Rugby, i Draghi Bat vincono contro l'Amatori Rugby Bitonto

Archiviata la sconfitta subita nella 1°giornata di campionato con il Foggia Rugby, i Draghi tornano in campo dopo aver continuato a lavorare, nella scorsa settimana, per migliorare le fasi di gioco.

Il campo ha premiato il lavoro fatto, Draghi Bat – Amatori Rugby Bitonto finisce 20-14, con la 1° vittoria casalinga di questo campionato.

I biancorossi di coach Battaglia passano in vantaggio, con una meta di Carelli, dopo pochi minuti dall’inizio del match, Lopopolo realizza e siamo sul punteggio di 7-0.

Tuttavia, dopo la prima segnatura i Draghi subiscono l’attacco della squadra bitontina, che sfruttando un errore in difesa, riesce a segnare una marcatura, con conseguente calcio in mezzo ai pali, pareggiando così sul 7-7.

Con l’iniziale vantaggio vanificato dalla squadra avversaria, i rugbisti della sesta provincia ripartono all’attacco, cercando di sfruttare ogni occasione per superare la difesa del Bitonto.

Ci riescono grazie a una touche a 5 metri dalla linea di meta, Carelli recupera palla e schiaccia la sua seconda marcatura giornaliera.

Il piede di Lopopolo non fallisce nemmeno stavolta, fissando il finale del primo tempo sul 14-7.

Nel secondo tempo, grazie a 2 punizioni realizzate dal infallibile Lopopolo, il vantaggio aumenta, e i Draghi si portano sul 20-7.

Il match prosegue con un alternarsi di attacchi delle 2 squadre, ma proprio quando sembra che ormai le ostilità siano terminate, i Bitontini riescono a superare la difesa barlettana, e con la successiva realizzazione tra i pali fissano il punteggio finale 20-14.

Il prossimo impegno dei Draghi sarà nuovamente in casa al Lello Simeone, l’11 novembre alle 14:30.

I convocati:

Carelli, Cassatella, Scoccimarro, Bombini, Martire, Curci, Battaglia, Lamacchia, Abbate, Belfiore, Cavalliere, Iannucci, Santarsiere, Sarcina e Lopopolo.

A disposizione:

Losciale, Di Palo, Valente, Salerno, Iodice, De Bartolo e Fabiano.

CONDIVIDI
PUBBLICITA' Ufficio 2000

Notizie del giorno

A Trani il padre affidatario della bambina Down che nessuno voleva: lunedì appuntamento all'Università popolare Santa Sofia Gestione provvisoria delle strutture sportive di Trani, affidata all'Apulia quella dello stadio A Trani 120 nuovi alberi in tre date e luoghi diversi: si parte domenica prossima in villa comunale. Iniziativa del Movimento cinque stelle Ambito Trani-Bisceglie, domani incontro a Palazzo di città con le organizzazioni del terzo settore Chi trova un partito, trova un tesoro: nella Bat, in sei trovano Fratelli d'Italia. Lunedì prossimo, a Trani, vi ci entrerà Elena Muoio, di Margherita Stabilizzazioni Asl Bt firmate ieri a Trani, la Cgil: «La nostra battaglia continua» Stabilizzazioni Asl Bt firmate ieri a Trani, Mennea: «Una buona notizia per i lavoratori e i cittadini» Alla ri-scoperta di Santa Maria de Russis: sabato prossimo, conferenza al Polo museale di Trani “Baskin”: gli alunni della scuola "Papa Giovanni" di Trani a scuola di inclusione Santo Graal di Trani, giovedì prossimo serata jazz Trani e la storia della chiesa di Ognissanti: dopodomani, incontro con Maurizio Triggiani Sabato prossimo nella chiesa “Pieno vangelo” di Trani una serata con lo staff di “Compassion” Sabato a Trani momento di riflessione sulla donazione a cura dell'Adisco Domenica la "Giornata mondiale dei poveri": eventi a Trani a partire da venerdì, per il 25esimo anno di attività della Caritas Al Dino Risi di Trani sabato e domenica prossimi lo spettacolo teatrale “La santa sulla scopa” Sabato prossimo a Trani concerto del trio Donatello Autismo: domenica a Trani dibattito con il Garante dei diritti delle persone con disabilità della Regione Puglia A Trani, il 20 novembre, incontri con il giornalista Rai Renato Piccoli Trani, trova borsa con 3500 euro e la consegna ai carabinieri: era stata scippata poco prima ad una donna Stabilizzazioni nella Asl Bt, Emiliano a Trani: «Possibili grazie al piano di riordino ospedaliero» Trani, gli stabilizzati della Asl Bt festeggiano con i bambini in braccio e in grembo Detenzione e spaccio di droga: arrestato a Trani un 45enne con precedenti Rubavano merce nelle aree di servizio, denunciati 9 soggetti dalla Sottosezione della polizia stradale di Trani Trani, parzialmente vandalizzata l'installazione artistica "Oscillazioni" in piazza Natale D'Agostino Trani, iniziati i lavori al lungomare Mongelli Al Comune di Trani tirocini per studenti di Scienze delle amministrazioni Coppa Italia di Lotta Greco-Romana, Fabio Carbone medaglia di bronzo
PUBBLICITA' Ottica Mazzone