Discarica di Trani, richiesta di audizione dell'onorevole D'Ambrosio (M5s): «Riaprirla? Non scherziamo, per favore»

Combattiamo come leoni da anni per la chiusura di un sito altamente inquinante ma continuano a uscire nuove voci di richiesta di riapertura.

Gli intendimenti, al confine del delittuoso, di vari personaggi che vogliono riaprire la discarica sono terrificanti, mentre ad ogni pioggia il percolato aumenta i costi di rimozione ed il rischio di inquinamento della falda.

Abbiamo fatto proposte serie e concrete sia per la chiusura che per la gestione allegra delle finanze di Amiu.

Siamo stati derisi ed umiliati nel peggiore dei modi da sindaco, assessori e “alza mano” della maggioranza con le stampelline dell’opposizione.

Noi eravamo, siamo e saremo sempre per la chiusura e l’attuazione di Rifiuti zero, senza compromessi.

E ancora una volta chiediamo di audire le parti per conoscere l'attuale stato dei luoghi, supportati dalla corretta documentazione. Ovviamente, ogni volta che abbiamo accesso alle carte, tutti i castelli in aria di una discarica perfetta e lucente, fatti da sindaco e maggioranza, si frantumano contro la realtà.

I nostri consiglieri in Regione Di Bari e Casili hanno fatto una richiesta di audizione proprio sullo stato dell’arte in discarica.

Chissà se Emiliano e Bottaro risponderanno oppure si concentreranno solo sulle prossime elezioni e poltrone da spartire.

I Portavoce del Movimento Cinque Stelle

al Parlamento Giuseppe D'Ambrosio

al Consiglio Regionale Puglia Grazia Di Bari

al Consiglio Comunale Trani Luisa Di Lernia e Antonella Papagni

CONDIVIDI
PUBBLICITA' Avicola Colangelo

Notizie del giorno

A Trani il padre affidatario della bambina Down che nessuno voleva: lunedì appuntamento all'Università popolare Santa Sofia Gestione provvisoria delle strutture sportive di Trani, affidata all'Apulia quella dello stadio A Trani 120 nuovi alberi in tre date e luoghi diversi: si parte domenica prossima in villa comunale. Iniziativa del Movimento cinque stelle Ambito Trani-Bisceglie, domani incontro a Palazzo di città con le organizzazioni del terzo settore Chi trova un partito, trova un tesoro: nella Bat, in sei trovano Fratelli d'Italia. Lunedì prossimo, a Trani, vi ci entrerà Elena Muoio, di Margherita Stabilizzazioni Asl Bt firmate ieri a Trani, la Cgil: «La nostra battaglia continua» Stabilizzazioni Asl Bt firmate ieri a Trani, Mennea: «Una buona notizia per i lavoratori e i cittadini» Alla ri-scoperta di Santa Maria de Russis: sabato prossimo, conferenza al Polo museale di Trani “Baskin”: gli alunni della scuola "Papa Giovanni" di Trani a scuola di inclusione Santo Graal di Trani, giovedì prossimo serata jazz Trani e la storia della chiesa di Ognissanti: dopodomani, incontro con Maurizio Triggiani Sabato prossimo nella chiesa “Pieno vangelo” di Trani una serata con lo staff di “Compassion” Sabato a Trani momento di riflessione sulla donazione a cura dell'Adisco Domenica la "Giornata mondiale dei poveri": eventi a Trani a partire da venerdì, per il 25esimo anno di attività della Caritas Al Dino Risi di Trani sabato e domenica prossimi lo spettacolo teatrale “La santa sulla scopa” Sabato prossimo a Trani concerto del trio Donatello Autismo: domenica a Trani dibattito con il Garante dei diritti delle persone con disabilità della Regione Puglia A Trani, il 20 novembre, incontri con il giornalista Rai Renato Piccoli Trani, trova borsa con 3500 euro e la consegna ai carabinieri: era stata scippata poco prima ad una donna Stabilizzazioni nella Asl Bt, Emiliano a Trani: «Possibili grazie al piano di riordino ospedaliero» Trani, gli stabilizzati della Asl Bt festeggiano con i bambini in braccio e in grembo Detenzione e spaccio di droga: arrestato a Trani un 45enne con precedenti Rubavano merce nelle aree di servizio, denunciati 9 soggetti dalla Sottosezione della polizia stradale di Trani Trani, parzialmente vandalizzata l'installazione artistica "Oscillazioni" in piazza Natale D'Agostino Trani, iniziati i lavori al lungomare Mongelli Al Comune di Trani tirocini per studenti di Scienze delle amministrazioni Coppa Italia di Lotta Greco-Romana, Fabio Carbone medaglia di bronzo
PUBBLICITA' Fondazione Seca