Il consigliere di Trani, Tiziana Tolomeo, aderisce a "Fronte democratico"

La parola Fronte ha sempre suscitato immagini di resistenza, di emergenza e di allarme.

In una Società come quella odierna prostrata dalla sofferenza a causa della povertà, del disagio sociale, del decadimento dei valori come il mutuo soccorso o l’accoglienza, è necessario reagire e provare a suggerire un’alternativa concreta di riscatto sulle sfide future che ci attendono, per non lasciar spazio alle false speranze alimentate dal populismo e dal pressapochismo ormai dilaganti.

Fronte Democratico nasce dall’idea e dall’esigenza del Presidente Michele Emiliano di interpretare liberamente un’azione politica concreta mirata ad offrire una risposta di tutela in particolar modo a quelle fasce deboli ed in difficoltà sempre più abbandonate a se stesse.

Fronte Democratico nasce con l’ambizione di affrontare l’ardua sfida delle questioni e delle criticità che le Comunità vivono ogni giorno nelle nostre realtà locali.

Ricordo ancora l’orgoglio con il quale appresi la notizia che la Regione Puglia, per ferma volontà di Michele Emiliano, volle approvare la prima misura locale a sostegno dei nuclei familiari svantaggiati o sotto la soglia della povertà: il Red.

Ricordo la battaglia per la sostenibilità ambientale dei cicli produttivi industriali, la sfida per la decarbonizzazione dell’Ilva; affinché la produttività industriale e la tenuta dei livelli occupazionali siano sempre sorretti dal diritto alla Salute ed al Benessere.

Ricordo la strenua resistenza per la tutela ambientale dei nostri splendidi territori, la nuova legge pensata per il ciclo dei rifiuti orientato al virtuosismo estremo.

Fronte Democratico incarna i valori che meglio rappresentano la mia azione politica; quei valori che si sviluppano attraverso azioni concrete di contrasto al disagio sociale, resistenza ai soprusi ed alle iniquità e, soprattutto, di impegno nel concepire progettualità che garantiscano ai nostri ragazzi un futuro degno di una Società civica e civile che ponga di nuovo, finalmente, l’essere umano al centro di tutti i sistemi. Aderendo a questo progetto ambizioso il mio impegno si rigenera traendo nuova linfa e nuovi stimoli dal supporto e dall’esperienza di tutti gli amici che mi accolgono fra loro. In Fronte Democratico finalmente mi sento a casa.

Tiziana Tolomeo - Consigliere Comunale

CONDIVIDI
PUBBLICITA' Ufficio 2000

Notizie del giorno

Rapporti con il Pd di Trani, Bottaro precisa: «Ottimi con il segretario, difficili con il gruppo consiliare» Trani, dopo il finanziamento, a villa Telesio arriverà l’illuminazione gratis. La dona Amet Villa Telesio a Trani, Barresi: «Il sindaco loda l'illuminazione, ma ha perso dei finanziamenti» Lungomare di Trani, partiti i lavori sulla piazzetta fra via Rovigno e via Parenzo: spesa, 10mila euro Trani, per una villa che si riqualifica ce n’è una che è discarica: villa Bini Trani, al posto dell'Agenzia delle dogane l'Ufficio per il gratuito patrocinio Tari a Trani, richieste di agevolazioni ed esenzioni fino al 28 febbraio. Tutte le info Diocesi di Trani, ecco il Collegio dei consultori e il Gruppo di lavoro per lo studio del libro sinodale Vuoi diventare mentore di atleti disabili? Oggi incontro a palazzo Beltrani È in edicola il nuovo numero del Giornale di Trani: «Nuova era» Ancora appuntamenti di rilievo per AdMaiora Trani: domani, a Roma, Beppe Convertini presenta il suo nuovo libro Teatro a Trani, arriva il “Venerdì a teatro”: primo appuntamento, venerdì prossimo, con "Tre preti per una besciamella" Santo Graal di Trani, domani sera si gioca al «Cervellone» Il Partito democratico di Trani verso il congresso: sabato prossimo, chiusura del tesseramento e convenzione cittadina Festa di san Sebastiano, celebrazioni a Trani domenica prossima Aperte le iscrizioni per la "Passeggiata Ecologica" nell'ambito della della sesta edizione del Cross di Trani Riparte "Jazz e dintorni" a Trani: primo appuntamento, venerdì 25 gennaio con Ron "Trani sul filo", domenica prossima a palazzo Beltrani lo spettacolo "Charlot in primo piano" Il vescovo di Trani nell'anniversario dell'ordinazione: «Non basta vivere civilmente se ci si chiude nell'egoismo» Trani 2020, Bottaro vorrebbe ricandidarsi ma scarica il Pd: «Partito debole e in crisi, io costretto a confrontarmi con 12 consiglieri» Barresi al sindaco di Trani: «Pensa solo alla sua ricandidatura, mentre la città è in stato di degrado» Dopo il nuovo boom di ascolti, da oggi in libreria i volumi su La compagnia del Cigno. C'è anche quello dedicato alla ragazza di Trani Escalation di molestie contro vittima e familiari: dopo undici denunce, arrestato stalker di Trani «Associazione per delinquere e corruzione», la Procura di Lecce fa arrestare due ex magistrati di Trani: Antonio Savasta e Michele Nardi Fitto casa a Trani, il Comune anticiperà i fondi per la premialità: i tempi di pagamento si ridurranno Varchi elettronici a Trani, ne arrivano altri tre in via Mario Pagano e dintorni: spesa, 52mila euro
PUBBLICITA' Ufficio 2000