratta, anche l’Oasi 2 di Trani nel progetto “La Puglia non tratta – insieme per le vittime” Contro la dispersione scolastica, parte da Trani il progetto di Legambiente Puglia “Scuola corsara” Nasce il Movimento del buongoverno. Parole d'ordine, «trasversalità e amore per Trani» AGGIORNATO. Ragazzo resta solo in casa e fa incendiare un divano: paura in uno stabile del centro storico di Trani Consiglio comunale, tutti approvati i debiti fuori bilancio per 288mila euro. Bagarre per quella riferita alla cava fumante di Trani Santo Graal di Trani, domani sera i Paipers Cinema Impero di Trani, la programmazione della settimana Asperger, oggi libro e incontro al Polo museale di Trani Il Polo museale di Trani torna al centro della musica: sabato prossimo, esibizione degli artisti La Nena e Zhero A Trani, fino a domani, incontri su "Sovvenire", il sovvenzionamento alla Chiesa cattolica Dino Risi di Trani, "decimo ciak" domani A Trani, sabato prossimo, torna la raccolta alimentare "Il cibo del sorriso" “Famiglie al museo”, a palazzo Beltrani altri due appuntamenti: il successivo, domenica prossima “Come salvare una vita” con il massaggio cardiaco: evento domenica prossima a Trani Trani, “Domeniche d’autunno a Boccadoro”: secondo appuntamento, domenica prossima "Giocosamente": ogni martedì, all'Anteas Trani, allenamento alla memoria Trani religiosa, da mercoledì a sabato prossimi la festa in onore di San Michele Arcangelo. Il programma È in edicola il nuovo numero del Giornale di Trani: «Fuorigioco» Elezioni provinciali, da Trani in corsa solo Avantario e De Toma. Esclusa la lista con Barresi e Corrado Elezioni provinciali, Lima: «Auspico che il Pd di Trani faccia chiarezza» A Trani sempre più consiglieri assenteisti: il presidente Ferrante si sfoga e ne valuta la possibile decadenza Trani, partito il restauro degli storici pali ottocenteschi: Amet annuncia l'inizio dei lavori Giornata alimentazione, Coldiretti: «In Puglia, il cibo più buttato è lo yogurt scaduto» Concomitanza con il Trani maschile: domenica Apulia-Napoli a Bisceglie. E Scarcella voterà per il nuovo presidente Figc «L'ottavo peccato», della Lega navale di Trani, in evidenza alla 50ma Barcolana di Trieste
PUBBLICITA' Confael Trani