Nella presidenza italiana dell'Unione nazionale di imprese c'è anche un commercialista di Trani: Giovanni Assi

Si allarga, con sempre maggiore specializzazione e professionalità, la squadra di Unimpresa (Unione Nazionale di Imprese). Nel Comitato di Presidenza dell’Associazione è entrato il pugliese Giovanni Assi. Consulente del lavoro per le aziende, il dott. Assi ha ricevuto la delega per il lavoro e per il welfare.

“Metto la mia esperienza al servizio di una importante realtà associativa, assicurando fin d’ora al presidente Giovanna Ferrara, così come a tutte le imprese associate, il massimo impegno e supporto” dichiara il neo consigliere nazionale di Unimpresa, il tranese Giovanni Assi. Lunga la sua esperienza nel settore della consulenza del lavoro: ha coordinato il Consorzio di Sviluppo & territorio per Reti di Impresa e lo sviluppo del territorio. In passato è stato Componente della Commissione artigiani Comitato provinciale INPS di Andria. È consigliere della Commissione nazionale certificazioni dei Contratti nazionali di Lavoro promosso dall’ente bilaterale. Attualmente è inoltre consulente di importanti gruppi aziendali, anche multinazionali.

Forte del suo nuovo incarico nazionale, il dott. Giovanni Assi si è recato ieri a Roma, in qualità di delegato di Unimpresa in materia di welfare e lavoro, vista l’urgenza di un “nuovo piano d’emergenza per il Sud”, ravvisata proprio dall’Unione Nazionale di Imprese, e la necessità di redigere un documento da sottoporre al Ministro per il Sud Barbara Lezzi.

I problemi del Mezzogiorno del Paese, le differenze con il Nord e con le altre regioni. Le misure necessarie per rilanciare il Meridione. L’utilizzo dei fondi strutturali e le zone economiche speciali (Zes). Gli interventi legislativi più recenti, a cominciare dalla misura “Resto al Sud”. Questi i temi affrontati ieri a Roma, nel corso del Comitato di presidenza di Unimpresa. Alla riunione ha partecipato il presidente dello Svimez, Adriano Giannola, che ha illustrato un quadro generale dei principali problemi del Mezzogiorno e anche delle altre regioni italiane, tutte ancora alle prese con la crescita che viaggia a rilento e con l’andamento del prodotto interno lordo ancora preoccupante. Presente all’incontro della sede di Unimpresa a Roma anche l’economista Gianni Lepre.

Il Comitato di Presidenza di Unimpresa ha condiviso l’idea di un nuovo piano d’emergenza per il Mezzogiorno e sta preparando un documento con misure specifiche per il ministro per il Sud, Barbara Lezzi. Le misure proposte da Unimpresa al governo spazieranno dal fisco al costo del lavoro, dalle infrastrutture all’export, dalla legalità alla burocrazia, dalla giustizia civile ai fondi pubblici.

CONDIVIDI
PUBBLICITA' Incos

Notizie del giorno

Cinema Impero di Trani, la programmazione della settimana Domani nella biblioteca di Trani incontro sull’importanza dell’unione di coppia nel progetto di vita dei bambini Gal Ponte Lama, finanziamenti per la vendita diretta di pesce. Possibilità anche per le imprese e cooperative di Trani "Plastic free" nei campi, prorogati i termini per il ritiro dei teloni a costo zero "Trani sul filo", la rassegna che piace: 14mila partecipanti Rapporti con il Pd di Trani, Bottaro precisa: «Ottimi con il segretario, difficili con il gruppo consiliare» Trani, dopo il finanziamento, a villa Telesio arriverà l’illuminazione gratis. La dona Amet Trani, illuminazione a villa Telesio: la polemica di Lima Villa Telesio a Trani, Barresi: «Il sindaco loda l'illuminazione, ma ha perso dei finanziamenti» Lungomare di Trani, partiti i lavori sulla piazzetta fra via Rovigno e via Parenzo: spesa, 10mila euro Trani, per una villa che si riqualifica ce n’è una che è discarica: villa Bini Trani, al posto dell'Agenzia delle dogane l'Ufficio per il gratuito patrocinio Tari a Trani, richieste di agevolazioni ed esenzioni fino al 28 febbraio. Tutte le info Diocesi di Trani, ecco il Collegio dei consultori e il Gruppo di lavoro per lo studio del libro sinodale Vuoi diventare mentore di atleti disabili? Oggi incontro a palazzo Beltrani È in edicola il nuovo numero del Giornale di Trani: «Nuova era» Ancora appuntamenti di rilievo per AdMaiora Trani: domani, a Roma, Beppe Convertini presenta il suo nuovo libro Teatro a Trani, arriva il “Venerdì a teatro”: primo appuntamento, venerdì prossimo, con "Tre preti per una besciamella" Santo Graal di Trani, domani sera si gioca al «Cervellone» Il Partito democratico di Trani verso il congresso: sabato prossimo, chiusura del tesseramento e convenzione cittadina Festa di san Sebastiano, celebrazioni a Trani domenica prossima Riparte "Jazz e dintorni" a Trani: primo appuntamento, venerdì 25 gennaio con Ron "Trani sul filo", domenica prossima a palazzo Beltrani lo spettacolo "Charlot in primo piano" Il vescovo di Trani nell'anniversario dell'ordinazione: «Non basta vivere civilmente se ci si chiude nell'egoismo» Trani 2020, Bottaro vorrebbe ricandidarsi ma scarica il Pd: «Partito debole e in crisi, io costretto a confrontarmi con 12 consiglieri» Barresi al sindaco di Trani: «Pensa solo alla sua ricandidatura, mentre la città è in stato di degrado» Dopo il nuovo boom di ascolti, da oggi in libreria i volumi su La compagnia del Cigno. C'è anche quello dedicato alla ragazza di Trani Escalation di molestie contro vittima e familiari: dopo undici denunce, arrestato stalker di Trani «Associazione per delinquere e corruzione», la Procura di Lecce fa arrestare due ex magistrati di Trani: Antonio Savasta e Michele Nardi Fitto casa a Trani, il Comune anticiperà i fondi per la premialità: i tempi di pagamento si ridurranno Varchi elettronici a Trani, ne arrivano altri tre in via Mario Pagano e dintorni: spesa, 52mila euro
PUBBLICITA' Avicola Colangelo