Fortitudo-Corato, c'è la vetta in palio. Juve Trani sul campo della mina vagante Foggia

Si gioca a Trani il big match della seconda giornata di ritorno del campionato di Serie D: alle 18, al PalaAssi, la Fortitudo ospita la Nuova Matteotti Corato in uno scontro diretto al vertice tra due delle tre squadre che comandano la graduatoria con 16 punti.

Corato, per la verità, ha una partita in meno, ma l'obiettivo della squadra ospitante è ottenere non soltanto una vittoria, ma farlo anche con uno scarto superiore ai 7 punti (alla luce del 53-60 dell'andata) per sopravanzare Corato nella differenza canestri in caso di arrivo a pari merito.

Un successo che, a maggior ragione, sarebbe necessario tenendo conto del fatto che Corato deve recuperare la partita con Foggia non disputata la settimana scorsa e che nel frattempo Cerignola, l'altra capolista del torneo, ospita il quasi fanalino di coda Altamura e non avrà problemi a portare a casa altri due punti.

Molto complicata la trasferta della Fratelli Lotti Juve Trani (12 punti) sul campo del Cus Foggia (8 con una partita in meno), che nell'ultima uscita casalinga ha battuto a sorpresa proprio Cerignola diventando così l'autentica mina vagante del torneo. La squadra da una è dotata di giocatori avanti con l'età, ma tecnicamente ancora in grado di fare la differenza, cui i bianconeri dovranno opporre velocità, dinamismo e tanta concentrazione nell'arco dei 40 minuti.

CONDIVIDI
PUBBLICITA' Incos

Notizie del giorno

Inchiesta su due ex magistrati di Trani, Savasta si avvale della facoltà di non rispondere Giannini: «Arrivano nuovi treni sui binari pugliesi» Alberi troppo vicini ai binari, ordinanza del dirigente per prevenire rischi: sotto osservazione largo Goldoni e piazza D'Acquisto Potete permettervi una barca? Ormeggiarla tutto l'anno a Trani vi converrà ancora di più: darsena, ecco le tariffe 2019 Gal Ponte Lama, finanziamenti per la vendita diretta di pesce. Possibilità anche per le imprese e cooperative di Trani "Trani sul filo", la rassegna che piace: 14mila partecipanti Teatro a Trani, arriva il “Venerdì a teatro”: primo appuntamento, domani, con "Tre preti per una besciamella" "Plastic free" nei campi, prorogati i termini per il ritiro dei teloni a costo zero Domani nella biblioteca di Trani incontro sull’importanza dell’unione di coppia nel progetto di vita dei bambini È in edicola il nuovo numero del Giornale di Trani: «Nuova era» Cinema Impero di Trani, la programmazione della settimana Santo Graal di Trani, questa sera si gioca al «Cervellone» Il Partito democratico di Trani verso il congresso: sabato prossimo, chiusura del tesseramento e convenzione cittadina Festa di san Sebastiano, celebrazioni a Trani domenica prossima "Trani sul filo", domenica prossima a palazzo Beltrani lo spettacolo "Charlot in primo piano" Riparte "Jazz e dintorni" a Trani: primo appuntamento, venerdì 25 gennaio con Ron Rapporti con il Pd di Trani, Bottaro precisa: «Ottimi con il segretario, difficili con il gruppo consiliare» Trani, dopo il finanziamento, a villa Telesio arriverà l’illuminazione gratis. La dona Amet Trani, illuminazione a villa Telesio: la polemica di Lima Villa Telesio a Trani, Barresi: «Il sindaco loda l'illuminazione, ma ha perso dei finanziamenti» Lungomare di Trani, partiti i lavori sulla piazzetta fra via Rovigno e via Parenzo: spesa, 10mila euro Trani, per una villa che si riqualifica ce n’è una che è discarica: villa Bini Trani, al posto dell'Agenzia delle dogane l'Ufficio per il gratuito patrocinio Tari a Trani, richieste di agevolazioni ed esenzioni fino al 28 febbraio. Tutte le info Diocesi di Trani, ecco il Collegio dei consultori e il Gruppo di lavoro per lo studio del libro sinodale Dopo il nuovo boom di ascolti, da oggi in libreria i volumi su La compagnia del Cigno. C'è anche quello dedicato alla ragazza di Trani Il Trani sbanca Avetrana grazie alle reti di Bartoli e Monopoli
PUBBLICITA' Avicola Colangelo