Scuole senza riscaldamento, otto consiglieri comunali di Trani contro l'assessore Laurora: «Mostri più umiltà e collabori»

Con riferimento alle polemiche sorte intorno al mancato allaccio dell’impianto di riscaldamento di due scuole materne, in merito alle quali il sindaco Amedeo Bottaro si è personalmente recato sul posto e nel video da noi diffuso ha puntato il dito soprattutto sugli uffici comunali, responsabili del mancato allaccio dei nuovi impianti, otto consiglieri di maggioranza, Pietro Lovecchio, Luciana Capone, Leo Amoruso, Patrizia Cormio, Irene Cornacchia, Diego di Tondo, Michele Lops, Nicola Ventura, a loro volta prendono le distanze da alcune dichiarazioni rilasciate dal assessore al patrimonio Tommaso Laurora in merito alla stessa questione.

Queste le loro dichiarazioni: «In un momento storico in cui la politica riesce a fatica a mostrarsi vicina alle esigenze del cittadino, l’assenza di riscaldamento e dell’acqua calda nelle scuole materne della città, a causa della mancanza di un contratto di fornitura, costituisce sicuramente un episodio grave che avrebbe dovuto portare l’assessore a rivolgere quantomeno una severa critica agli uffici comunali che frequenta giornalmente.

Al contrario ci è sembrato che l’assessore abbia cercato di imputare le inadempienze ad altri colleghi assessori mostrando una totale assenza di responsabilità e spirito di squadra ed esaltando proprie virtù che, alla luce della gravità della situazione, non trovano affatto pertinenza.

Vorremmo invitare l’assessore a mostrarsi più umile ed attento alle sue deleghe, evitando di sollevare questioni di lana caprina al fine di sviare le responsabilità. 

Se è vero che l’assessore Laurora si è occupato della manutenzione delle scuole in prima persona, pubblicizzando la propria attività sui social network, ci saremmo conseguentemente aspettati la medesima sensibilità ed attenzione anche per i relativi contratti di fornitura, senza nell’occasione ricorrere ad un incomprensibile ed ingiustificato scaricabarile nei confronti dei propri colleghi. 

Insomma in questo caso la toppa ci è sembrata peggio del buco!

Ci risulta infine che anche presso altre scuole ci siano delle criticità (per es. nella scuola materna Fabiano molti termosifoni non funzionano al pari di molti corpi luminosi, per non parlare della scuola Pertini dove nonostante i lavori di rifacimento del lastrico solare continuano le infiltrazioni) e ci auguriamo che l’assessore solleciti gli uffici comunali ad intervenire subito».

CONDIVIDI
PUBBLICITA' Ottica Mazzone

Notizie del giorno

AGGIORNATO. Trani, in via Superga, proprio nel giorno del mercato, una busta contenente urina Autismo, uniti è più facile: oggi, a Trani, l'inaugurazione della sede dell'associazione Contesto Ventimila malati di tumore l’anno in Puglia, nasce la Rete oncologica. Numero verde attivo dal 14 gennaio Natale di Trani, alla Vigilia ritorna la cena solidale per i meno fortunati Mercoledì prossimo il sindaco di Trani conferirà tre civiche benemerenze Cinema Impero di Trani, la programmazione della settimana Santo Graal di Trani, stasera spettacolo in omaggio a Lucio Dalla Natale di Trani, oggi l'accensione delle luminarie a villa Telesio. Appuntamenti fino al 6 gennaio A Trani il teatro va a braccetto con i libri: dall'11 gennaio, la nuova rassegna dell'Impero con tre spettacoli in cartellone Trani, arrivano l'arco sterile e un nuovo ecografo. Avantario: «Il nostro ospedale continua a rafforzarsi» Al Polo museale torna il gospel: mercoledì prossimo la Fondazione Seca presenta Laura Wilson & Nù movement “Conoscere per cambiare”, prossimo appuntamento a Trani mercoledì prossimo. Si parlerà dei “Nuovi razzismi” AGGIORNATO. Maltempo a Trani, rinviata a venerdì prossimo la prima edizione di "Natale per le strade di Sant'Angelo" Fino a oggi, a palazzo Beltrani, esposizione di Toni D’Addato Vent'anni dalla morte di Ivo Scaringi: a Trani, fino a fine anno, mostra collettiva a lui dedicata presso la galleria Michelangiolo Al via a Trani la raccolta di giochi per bambini meno abbienti Natale di Trani, fino al 30 dicembre collettiva d'arte presso l'associazione Arsensum Prosegue la mostra “Ferruccio Maierna: scultura, design, gioielli” Trani, i «cubotti della solidarietà» in vendita alla Papa Giovanni XXIII VIDEO. Trani religiosa, la festa liturgica in onore di Santa Lucia, vergine e martire Il Natale è cultura: presentata la rassegna “Trani sul filo”. Grande novità, il tendone da circo in piazza Gradenigo Natale di Trani, 6.000 euro all'associazione Orizzonti per la consegna di pacchi alimentari per gli indigenti «La sbarra sul tetto», a Trani e nei migliori passaggi a livello Fondi per gli impianti sportivi pugliesi, Trani la grande assente “Comuni ricicloni”, Fra le tante le città virtuose non c'è Trani: con il 20 per cento, siamo il penultimo capoluogo di Puglia per differenziata Parcheggi a Trani, il segretario sindacale aziendale Di Lernia: «La gestione deve restare pubblica» Diocesi di Trani, don Enzo De Ceglie nuovo delegato episcopale per la pastorale
PUBBLICITA' Progetto Udito