Oggi, all'Anteas Trani, inaugurazione di una biblioteca di quartiere

Giovedì 25 ottobre alle ore 18, presso la sede Anteas Trani, sita in via Umberto 75, si inaugura la biblioteca di quartiere dedicata a “Angela e Mauro Malizia”.

Per l’inaugurazione sono previste letture e racconti a cura di Enzo Covelli, raccontastorie e responsabile della libreria Miranfù, e l’esibizione del coro di voci bianche diretto dal soprano Miryam Marcone.

La biblioteca sarà un servizio di grande utilità sociale per tutta la zona “nord” della città. I soci e i volontari, i frequentatori abituali e tutta la cittadinanza avranno a disposizione circa un  migliaio di libri da poter prendere in prestito gratuitamente con le stesse procedure in uso nelle biblioteche comunali (iscrizione gratuita e tesseramento).

Il progetto è frutto della collaborazione tra l’Anteas Trani e la libreria Miranfù e si inserisce in una rete di ampio respiro che ha visto nascere negli ultimi anni altri due “BiblioPoint” in altre zone della città. I libri sono in parte nuovi e in parte sono stati donati dagli stessi cittadini, in un processo virtuoso dal “basso”, fatto di fiducia e condivisione.

Oltre al prestito dei libri, la sede dell’associazione e della biblioteca si propongono di animare il quartiere attraverso l’organizzazione di laboratori intergenerazionali, incontri culturali per grandi e piccoli e giornate dedicate al libro in cui sarà possibile donare, scambiare e barattare i libri usati.

CONDIVIDI
PUBBLICITA' Avicola Colangelo

Notizie del giorno

Trani, trova borsa con 3500 euro e la consegna ai carabinieri: era stata scippata poco prima ad una donna Stabilizzazioni nella Asl Bt, Emiliano a Trani: «Possibili grazie al piano di riordino ospedaliero» Trani, gli stabilizzati della Asl Bt festeggiano con i bambini in braccio e in grembo Detenzione e spaccio di droga: arrestato a Trani un 45enne con precedenti Rubavano merce nelle aree di servizio, denunciati 9 soggetti dalla Sottosezione della polizia stradale di Trani Trani, parzialmente vandalizzata l'installazione artistica "Oscillazioni" in piazza Natale D'Agostino Trani, iniziati i lavori al lungomare Mongelli Al Comune di Trani tirocini per studenti di Scienze delle amministrazioni Al via oggi a Trani “Hack te”, progetto per sensibilizzare gli studenti al volontariato Addio Maria Antonietta Cerniglia, il cordoglio dell'arcivescovo di Trani, Mons. D'Ascenzo Coppa Italia di Lotta Greco-Romana, Fabio Carbone medaglia di bronzo “La carica dei quattrocento” al Polo museale di Trani per “InPuglia 365”. Bis a febbraio per la Fondazione Seca Cinema Impero di Trani, la programmazione della settimana Santo Graal di Trani, giovedì prossimo serata jazz "Lo sport per tutti": oggi un incontro nella biblioteca di Trani Oggi, nella chiesa "Pieno vangelo" di Trani, proiezione del film "La croce" Domenica la "Giornata mondiale dei poveri": eventi a Trani a partire da venerdì, per il 25esimo anno di attività della Caritas Al Dino Risi di Trani sabato e domenica prossimi lo spettacolo teatrale “La santa sulla scopa” Autismo: domenica a Trani dibattito con il Garante dei diritti delle persone con disabilità della Regione Puglia A Trani, il 20 novembre, incontri con il giornalista Rai Renato Piccoli Refezione scolastica a Trani, Forza Italia: «Non si tolga il pasto ai figli dei morosi» Ufficio tecnico di Trani, un solo dirigente ma due capi servizio: avviata la selezione interna Arpa Puglia conferma: «Mare pulito, ma il vero nemico è la plastica». L'incontro alla Lega navale di Trani Mare e plastica, l'allarme di Legambiente Trani: «Ogni nostro gesto, prima o poi, ci si ritorcerà contro» Mare e plastica, a Trani fanno meno paura: «Il segreto? La collaborazione fra Comune e associazioni» È in edicola il nuovo numero del Giornale di Trani: «Ieri e oggi» Bisceglie frena e Trani, che vince in rimonta a Cutrofiano, si lancia all'inseguimento di Barletta La Trani del basket vola: Fortitudo sbanca Rutigliano, Juve timbra il cartellino con Altamura Alla capolista basta un gol: Casarano-Trani 1-0 L'Apulia rompe il ghiaccio: 3-1 al San Marco Argentano e, adesso, ne ha tre alle spalle
PUBBLICITA' Viso Amianto