“Famiglie al museo”, a palazzo Beltrani altri due appuntamenti: il successivo, oggi

Dopo il grande riscontro da parte del pubblico composto da grandi e piccini in occasione della giornata nazionale dedicata alle “Famiglie al museo”, che si è tenuta domenica 14 ottobrepresso il Palazzo delle Arti “Beltrani”, si è deciso di continuare a proporre attività ludico-creative ideate appositamente per il coinvolgimento delle intere famiglie.

Tutta la famiglia potrà ritrovarsi insieme al museo, scoprire il proprio territorio di appartenenza ed imparare nuove cose, divertendosi e socializzando con i partecipanti.

L’appuntamento èpresso il Palazzo delle Arti “Beltrani” a partire dalle ore 10.00 per trascorre delle ore spensierate e piacevoli in compagnia dei propri cariper le prossime domeniche del mese (21 e 28 ottobre).

Basandoci sul tema di quest’anno della giornata nazionale delle “Famiglie al Museo”, “Piccolo ma prezioso”, continuano le attività riguardanti Antonio Piccinni (Trani 1846 – Roma 1920), importantissimo incisore tranese di cui il Museo conserva alcune pregevoli opere ed oggetti personali.

Programma:

- ore10.00  / ore 11.00passeggiata storico – culturale volta alla scoperta delle bellezze del centro storico della città di Trani.

-ore11.00 / ore 13.00,realizzazione di vere e proprie opere d’arte, mediante varie tecniche artistiche a scelta tra cui la lavorazione dell’argilla, il disegno con pastelli e tempera da portare a casa.

- ore15.00 / 18.00  proiezionedel cartone animato “L’Arte con Matì e Dadà”,con la possibilità di partecipare al #ConcorsoF@mu disegnando la propria giornata al Museo per vincere bellissimi premi.

Il laboratorio mira ad unire varie fasce d’età, per coinvolgere attivamente non solo i bambini ma anche i loro genitori.

Il materiale necessario per partecipare alle attività del laboratorio sarà fornito dallo staff.

I laboratori sono del tutto gratuiti, salvo il costo del ticketdi accesso al Museo ridotto per l’occasione (€ 4,00), valido per tutta la giornata.

Le attività sono realizzate anche nell’ambito dei laboratori “Alla corte del tempo”-  “Il nostro museo” - “Arte che spettacolo” (finanziamento APQ-FSC 2007-2013 della Regione Puglia per il potenziamento dell’offerta di servizi al visitatore del suddetto Museo) realizzati da ETT Solution Spa di Genova.

Prenotazione obbligatoria al numero 0883/500044 o tramite email: info@palazzodelleartibeltrani.it.

CONDIVIDI
PUBBLICITA' Fondazione Seca

Notizie del giorno

Trani, trova borsa con 3500 euro e la consegna ai carabinieri: era stata scippata poco prima ad una donna Stabilizzazioni nella Asl Bt, Emiliano a Trani: «Possibili grazie al piano di riordino ospedaliero» Trani, gli stabilizzati della Asl Bt festeggiano con i bambini in braccio e in grembo Detenzione e spaccio di droga: arrestato a Trani un 45enne con precedenti Rubavano merce nelle aree di servizio, denunciati 9 soggetti dalla Sottosezione della polizia stradale di Trani Trani, parzialmente vandalizzata l'installazione artistica "Oscillazioni" in piazza Natale D'Agostino Trani, iniziati i lavori al lungomare Mongelli Al Comune di Trani tirocini per studenti di Scienze delle amministrazioni Al via oggi a Trani “Hack te”, progetto per sensibilizzare gli studenti al volontariato Addio Maria Antonietta Cerniglia, il cordoglio dell'arcivescovo di Trani, Mons. D'Ascenzo Coppa Italia di Lotta Greco-Romana, Fabio Carbone medaglia di bronzo “La carica dei quattrocento” al Polo museale di Trani per “InPuglia 365”. Bis a febbraio per la Fondazione Seca Cinema Impero di Trani, la programmazione della settimana Santo Graal di Trani, giovedì prossimo serata jazz "Lo sport per tutti": oggi un incontro nella biblioteca di Trani Oggi, nella chiesa "Pieno vangelo" di Trani, proiezione del film "La croce" Domenica la "Giornata mondiale dei poveri": eventi a Trani a partire da venerdì, per il 25esimo anno di attività della Caritas Al Dino Risi di Trani sabato e domenica prossimi lo spettacolo teatrale “La santa sulla scopa” Autismo: domenica a Trani dibattito con il Garante dei diritti delle persone con disabilità della Regione Puglia A Trani, il 20 novembre, incontri con il giornalista Rai Renato Piccoli Refezione scolastica a Trani, Forza Italia: «Non si tolga il pasto ai figli dei morosi» Ufficio tecnico di Trani, un solo dirigente ma due capi servizio: avviata la selezione interna Arpa Puglia conferma: «Mare pulito, ma il vero nemico è la plastica». L'incontro alla Lega navale di Trani Mare e plastica, l'allarme di Legambiente Trani: «Ogni nostro gesto, prima o poi, ci si ritorcerà contro» Mare e plastica, a Trani fanno meno paura: «Il segreto? La collaborazione fra Comune e associazioni» È in edicola il nuovo numero del Giornale di Trani: «Ieri e oggi» Bisceglie frena e Trani, che vince in rimonta a Cutrofiano, si lancia all'inseguimento di Barletta La Trani del basket vola: Fortitudo sbanca Rutigliano, Juve timbra il cartellino con Altamura Alla capolista basta un gol: Casarano-Trani 1-0 L'Apulia rompe il ghiaccio: 3-1 al San Marco Argentano e, adesso, ne ha tre alle spalle
PUBBLICITA' Viso Amianto