Al Dino Risi di Trani, oggi in replica, lo spettacolo teatrale “La santa sulla scopa”

Sabato 17 novembre alle ore 21 e domenica 18 novembre alle ore 19 la compagnia del "Teatro Le Sedie" di Roma tornerà al circolo del cinema Dino Risi per proporre un testo scritto dal grande Luigi Magni, "La santa sulla  scopa".

Durante la controriforma, nella notte di San Giovanni, mentre tutti sono intenti a festeggiare e a rispettare la tradizione con una cena a base di lumache, una presunta strega, condannata al rogo, incontra una santa.  Silvestra è una fattucchiera che, dopo atroci torture, attende di essere arsa viva in piazza. Ad assisterla c’è Sorella Apollonia. Ha inizio un confronto tra le due donne e, l’iniziale diffidenza, tra battibecchi e  inganni, si trasformerà in un’inaspettata solidarietà. Due donne, due mondi agli antipodi, due interpretazioni delle pulsioni umane e dei  desideri, tra carnalità e sublimazione, in uno straordinario duello in romanesco. Scritta nel 1986 da Luigi Magni, una favola popolare beffarda, tenera e sanguigna, nel più puro stile del grande autore romano.

La santa sulla scopa
di Luigi Magni
con Valentina Conti, Gioia Montanari, Carlotta Guido; musiche Giovanni 
Bocci; scene Erika Cellini; aiuto regia e coreografia Carlotta Guido; 
regia Andrea Pergolari
Sabato 17 novembre ore 21 - domenica 18 novembre ore 19

Circolo del Cinema Dino Risi di Trani – via Andrea Ciardi 26
Ingresso: € 12 intero; € 10 soci
Per info e prenotazioni: 330/653174.

CONDIVIDI
PUBBLICITA' Progetto Udito

Notizie del giorno

AGGIORNATO. Incidente oltre il ponte Lama, tre feriti non gravi. La 16 bis paralizzata già da Trani sud Trani a caccia di conferme contro la corazzata Brindisi. C'è diretta tv Rinvio negato: Trani-Chieti si gioca questa domenica, a Bisceglie, e può già valere la salvezza AGGIORNATO. Fortitudo, rinviata la gara di Fasano. Juve Trani, sfida da fascino con Cerignola Trani vuole spingere ancora: questo sabato, a Barletta, per vincere e rafforzare il primato Passaggio a livello di Trani, Rfi annuncia un aggiornamento tecnologico Sistema Trani, gli interventi delle difese convincono il Gup a programmare nuove udienze fino a metà febbraio Inchiesta su ex magistrati di Trani, Nardi risponde al Gip e respinge ogni addebito Sosta a pagamento con le «app» a Trani, arriva anche PostePay Trani, il Comune riasfalta via Cilea e via Mascagni con la collaborazione di 2i rete gas. Risanamento in via Veneto Decoro urbano a Trani, in piazza Salvo D'Acquisto nuove panchine e nuovo verde Trani, premiato il Moscato doc 2014 di villa Schinosa Progetto “Digital media” a cura della Prometeo di Trani: l’“insegnamento capovolto” nella formazione professionale Puglia, nuovi finanziamenti per reti di percorsi ciclabili e/o ciclopedonali in aree urbane e sub urbane Giannini: «Arrivano nuovi treni sui binari pugliesi» Inchiesta su due ex magistrati di Trani, Savasta si avvale della facoltà di non rispondere È in edicola il nuovo numero del Giornale di Trani: «Nuova era» Cinema Impero di Trani, la programmazione della settimana Santo Graal di Trani, questa sera tributo ai Doors Oggi, nella biblioteca di Trani, incontro sull’importanza dell’unione di coppia nel progetto di vita dei bambini Trani religiosa, il programma della festa di san Ciro, medico eremita e martire Il Partito democratico di Trani verso il congresso: domani chiusura del tesseramento e convenzione cittadina Domani, a Trani, presentazione del libro «70 pillole azzurre» Festa di san Sebastiano, celebrazioni a Trani domenica prossima "Trani sul filo", domenica prossima a palazzo Beltrani lo spettacolo "Charlot in primo piano" Riparte "Jazz e dintorni" a Trani: primo appuntamento, venerdì 25 gennaio con Ron Alberi troppo vicini ai binari, ordinanza del dirigente per prevenire rischi: sotto osservazione largo Goldoni e piazza D'Acquisto Potete permettervi una barca? Ormeggiarla tutto l'anno a Trani vi converrà ancora di più: darsena, ecco le tariffe 2019 Gal Ponte Lama, finanziamenti per la vendita diretta di pesce. Possibilità anche per le imprese e cooperative di Trani "Trani sul filo", la rassegna che piace: 14mila partecipanti Trani, per una villa che si riqualifica ce n’è una che è discarica: villa Bini Lungomare di Trani, partiti i lavori sulla piazzetta fra via Rovigno e via Parenzo: spesa, 10mila euro "Plastic free" nei campi, prorogati i termini per il ritiro dei teloni a costo zero
PUBBLICITA' Progetto Udito