«Coni day», oggi manifestazioni a Barletta e Trani

Che gli oratori dessero un notevole contributo alla divulgazione dello sport è noto da tempo, ma che il Coni potesse organicamente affiancare la sua attività a quella di alcuni oratori del territorio è una gradita novità che si affaccia sul panorama della Bat. Il Coni day di quest'anno è la sintesi di un percorso di belle prospettive.

Nella mattinata di oggi, venerdì 14 dicembre, alle 10.30, avrà luogo l'inaugurazione della nuova sede del Coni point provinciale a Barletta, in via Giacomo Corcella 23, nei pressi dello svincolo Patalini dalla Statale 16 bis. Interverranno, oltre il presidente regionale, Angelo Giliberto, e quello provinciale, Antonio Rutigliano, il dirigente nazionale, Cecilia D’Angelo, i componenti della giunta regionale, i presidenti delle federazioni, atleti e sportivi del territorio.

All’evento parteciperà anche l’arcivescovo di Trani, mons. Leonardo D'Ascenzo. Infatti nel pomeriggio, con inizio alle 15.30, presso il centro Jobel, in via Di Vittorio 60, a Trani, avrà luogo la festa finale del progetto Coni Puglia “Sport in oratorio”.

L'iniziativa, promossa dal Coni della Bat in collaborazione con la Diocesi di Trani ed il Comitato regionale pugliese dello Csen, ha avuto inizio il 15 ottobre scorso, presso le strutture sportive degli oratori di sei parrocchie, di cui tre a Trani e tre a Barletta.

Ai vicari territoriali di Trani e Barletta è stato affidato l’incarico di individuare le tre parrocchie cittadine, con annessi oratori, che hanno preso parte al progetto. Ai parroci delle sei comunità partecipanti è stato invece delegato il compito di selezionare il gruppo sportivo parrocchiale, composto di un massimo di 20, fra ragazzi e ragazze, tra i 7 e i 10 anni, tra quelli che non frequentano alcuna attività sportiva con le società del territorio, dando a questi bambini una importante e concreta possibilità di crescita psicomotoria, nonché ludico ricreativa.

Sei le discipline sportive praticate all’interno di questo progetto: calcio; basket; atletica; ginnastica; judo; scherma.

 

CONDIVIDI
PUBBLICITA' Incos

Notizie del giorno

Cinema Impero di Trani, la programmazione della settimana Domani nella biblioteca di Trani incontro sull’importanza dell’unione di coppia nel progetto di vita dei bambini Gal Ponte Lama, finanziamenti per la vendita diretta di pesce. Possibilità anche per le imprese e cooperative di Trani "Plastic free" nei campi, prorogati i termini per il ritiro dei teloni a costo zero "Trani sul filo", la rassegna che piace: 14mila partecipanti Rapporti con il Pd di Trani, Bottaro precisa: «Ottimi con il segretario, difficili con il gruppo consiliare» Trani, dopo il finanziamento, a villa Telesio arriverà l’illuminazione gratis. La dona Amet Trani, illuminazione a villa Telesio: la polemica di Lima Villa Telesio a Trani, Barresi: «Il sindaco loda l'illuminazione, ma ha perso dei finanziamenti» Lungomare di Trani, partiti i lavori sulla piazzetta fra via Rovigno e via Parenzo: spesa, 10mila euro Trani, per una villa che si riqualifica ce n’è una che è discarica: villa Bini Trani, al posto dell'Agenzia delle dogane l'Ufficio per il gratuito patrocinio Tari a Trani, richieste di agevolazioni ed esenzioni fino al 28 febbraio. Tutte le info Diocesi di Trani, ecco il Collegio dei consultori e il Gruppo di lavoro per lo studio del libro sinodale Vuoi diventare mentore di atleti disabili? Oggi incontro a palazzo Beltrani È in edicola il nuovo numero del Giornale di Trani: «Nuova era» Ancora appuntamenti di rilievo per AdMaiora Trani: domani, a Roma, Beppe Convertini presenta il suo nuovo libro Teatro a Trani, arriva il “Venerdì a teatro”: primo appuntamento, venerdì prossimo, con "Tre preti per una besciamella" Santo Graal di Trani, domani sera si gioca al «Cervellone» Il Partito democratico di Trani verso il congresso: sabato prossimo, chiusura del tesseramento e convenzione cittadina Festa di san Sebastiano, celebrazioni a Trani domenica prossima Riparte "Jazz e dintorni" a Trani: primo appuntamento, venerdì 25 gennaio con Ron "Trani sul filo", domenica prossima a palazzo Beltrani lo spettacolo "Charlot in primo piano" Il vescovo di Trani nell'anniversario dell'ordinazione: «Non basta vivere civilmente se ci si chiude nell'egoismo» Trani 2020, Bottaro vorrebbe ricandidarsi ma scarica il Pd: «Partito debole e in crisi, io costretto a confrontarmi con 12 consiglieri» Barresi al sindaco di Trani: «Pensa solo alla sua ricandidatura, mentre la città è in stato di degrado» Dopo il nuovo boom di ascolti, da oggi in libreria i volumi su La compagnia del Cigno. C'è anche quello dedicato alla ragazza di Trani Escalation di molestie contro vittima e familiari: dopo undici denunce, arrestato stalker di Trani «Associazione per delinquere e corruzione», la Procura di Lecce fa arrestare due ex magistrati di Trani: Antonio Savasta e Michele Nardi Fitto casa a Trani, il Comune anticiperà i fondi per la premialità: i tempi di pagamento si ridurranno Varchi elettronici a Trani, ne arrivano altri tre in via Mario Pagano e dintorni: spesa, 52mila euro
PUBBLICITA' Avicola Colangelo