Trani, voglia di riscatto contro la finalista di Coppa Corato. E si apre il mercato di riparazione

La Vigor Trani ha bisogno di una repentina inversione di marcia: nelle ultime tre giornate di campionato i biancoazzurri hanno racimolato solo un punto (in casa contro l'Otranto). L'avversario di turno non è dei più facili da affrontare: parliamo del Corato, sodalizio costruito a inizio stagione per primeggiare, che si ritrova ad appena 14 punti in graduatoria e fresco finalista di Coppa Italia regionale dopo aver eliminato il Barletta, ma che proprio qualche ora fa ha sorprendentemente sollevato dall'incarico mister Gino Zinfollino, a Trani qualche stagione fa.

Anche mister Scaringella è un ex, avendo allenato a inizio stagione scorsa la formazione neroverde: «Partita difficile - ammette l'allenatore tranese-, il Corato ci arriva dopo aver conquistato la finale di Coppa Italia regionale. Loro avranno il morale alle stelle; magari potrebbero essere un po' stanchi per la partita di giovedì, ma hanno una rosa ampia, formata da giocatori di qualità e categoria superiore. Noi dobbiamo riscattarci dall'immeritata sconfitta di Barletta, avere la rabbia giusta per centrare il risultato. Cercheremo di dare tutto quello che abbiamo e vorrei che i ragazzi mi facessero un regalo perché il Corato è la mia ex squadra e ci terrei a fare bella figura».

Squalificato tra i coratini Ladogana. Tra i biancoazzurri dovrebbe essere recuperabile Ciardi.

Arbitro della partita sarà il sig. Doronzo di Barletta.

Intanto, da questo 1mo dicembre, parte il mercato suppletivo. Dovrebbero prendere altre strade Terrone, Sfiligoi e Paladino, mentre in entrata dovrebbero esserci degli innesti dalla prossima settimana: «Io cerco un centrocampista e un attaccante di esperienza e qualità  - continua Scaringella-, e magari un paio di under che abbiano dimestichezza con la categoria».

 

CONDIVIDI
PUBBLICITA' Ottica Mazzone

Notizie del giorno

AGGIORNATO. Trani, in via Superga, proprio nel giorno del mercato, una busta contenente urina Autismo, uniti è più facile: oggi, a Trani, l'inaugurazione della sede dell'associazione Contesto Ventimila malati di tumore l’anno in Puglia, nasce la Rete oncologica. Numero verde attivo dal 14 gennaio Natale di Trani, alla Vigilia ritorna la cena solidale per i meno fortunati Mercoledì prossimo il sindaco di Trani conferirà tre civiche benemerenze Cinema Impero di Trani, la programmazione della settimana Santo Graal di Trani, stasera spettacolo in omaggio a Lucio Dalla Natale di Trani, oggi l'accensione delle luminarie a villa Telesio. Appuntamenti fino al 6 gennaio A Trani il teatro va a braccetto con i libri: dall'11 gennaio, la nuova rassegna dell'Impero con tre spettacoli in cartellone Trani, arrivano l'arco sterile e un nuovo ecografo. Avantario: «Il nostro ospedale continua a rafforzarsi» Al Polo museale torna il gospel: mercoledì prossimo la Fondazione Seca presenta Laura Wilson & Nù movement “Conoscere per cambiare”, prossimo appuntamento a Trani mercoledì prossimo. Si parlerà dei “Nuovi razzismi” AGGIORNATO. Maltempo a Trani, rinviata a venerdì prossimo la prima edizione di "Natale per le strade di Sant'Angelo" Fino a oggi, a palazzo Beltrani, esposizione di Toni D’Addato Vent'anni dalla morte di Ivo Scaringi: a Trani, fino a fine anno, mostra collettiva a lui dedicata presso la galleria Michelangiolo Al via a Trani la raccolta di giochi per bambini meno abbienti Natale di Trani, fino al 30 dicembre collettiva d'arte presso l'associazione Arsensum Prosegue la mostra “Ferruccio Maierna: scultura, design, gioielli” Trani, i «cubotti della solidarietà» in vendita alla Papa Giovanni XXIII VIDEO. Trani religiosa, la festa liturgica in onore di Santa Lucia, vergine e martire Il Natale è cultura: presentata la rassegna “Trani sul filo”. Grande novità, il tendone da circo in piazza Gradenigo Natale di Trani, 6.000 euro all'associazione Orizzonti per la consegna di pacchi alimentari per gli indigenti «La sbarra sul tetto», a Trani e nei migliori passaggi a livello Fondi per gli impianti sportivi pugliesi, Trani la grande assente “Comuni ricicloni”, Fra le tante le città virtuose non c'è Trani: con il 20 per cento, siamo il penultimo capoluogo di Puglia per differenziata Parcheggi a Trani, il segretario sindacale aziendale Di Lernia: «La gestione deve restare pubblica» Diocesi di Trani, don Enzo De Ceglie nuovo delegato episcopale per la pastorale
PUBBLICITA' Progetto Udito