Barletta rallenta e Trani la riacciuffa: la vittoria con Acquaviva delle Fonti vale il primato

L'Adriatica torna in testa al campionato di Serie C femminile di pallavolo battendo 3-1 al Palaferrante l'Acquaviva delle Fonti, con i parziali di 25-17, 25-13, 19-25, 25-13, e approfittando della vittoria, soltanto al tie-break, di Barletta a Torre Santa Susanna.

La perfetta parità di inizio primo set (5-5) viene presto annullata dalle padrone di casa (9-5 prima del time-out). Le biancazzurre dilagano (16-12), per poi subire la timida reazione delle ospiti (19-15). La determinatezza delle biancazzurre porta con sé la facile vittoria del primo parziale (25-17). Il secondo set vede l’inserimento in campo di Sara Binetti al posto di Scuro. Le padrone di casa riescono subito a portarsi avanti (4-0). Le ospiti reagiscono (5-4), ma l’Adriatica procede il set concedendo davvero poco alle avversarie (10-5).

L’ottimo risultato raggiunto prima del time-out (13-8) viene largamente allungato dalle biancazzurre (18-10). Nel finale di set, conquistato dalle ragazze tranesi con il risultato di 25-13, trovano spazio in campo DiLeo, Curci, Miranda e Perna. L’illusorio inizio di terzo set vede le ragazze dell’Adriatica portarsi avanti sul risultato di 7-3. Le ospiti non mollano e prima pareggiano, poi firmano il sorpasso (8-9). Il risultato fissato dalle ragazze del presidente Convertini al time-out (9-14) non scuote in alcun modo le padrone di casa, che continuano a perdere punti in favore delle avversarie (11-17). In risposta ad una timida reazione delle padrone di casa (16-20) le ospiti prima allungano il risultato (18-23 prima del time-out), poi chiudono il set a proprio favore (19-25).

Il terzo parziale perso non scoraggia le padrone di casa, che iniziano il quarto set portandosi sul risultato di 6-1. Un colpo di Lionetti fissa il risultato sull’ 11-5 prima del time-out. Le padrone di casa allungano ulteriormente (18-6), senza che le ospiti possano in alcun modo reagire. Ci pensa Binetti a porre la parola fine alla gara, conquistando il 25esimo punto – contro i 13 conquistati dalle avversarie - che vale tre punti pesanti ai fini della classifica. A Sannicola (Le) il prossimo match in campionato dell’Adriatica Volley: domenica 9 dicembre, alle ore 18.30, le ragazze tranesi saranno ospiti dell’Alixia Sannicola Volley.

Adriatica e Nelly Volley sono adesso al comando con 22 punti, davanti a Bisceglie (20) e Bitonto (18). Anche quest'ultima ha rallentato la marcia vincendo soltanto al quinto set contro Taranto.

CONDIVIDI
PUBBLICITA' Ottica Mazzone

Notizie del giorno

AGGIORNATO. Trani, in via Superga, proprio nel giorno del mercato, una busta contenente urina Autismo, uniti è più facile: oggi, a Trani, l'inaugurazione della sede dell'associazione Contesto Ventimila malati di tumore l’anno in Puglia, nasce la Rete oncologica. Numero verde attivo dal 14 gennaio Natale di Trani, alla Vigilia ritorna la cena solidale per i meno fortunati Mercoledì prossimo il sindaco di Trani conferirà tre civiche benemerenze Cinema Impero di Trani, la programmazione della settimana Santo Graal di Trani, stasera spettacolo in omaggio a Lucio Dalla Natale di Trani, oggi l'accensione delle luminarie a villa Telesio. Appuntamenti fino al 6 gennaio A Trani il teatro va a braccetto con i libri: dall'11 gennaio, la nuova rassegna dell'Impero con tre spettacoli in cartellone Trani, arrivano l'arco sterile e un nuovo ecografo. Avantario: «Il nostro ospedale continua a rafforzarsi» Al Polo museale torna il gospel: mercoledì prossimo la Fondazione Seca presenta Laura Wilson & Nù movement “Conoscere per cambiare”, prossimo appuntamento a Trani mercoledì prossimo. Si parlerà dei “Nuovi razzismi” AGGIORNATO. Maltempo a Trani, rinviata a venerdì prossimo la prima edizione di "Natale per le strade di Sant'Angelo" Fino a oggi, a palazzo Beltrani, esposizione di Toni D’Addato Vent'anni dalla morte di Ivo Scaringi: a Trani, fino a fine anno, mostra collettiva a lui dedicata presso la galleria Michelangiolo Al via a Trani la raccolta di giochi per bambini meno abbienti Natale di Trani, fino al 30 dicembre collettiva d'arte presso l'associazione Arsensum Prosegue la mostra “Ferruccio Maierna: scultura, design, gioielli” Trani, i «cubotti della solidarietà» in vendita alla Papa Giovanni XXIII VIDEO. Trani religiosa, la festa liturgica in onore di Santa Lucia, vergine e martire Il Natale è cultura: presentata la rassegna “Trani sul filo”. Grande novità, il tendone da circo in piazza Gradenigo Natale di Trani, 6.000 euro all'associazione Orizzonti per la consegna di pacchi alimentari per gli indigenti «La sbarra sul tetto», a Trani e nei migliori passaggi a livello Fondi per gli impianti sportivi pugliesi, Trani la grande assente “Comuni ricicloni”, Fra le tante le città virtuose non c'è Trani: con il 20 per cento, siamo il penultimo capoluogo di Puglia per differenziata Parcheggi a Trani, il segretario sindacale aziendale Di Lernia: «La gestione deve restare pubblica» Diocesi di Trani, don Enzo De Ceglie nuovo delegato episcopale per la pastorale
PUBBLICITA' Progetto Udito