Trani, aspettando Potenza tutte pronte a diventare allenatrici

Inizia un mese cardine per l’Apulia Trani, che sarà chiamata a confermare sul campo le proprie ambizioni lungo tutto dicembre. Dopo aver osservato un weekend di riposo, per evitare concomitanze con la gara interna della Vigor, le biancazzurre torneranno in campo l’8 dicembre, alle ore 11.30, allo Stadio Comunale di Trani, contro il fanalino di coda Potenza, per riprendere il proprio cammino dopo il passo falso di Pescara. Le tranesi affronteranno, successivamente, la Virtus Napoli e, a due giorni da Natale, il derby casalingo contro il Salento Women Soccer. Un filotto di partite da non sottovalutare, in particolar modo per la tranquillità, in chiave salvezza, che le prime due gare potrebbero dare. Alla luce dei risultati della settima giornata, è giunto il momento per le ragazze di mister Preziosa di scavare un solco con le ultime della classe e proiettarsi verso la rincorsa ai piani alti del girone.

In campo sono scese, invece, le ragazzine terribili delle giovanili. A Brindisi si è svolta la seconda giornata della Christmas Vip Tour Cup, a cura di Eventi Vip Calcio e del Comitato Sportivo Educativo Nazionale. Ben 12 le società partecipanti, in una delle tante occasioni di crescita e confronto che la società dedica alla linfa vitale della propria rosa.

Sul piano societario, continua la cura “Apulia” sullo stadio di Trani: le tribune e le gradinate sembrano aver riacquisito il proprio naturale colore e le piccole “emergenze” presenti, tra perdite e danni atavici, sono stati superati. Unico punto ancora “dolente” il manto erboso, che avrebbe bisogno di un maggiore respiro tra allenamenti e partite, in vista dell’arrivo del freddo. Sono quattro, invece, le atlete Apulia (Anelli, Delvecchio, Manzi e Montrone) che nei giorni scorsi hanno iniziato il percorso di studio per diventare allenatori Uefa: elementi che già compongono e andranno maggiormente ad impreziosire lo staff tecnico biancazzurro. Infine, nella settimana appena conclusa, l’Apulia Trani si è attestata come unica società cittadina a concludere il percorso formativo “Le politiche dello sport europee: strategie e opportunità”, organizzato dall’assessorato ai finanziamenti comunitari, presieduto da Ivana D’agostino, a Palazzo Beltrani. I finanziamenti europei saranno una delle nuove strade di crescita societarie, nell’ottica di una ulteriore crescita culturale e sociale delle proprie atlete e del prestigio sportivo cittadino.

Ufficio stampa Apulia Trani

 

CONDIVIDI
PUBBLICITA' Fondazione Seca

Notizie del giorno

AGGIORNATO. Trani, in via Superga, proprio nel giorno del mercato, una busta contenente urina Autismo, uniti è più facile: oggi, a Trani, l'inaugurazione della sede dell'associazione Contesto Ventimila malati di tumore l’anno in Puglia, nasce la Rete oncologica. Numero verde attivo dal 14 gennaio Natale di Trani, alla Vigilia ritorna la cena solidale per i meno fortunati Mercoledì prossimo il sindaco di Trani conferirà tre civiche benemerenze Cinema Impero di Trani, la programmazione della settimana Santo Graal di Trani, stasera spettacolo in omaggio a Lucio Dalla Natale di Trani, oggi l'accensione delle luminarie a villa Telesio. Appuntamenti fino al 6 gennaio A Trani il teatro va a braccetto con i libri: dall'11 gennaio, la nuova rassegna dell'Impero con tre spettacoli in cartellone Trani, arrivano l'arco sterile e un nuovo ecografo. Avantario: «Il nostro ospedale continua a rafforzarsi» Al Polo museale torna il gospel: mercoledì prossimo la Fondazione Seca presenta Laura Wilson & Nù movement “Conoscere per cambiare”, prossimo appuntamento a Trani mercoledì prossimo. Si parlerà dei “Nuovi razzismi” AGGIORNATO. Maltempo a Trani, rinviata a venerdì prossimo la prima edizione di "Natale per le strade di Sant'Angelo" Fino a oggi, a palazzo Beltrani, esposizione di Toni D’Addato Vent'anni dalla morte di Ivo Scaringi: a Trani, fino a fine anno, mostra collettiva a lui dedicata presso la galleria Michelangiolo Al via a Trani la raccolta di giochi per bambini meno abbienti Natale di Trani, fino al 30 dicembre collettiva d'arte presso l'associazione Arsensum Prosegue la mostra “Ferruccio Maierna: scultura, design, gioielli” Trani, i «cubotti della solidarietà» in vendita alla Papa Giovanni XXIII VIDEO. Trani religiosa, la festa liturgica in onore di Santa Lucia, vergine e martire Il Natale è cultura: presentata la rassegna “Trani sul filo”. Grande novità, il tendone da circo in piazza Gradenigo Natale di Trani, 6.000 euro all'associazione Orizzonti per la consegna di pacchi alimentari per gli indigenti «La sbarra sul tetto», a Trani e nei migliori passaggi a livello Fondi per gli impianti sportivi pugliesi, Trani la grande assente “Comuni ricicloni”, Fra le tante le città virtuose non c'è Trani: con il 20 per cento, siamo il penultimo capoluogo di Puglia per differenziata Parcheggi a Trani, il segretario sindacale aziendale Di Lernia: «La gestione deve restare pubblica» Diocesi di Trani, don Enzo De Ceglie nuovo delegato episcopale per la pastorale
PUBBLICITA' Euroffice