Bottaro: «Trani non si farà rovinare il Natale e noi non ci faremo intimorire. Auguri anche a chi mi ha inviato la busta con due proiettili». I precedenti

«Trani è così bella, festante e luminosa che il Natale non ce lo facciamo rovinare da nessuno. Anzi auguro buon Natale anche a chi ha pensato a compiere questo deplorevole gesto. Non ci facciamo intimorire da alcuno e andiamo avanti. Invece l'occasione diventa buona per porgere gli auguri, ancora una volta, a tutta la città: troppo bello il clima che stimao vivendo in queste ore per farcelo rovinare da qualcuno».

Così il sindaco, Amedeo Bottaro, commentando Il ritrovamento di una busta con due proiettili nel portone di casa sua. Il rinvenimento è avvenuto da parte di un vicino, che ha subito informato il primo cittadino, che a sua volta si è recato con l'oggetto minatorio al Commissariato di pubblica sicurezza, per la formale denuncia. Le indagini sono in corso, anche avvalendosi delle telecamere della videosorveglianza.

Non si tratta del primo episodio di questo tipo, anche se non così diretto come in questa circostanza. A febbraio 2016 due proiettili, destinati sempre al sindaco erano stati intercettati presso l'Ufficio di smistamento postale di Modugno.

Tempo meno di un mese e altri due proiettili giunsero in busta all'assessore ai servizi sociali, Debora Ciliento: «Facciamoli diventare fiori», fu all'epoca il suo commento.

Bottaro non dice nulla in merito ad eventuali sospettati. Durante l'attività amministrativa un sindaco e la sua amministrazione compiono delle scelte che, inevitabilmente, destano il favore di alcuni ed il malcontento di altri: fra i secondi, qualcuno è andato decisamente oltre la misura consentita, e di questo adesso sarà chiamato a rispondere, qualora individuato.

CONDIVIDI
PUBBLICITA' Ufficio 2000

Notizie del giorno

Rapporti con il Pd di Trani, Bottaro precisa: «Ottimi con il segretario, difficili con il gruppo consiliare» Trani, dopo il finanziamento, a villa Telesio arriverà l’illuminazione gratis. La dona Amet Villa Telesio a Trani, Barresi: «Il sindaco loda l'illuminazione, ma ha perso dei finanziamenti» Lungomare di Trani, partiti i lavori sulla piazzetta fra via Rovigno e via Parenzo: spesa, 10mila euro Trani, per una villa che si riqualifica ce n’è una che è discarica: villa Bini Trani, al posto dell'Agenzia delle dogane l'Ufficio per il gratuito patrocinio Tari a Trani, richieste di agevolazioni ed esenzioni fino al 28 febbraio. Tutte le info Diocesi di Trani, ecco il Collegio dei consultori e il Gruppo di lavoro per lo studio del libro sinodale Vuoi diventare mentore di atleti disabili? Oggi incontro a palazzo Beltrani È in edicola il nuovo numero del Giornale di Trani: «Nuova era» Ancora appuntamenti di rilievo per AdMaiora Trani: domani, a Roma, Beppe Convertini presenta il suo nuovo libro Teatro a Trani, arriva il “Venerdì a teatro”: primo appuntamento, venerdì prossimo, con "Tre preti per una besciamella" Santo Graal di Trani, domani sera si gioca al «Cervellone» Il Partito democratico di Trani verso il congresso: sabato prossimo, chiusura del tesseramento e convenzione cittadina Festa di san Sebastiano, celebrazioni a Trani domenica prossima Aperte le iscrizioni per la "Passeggiata Ecologica" nell'ambito della della sesta edizione del Cross di Trani Riparte "Jazz e dintorni" a Trani: primo appuntamento, venerdì 25 gennaio con Ron "Trani sul filo", domenica prossima a palazzo Beltrani lo spettacolo "Charlot in primo piano" Il vescovo di Trani nell'anniversario dell'ordinazione: «Non basta vivere civilmente se ci si chiude nell'egoismo» Trani 2020, Bottaro vorrebbe ricandidarsi ma scarica il Pd: «Partito debole e in crisi, io costretto a confrontarmi con 12 consiglieri» Barresi al sindaco di Trani: «Pensa solo alla sua ricandidatura, mentre la città è in stato di degrado» Dopo il nuovo boom di ascolti, da oggi in libreria i volumi su La compagnia del Cigno. C'è anche quello dedicato alla ragazza di Trani Escalation di molestie contro vittima e familiari: dopo undici denunce, arrestato stalker di Trani «Associazione per delinquere e corruzione», la Procura di Lecce fa arrestare due ex magistrati di Trani: Antonio Savasta e Michele Nardi Fitto casa a Trani, il Comune anticiperà i fondi per la premialità: i tempi di pagamento si ridurranno Varchi elettronici a Trani, ne arrivano altri tre in via Mario Pagano e dintorni: spesa, 52mila euro
PUBBLICITA' Ufficio 2000