Elezioni provinciali, da Trani in corsa solo Avantario e De Toma. Esclusa la lista con Barresi e Corrado

È ufficiale il quadro dei consiglieri comunali candidati alle elezioni provinciali di secondo livello del prossimo 31 ottobre, riservate ai soli sindaci e consiglieri comunali dei dieci centri della Bat. Due soli sono di Trani,  Carlo Avantario e Pasquale De Toma.

Gli altri due possibili aspiranti, Anna Maria Barresi e Giuseppe Corrado, sono stati esclusi, insieme con gli altri candidati, a causa della non ammissione della lista Fronte democratico, emanazione di Michele Emiliano e Francesco Spina.

Tre erano state le liste presentate entro la scadenza dell'11 ottobre, ma il dirigente del settore Affari generali della Bat, Giulia Lacasella, con apposita determinazione emanata ieri, nel ha approvate solamente due.

La lista Partito democratico comprende Carlo Avantario, Giovanna Bruno, Rosa Cascella, Barbara Costabile, Michele Lamacchia e Lorenzo Marchio Rossi.

La lista Insieme per la Bat annovera Cosimo Damiano Albore, Luigi Rosario Antonucci, Massimiliano Bevilacqua, Pasquale De Toma, Giuseppe Arcangelo Dipaola, Gennaro Savino Lorusso, Carla Mazzilli, Pierpaolo Pedone, Sabatina Sinisi, Carla Antonia Distaso, Micaela Davanzo, Angela Lucia Di Gregorio.

La lista Fronte democratico per la Bat, quella sorprendentemente esclusa, era formata da Anna Maria Barresi, Giuseppe Bufo, Giuseppe Corrado, Pasqua (detta Laura) Di Pilato, Rosa Scognamiglio, Savino Tesoro.

CONDIVIDI
PUBBLICITA' Woodcenter

Notizie del giorno

Rubavano merce nelle aree di servizio, denunciati 9 soggetti dalla Sottosezione della polizia stradale di Trani Al Comune di Trani tirocini per studenti di Scienze delle amministrazioni “La carica dei quattrocento” al Polo museale di Trani per “InPuglia 365”. Bis a febbraio per la Fondazione Seca Trani, iniziati i lavori al lungomare Mongelli Stabilizzazioni dei precari della Asl Bt, domani a Trani anche Michele Emiliano Addio Maria Antonietta Cerniglia, il cordoglio dell'arcivescovo di Trani, Mons. D'Ascenzo Refezione scolastica a Trani, Forza Italia: «Non si tolga il pasto ai figli dei morosi» Ufficio tecnico di Trani, un solo dirigente ma due capi servizio: avviata la selezione interna Arpa Puglia conferma: «Mare pulito, ma il vero nemico è la plastica». L'incontro alla Lega navale di Trani Mare e plastica, l'allarme di Legambiente Trani: «Ogni nostro gesto, prima o poi, ci si ritorcerà contro» Mare e plastica, a Trani fanno meno paura: «Il segreto? La collaborazione fra Comune e associazioni» È in edicola il nuovo numero del Giornale di Trani: «Ieri e oggi» Bisceglie frena e Trani, che vince in rimonta a Cutrofiano, si lancia all'inseguimento di Barletta La Trani del basket vola: Fortitudo sbanca Rutigliano, Juve timbra il cartellino con Altamura Alla capolista basta un gol: Casarano-Trani 1-0 L'Apulia rompe il ghiaccio: 3-1 al San Marco Argentano e, adesso, ne ha tre alle spalle Cinema Impero di Trani, la programmazione della settimana Santo Graal di Trani, giovedì prossimo serata jazz Domani, nella chiesa "Pieno vangelo" di Trani, proiezione del film "La croce" "Lo sport per tutti": incontro domani nella biblioteca di Trani Domenica la "Giornata mondiale dei poveri": eventi a Trani a partire da venerdì, per il 25esimo anno di attività della Caritas Al Dino Risi di Trani sabato e domenica prossimi lo spettacolo teatrale “La santa sulla scopa” Autismo: domenica a Trani dibattito con il Garante dei diritti delle persone con disabilità della Regione Puglia A Trani, il 20 novembre, incontri con il giornalista Rai Renato Piccoli Bonificato il rudere, La vela può rinascere: nuova opportunità per il lungomare di Trani? Trani, rinasce La vela: quei dieci, lunghissimi anni di stop dopo la demolizione Trani, rinasce La vela: decisiva la rinuncia della Regione al contenzioso legale Differenziata a Trani nuovamente in crescita a settembre. E cala la quantità di rifiuti prodotti Ma quanta plastica sul litorale di Trani. E Legambiente e compagni sono solo a metà dell'opera: si conclude oggi "Clean sea life"
PUBBLICITA' Avicola Colangelo