Trani timbra il cartellino con Tuglie: 3-0 e parte l'inseguimento a Bisceglie e Barletta

È tornata facilmente al successo l'Adriatica Trani, che ieri sera, al Pala Ferrante, ha battuto il Tuglie 3-0 con i parziali a 18, 15 e 23. La squadra di Mauro Mazzola si è disunita soltanto nella terza frazione, probabilmente avendo ritenuto la gara archiviata già in anticipo.

Buono il primo set per le tranesi nonostante qualche errore di troppo (8-4). Le ragazze tugliesi provano a recuperare qualche punto, ma l’Adriatica riesce ad allungare ulteriormente il risultato (18-12). L’inserimento di Perna e Miranda nel finale di set facilita la vittoria del primo parziale per le padrone di casa (25-18). Stesso copione nel secondo set, con l’Adriatica che riesce ad andare in vantaggio prima del time-out (9-4). Le ragazze tranesi dilagano (13-7), complice qualche delle tugliesi. Mister Mazzola opta ancora per qualche cambio al termine del set. Sul risultato di 22-12 un ace di di Leo permette all’Adriatica di conquistare un ulteriore punto, prima che Miranda possa fissare il risultato sul 24-13. La Talion Volley Tuglie conquista due punti di fila, ma l’Adriatica chiude anche il secondo set a proprio favore (25-15). Partono forte le ragazze del presidente Stamerra nel terzo set (0-4). Le ragazze tranesi inseguono, ma le tugliesi non demordono e conquistano ulteriori punti sulle avversarie (5-8). L’Adriatica riesce ad avvicinarsi ulteriormente, riuscendo a conquistare con Milillo il tredicesimo punto utile per il pareggio. Le tugliesi conquistano ulteriori due punti, ma Lionetti riesce poco dopo a fissare il risultato sul 15-15. Le avversarie si portano nuovamente  in vantaggio (20-18) prima che un time-out chiesto da mister Mazzola schiarisca le idee alle padrone di casa (21-21). Con un ace Cosentino riesce a firmare il sorpasso (22-21), subito annullato da un errore di Scuro (22-22). Le ospiti provano a tener testa alle padrone di casa (23-23, mani fuori su Lionetti), ma prima un colpo di Milillo, poi un errore delle tugliesi permettono alle tranesi di chiudere anche il terzo set in proprio favore (25-23). 

Trani si mantiene così nella scia delle capolista Bisceglie e Barletta, che hanno 11 punti contro i 10 delle biancoazzurre.

Sabato prossimo trasferta a Cutrofiano (3), contro una formazione impegnata nella lotta per non retrocedere.

CONDIVIDI
PUBBLICITA' Euroffice

Notizie del giorno

A Trani il padre affidatario della bambina Down che nessuno voleva: lunedì appuntamento all'Università popolare Santa Sofia Gestione provvisoria delle strutture sportive di Trani, affidata all'Apulia quella dello stadio A Trani 120 nuovi alberi in tre date e luoghi diversi: si parte domenica prossima in villa comunale. Iniziativa del Movimento cinque stelle Ambito Trani-Bisceglie, domani incontro a Palazzo di città con le organizzazioni del terzo settore Chi trova un partito, trova un tesoro: nella Bat, in sei trovano Fratelli d'Italia. Lunedì prossimo, a Trani, vi ci entrerà Elena Muoio, di Margherita Stabilizzazioni Asl Bt firmate ieri a Trani, la Cgil: «La nostra battaglia continua» Stabilizzazioni Asl Bt firmate ieri a Trani, Mennea: «Una buona notizia per i lavoratori e i cittadini» Alla ri-scoperta di Santa Maria de Russis: sabato prossimo, conferenza al Polo museale di Trani “Baskin”: gli alunni della scuola "Papa Giovanni" di Trani a scuola di inclusione Santo Graal di Trani, giovedì prossimo serata jazz Trani e la storia della chiesa di Ognissanti: dopodomani, incontro con Maurizio Triggiani Sabato prossimo nella chiesa “Pieno vangelo” di Trani una serata con lo staff di “Compassion” Sabato a Trani momento di riflessione sulla donazione a cura dell'Adisco Domenica la "Giornata mondiale dei poveri": eventi a Trani a partire da venerdì, per il 25esimo anno di attività della Caritas Al Dino Risi di Trani sabato e domenica prossimi lo spettacolo teatrale “La santa sulla scopa” Sabato prossimo a Trani concerto del trio Donatello Autismo: domenica a Trani dibattito con il Garante dei diritti delle persone con disabilità della Regione Puglia A Trani, il 20 novembre, incontri con il giornalista Rai Renato Piccoli Trani, trova borsa con 3500 euro e la consegna ai carabinieri: era stata scippata poco prima ad una donna Stabilizzazioni nella Asl Bt, Emiliano a Trani: «Possibili grazie al piano di riordino ospedaliero» Trani, gli stabilizzati della Asl Bt festeggiano con i bambini in braccio e in grembo Detenzione e spaccio di droga: arrestato a Trani un 45enne con precedenti Rubavano merce nelle aree di servizio, denunciati 9 soggetti dalla Sottosezione della polizia stradale di Trani Trani, parzialmente vandalizzata l'installazione artistica "Oscillazioni" in piazza Natale D'Agostino Trani, iniziati i lavori al lungomare Mongelli Al Comune di Trani tirocini per studenti di Scienze delle amministrazioni Coppa Italia di Lotta Greco-Romana, Fabio Carbone medaglia di bronzo
PUBBLICITA' Avicola Colangelo