Non solo infrazioni, ma anche auto senza revisione e assicurazione: Trani, arriva il Munipol street 193 che non perdona

Da questo pomeriggio il Comando di Polizia Locale è entrato in possesso di uno strumento tecnologico in più, di intera proprietà dell'Ente. È stato acquistato per i servizi di controllo del territorio il Munipol Street 193, apparecchio per le rilevazioni del flusso veicolare e per la ricerca di irregolarità. Il sistema comprende una telecamera e un tablet di 10”.

La telecamera, posta sopra l’auto, legge in modo continuo le targhe delle vetture in transito da ogni angolatura e distanza, inviando le immagini al tablet e permettendo un controllo accurato di tutti i veicoli. Il tablet si connette direttamente alle banche dati assicurative e ministeriali, consentendo agli agenti di verificare assicurazioni e revisioni scadute. Il software permette la consultazione dei dati relativi a conducente e proprietario.

Agli agenti sarà sufficiente percorrere le strade della città con l’automobile: l'apparecchiatura rileverà le immagini dei veicoli in sosta e le renderà disponibili sul tablet in dotazione. In questo modo, in un solo passaggio è possibile sanzionare velocemente tutte le auto in sosta non consentita, evitando agli operatori di dover percorrere a piedi le strade, permettendo contestualmente il rapido controllo di assicurazioni e revisioni.

Tutta la procedura successiva di accertamento e verbalizzazione sarà condotta dal personale del Comando, senza ricorso a ditte esterne.

Il Documento preliminare programmatico, propedeutico al bilancio di previsione 2018, alla voce «Sicurezza» aveva già previsto che sarebbe stata avviata «la sperimentazione, e l’eventuale adozione, del sistema di controllo automatico, a bordo di autoveicolo in dotazione alla Polizia locale, del sistema denominato “street control”».

CONDIVIDI
PUBBLICITA' Fondazione Seca

Notizie del giorno

A Trani il padre affidatario della bambina Down che nessuno voleva: lunedì appuntamento all'Università popolare Santa Sofia Gestione provvisoria delle strutture sportive di Trani, affidata all'Apulia quella dello stadio A Trani 120 nuovi alberi in tre date e luoghi diversi: si parte domenica prossima in villa comunale. Iniziativa del Movimento cinque stelle Ambito Trani-Bisceglie, domani incontro a Palazzo di città con le organizzazioni del terzo settore Chi trova un partito, trova un tesoro: nella Bat, in sei trovano Fratelli d'Italia. Lunedì prossimo, a Trani, vi ci entrerà Elena Muoio, di Margherita Stabilizzazioni Asl Bt firmate ieri a Trani, la Cgil: «La nostra battaglia continua» Stabilizzazioni Asl Bt firmate ieri a Trani, Mennea: «Una buona notizia per i lavoratori e i cittadini» Alla ri-scoperta di Santa Maria de Russis: sabato prossimo, conferenza al Polo museale di Trani “Baskin”: gli alunni della scuola "Papa Giovanni" di Trani a scuola di inclusione Santo Graal di Trani, giovedì prossimo serata jazz Trani e la storia della chiesa di Ognissanti: dopodomani, incontro con Maurizio Triggiani Sabato prossimo nella chiesa “Pieno vangelo” di Trani una serata con lo staff di “Compassion” Sabato a Trani momento di riflessione sulla donazione a cura dell'Adisco Domenica la "Giornata mondiale dei poveri": eventi a Trani a partire da venerdì, per il 25esimo anno di attività della Caritas Al Dino Risi di Trani sabato e domenica prossimi lo spettacolo teatrale “La santa sulla scopa” Sabato prossimo a Trani concerto del trio Donatello Autismo: domenica a Trani dibattito con il Garante dei diritti delle persone con disabilità della Regione Puglia A Trani, il 20 novembre, incontri con il giornalista Rai Renato Piccoli Trani, trova borsa con 3500 euro e la consegna ai carabinieri: era stata scippata poco prima ad una donna Stabilizzazioni nella Asl Bt, Emiliano a Trani: «Possibili grazie al piano di riordino ospedaliero» Trani, gli stabilizzati della Asl Bt festeggiano con i bambini in braccio e in grembo Detenzione e spaccio di droga: arrestato a Trani un 45enne con precedenti Rubavano merce nelle aree di servizio, denunciati 9 soggetti dalla Sottosezione della polizia stradale di Trani Trani, parzialmente vandalizzata l'installazione artistica "Oscillazioni" in piazza Natale D'Agostino Trani, iniziati i lavori al lungomare Mongelli Al Comune di Trani tirocini per studenti di Scienze delle amministrazioni Coppa Italia di Lotta Greco-Romana, Fabio Carbone medaglia di bronzo
PUBBLICITA' Incos